Lasagne agli asparagi

Home Forum La Biblioteca Il Natale Lasagne agli asparagi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154189
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Lasagne agli asparagi
    Ingredienti:
    lasagne fresche gr. 300
    asparagi (anche surgelati) gr. 700
    prosciutto crudo in due fette gr. 200
    besciamella gr. 700
    2 mozzarelle – parmigiano reggiano grattugiato – burro – sale

    Pulire gli asparagi e lessarli in acqua salata poi farli raffreddare e tagliarli a tocchetti. Tritare il prosciutto e la mozzarella. In una teglia da forno fare uno strato leggero di besciamella, coprire con le lasagne, fare uno strato di asparagi, coprirli con un po’ di prosciutto e mozzarella, besciamella, spolverizzare con parmigiano, altro stato di pasta, asparagi, prosciutto, mozzarella, besciamella e parmigiano e finire con pasta, besciamella e abbondante spolverata di parmigiano. Mettere qualche fiocchetto di burro e infornare a 180° per circa 40 minuti, Togliere dal forno e lasciar riposare 5 minuti prima di servire.

    #220523

    pasticcino
    Partecipante

    ho capito, devo cominciare rifare la pasta in casa…grazie Dida [smilie=011.gif]

    #220524

    Bocconcino
    Membro

    Io volevo fare delle crepes un po’ diverse,
    secondo voi posso trasformare le lasagne di Dida in crespelle agli asparagi ?
    Comunque prossimamente anche lasagne, grazie per la ricetta ultra sfiziosa.

    #220525
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Bocconcino per le crepes prova a guardare qui
    http://www.universocucina.com/forum/topic4904.html?hilit=crespellona
    Null ti vieta di aggiungere anche il prosciutto.

    Dida, con questa ottima ricetta avevo ricevuto a suo tempo un sospirato apprezzamento sia di mia madre sia di mia suocera avendola preparata per la prima Comunione di mio figlio.

    #220526
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ofelia cara, sto preparando il tuo arrosto di maiale alle cipolle e arance, oramai è un “must” delle feste in casa mia. Grazie ancora per questa buonissima ricetta e tantissimi augurio affettuosi a te, Ettore e ai ragazzi.

    #220527

    Grazie mille Dida le faccio per l’ultimo dell’anno!!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.