Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Lasagna e Timballo
Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula 17 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11 Dicembre 2006 alle 15:22 #160283
@nonna Ivana wrote:
…. per poi farci la pastella e crearci, il giovedì grasso, le frittelle…con l’anima!
Non chiedetemi che sono, forse Nuvole e Alexanna, sanno a che mi riferisco….
Ciao
Ivana
Un attimo Ivana…. dove credi di andare senza svelarmi questo ennesimo “arcano”???? Svuota il sacco… 😀 😀 😀
11 Dicembre 2006 alle 16:03 #160284una rispostina ti arriva per posta!
ciao
ivana
11 Dicembre 2006 alle 16:12 #160285ULTIME NOTIZIE
… Ivana l’Arcana…. Colpisce ancora…
11 Dicembre 2006 alle 17:30 #160286mi devp essere persa qualcosa 😳 😳 .
In materia di frittelle sono un somaro…se poi mi dite che hanno anche un’anima 😡 😡11 Dicembre 2006 alle 18:11 #160287intendi queste ivana?
11 Dicembre 2006 alle 18:16 #160288@nonna Ivana wrote:
ehiiiiiii,
qui c’è pane anche per i miei denti!!!!
Le onde non so che siano! Il mare di Carlino, pieno di stelle, non so da che parte sta! O è vero il mare o sono vere le stelle!!!
Anche qui, il riso serve spesso per i malatini e malatoni, per stoppare le corse, per smaltire le varie godurie consumate in compagnia….
se mi va lo faccio sic et simpliciter, a Pilaff, per poi farci la pastella e crearci, il giovedì grasso, le frittelle…con l’anima!Non chiedetemi che sono, forse Nuvole e Alexanna, sanno a che mi riferisco….
Ciao
Ivana
In verità nonna Ivana noi si stoppa le corse oltre che col riso in bianco , con il limone e la pasta col buco in bianco.
11 Dicembre 2006 alle 18:19 #160289Alexanna che hai messo 😆 che buone
mi dici come sono fatte?
grazie11 Dicembre 2006 alle 19:14 #160290Ragazzi, calma
ho fatto una seduta (meglio una sdraiata!) dal dentista, eccomi:
per Alexanna: Non sono quelle!
Per Carlino: e le carote? Anche quelle servono!La nostre frittelle sono del periodo di carnevale, la loro storia è caratteristica…ve ne parlerò!
Ciao!
Ivana
11 Dicembre 2006 alle 19:16 #160291@paula wrote:
quale è la differenza?????
è una domanda che mi viene fatta spesso dai miei datori di lavoroper come le conosco io queste due paste, la differenza è la besciamel nella lasagna,ma non sono sicura che dipenda da questo,
in un sito ne è nata una disputa perchè una signora aveva messo la besciamel nella lasagna,e non ci andava…… ❓
grazieMi sono persa,
ho dovuto leggere tre volte tutti i commenti, io penso sia il formato della pasta e secondo me dipende dai gusti, perche` dobbiamo limitare il nostro piacere di mescolare adattare ect nelle ricette se si mette la besciamella anche nei timballi che succede? Nulla !! be ognuno la vede con occhi differenti e secondo me mai chiudere gli orizzonti creativi, si bene le ricette basi ma anche diamo supporto alle altre vedute !!11 Dicembre 2006 alle 19:38 #160292@betta wrote:
Mi sono persa,
ho dovuto leggere tre volte tutti i commenti, io penso sia il formato della pasta e secondo me dipende dai gusti, perche` dobbiamo limitare il nostro piacere di mescolare adattare ect nelle ricette se si mette la besciamella anche nei timballi che succede? Nulla !! be ognuno la vede con occhi differenti e secondo me mai chiudere gli orizzonti creativi, si bene le ricette basi ma anche diamo supporto alle altre vedute !!Betta mia carissima la penso ESATTAMENTE come te!! [smilie=011.gif][smilie=011.gif][smilie=011.gif]
11 Dicembre 2006 alle 20:39 #160293Grazie a tutti/e era solo una curiosità,volevo sapere se c’era una differenza, invece cambia solo il nome
12 Dicembre 2006 alle 6:07 #160294@nonna Ivana wrote:
Ragazzi, calma
ho fatto una seduta (meglio una sdraiata!) dal dentista, eccomi:
per Alexanna: Non sono quelle!
Per Carlino: e le carote? Anche quelle servono!La nostre frittelle sono del periodo di carnevale, la loro storia è caratteristica…ve ne parlerò!
Ciao!
Ivana
Le banane , nonna Ivana e chissà quant’altro di naturale ancora che i medici non conoscono al di là delle crude medicine.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.