Lapsuuus!! Il tuo semifreddo pere e gorgonzola..

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Lapsuuus!! Il tuo semifreddo pere e gorgonzola..

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maddalena 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Maddalena
    Membro

Ho letto la ricetta, me ne sono innamorata e, visto che il 9 agosto ho degli ospiti,penserei di proporlo. Ma..le dosi? per esempio per 6 persone quanto gorgonzola, quanta panna, ecc? sei stato troppo vago!
    Ciao e grazie

Ferny
    Membro

Maddalena ho letto anch’io la ricetta di Lapsus sull’altro topic……mi sa che è un po come me che vado abbastanza ad occhio se non sono dolci che han bisogno di dosi molto precise.

Aspettiamo sperando che non sia troppo impegnato all’ospedale, io però farei mezzo chilo di mascarpone e due pere piccole le altre dosi le ha messe di panna e uova.

Questa ricetta resterò inell’angolino delle mie voglie……troppo calorica per noi in questo periodo uffi uffi

lapsus
    Membro

Ciao. Sono stato volutamente vago (e forse non l’ho specificato) perchè è un piatto che va provato. Nel senso che la proporzione tra pere e gorgonzola (per questo piatto utilizzo quello dolce) va fatta a seconda dei gusti personali, della grandezza delle pere, se vuoi “spingere” più verso il dolce o verso il salato, ecc. E’ un equilibrio difficilmente quantizzabile. Per esempio (ma è solo un esempio) l’ultima volta che l’ho fatto ho utilizzato circa un etto di gorgonzola e due pere medie. Stessa cosa per la panna e gli albumi montati. Dipende da quanto corposo o soffice lo preferisci. L’ultima volta, se ricordo, ho montato circa 200 cc di panna e 2 albumi.
    Prova.

Ferny
    Membro

ops ho scritto mascarpone e pensavo gorgonzola…..mi sa che il caldo mi sta fondendo 😀 😀

alexanna
    Membro

@ferny wrote:

ops ho scritto mascarpone e pensavo gorgonzola…..mi sa che il caldo mi sta fondendo 😀 😀

benvenuta nel folto club delle rinbanbiscite estive 😆 😆 😆 😆

Maddalena
    Membro

Lapsus io vorrei farlo tendente al salato e metterlo nei bicchierini (li ho comprati e li VOGLIO usare), cosparso di noci triate.
    Cosa ne pensi?

lapsus
    Membro

@maddalena wrote:

Lapsus io vorrei farlo tendente al salato e metterlo nei bicchierini (li ho comprati e li VOGLIO usare), cosparso di noci triate.
    Cosa ne pensi?

<span style="font-size:[/size]Un’idea magnifica[/color] 💡

Poi, una volta finito, lanci ❗ ➡ ➡ i bicchierini dietro le spalle. Alla russa ❗ ❗ ❗

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.