lacune…colmabili!!!! ARANCINI?????

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus lacune…colmabili!!!! ARANCINI?????

Questo argomento contiene 65 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 61 a 67 (di 67 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #180854

    Ma tu guarda…. questa è una congiura…. Cmq non dovete convincere me…. convincete l’Admin se ci riuiscite… 😈

    #180855

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    Ma tu guarda…. questa è una congiura…. Cmq non dovete convincere me…. convincete l’Admin se ci riuiscite… 😈

    azz …………. almeno il tatuaggio sul braccio ? ….. come firma 😀

    #180856

    nonna Ivana
    Membro

    dai…non piangete… 8)

    tanto io l’ho visto…anche per voi!!!!!!! 😉

    #180857

    wowwwwwwwww

    ma non ho MAI VISTO un impanatura così

    spettacolare!!!!!!!!!!!

    vogliamo il capo! 😀
    vogliamo il capo!! 😯
    vogliamo il capo!!! 😀

    #180858

    Ferny
    Membro

    Mi associa Ale e Ofelia…è un po che lo dico a Susanna ma lei fa orecchie da mercante 🙄 🙄 chissà perchè 😀 😀 😀

    Ma la manualità di Salvo è perfetta, uno spettacolo vederlo fare gli arancini a punta, fritti poi eran da svenimento puro.

    #180859

    cesira67
    Membro

    @nonna Ivana wrote:

    @susanna wrote:

    Ivana…. vediamo un po’ se nel prox weekend riusciamo a farli… Ma non assicuro niente… Mannaggia alla fretta ed alla mancanza perenne di tempo a disposizione!!! Non è che ci voglia poi tantissimo a farli… solo un po’ di calma… 🙄 🙄 🙄

    niente…”pressia”…
    come diciamo noi!!!!

    Buona settimana, Susi…in bocca al lupo!!!! [smilie=011.gif]

    era anche per ricordare

    http://www.sicily-news.com/news.cfm?id=2568%5B/quote

    fai un ragù di carne con poco concentrato di pomodoro, lo fai cuocere molto, attenzione non deve essere sugo, ma solo il ragù appena colorato.
    lessi il riso nell’acqua salata in bianco, quando è cotto lo scoli e lo colori con lo zafferano, lo fai freddare e quando è freddo cominci a formare delle palline grandi come ti piacciono, io li ho fatti piccoli, poi con un dito formi un buco e ci metti il ragù, chiudi e passi in una specie di pastella di acqua e farina, la chiamano colla, poi nel pane grattuggiato e friggi in olio bollente, io uso quello di arachidi quando sono ben dorati li togli e li fai scolare.
    ci sono molte versioni di ripieno, con ragù e piselli, con mozzarella al pomodoro con la nutella e non ricordo più ma ce ne sono moltissimi. ma quelli originali sono come li ho fatti io e con i piselli. ricetta di una siciliana doc.

    #180860

    nonna Ivana
    Membro

    A coloro che…

    amano…conoscono…preparano….ecc………

    l’ARANCINO

    si sta avvicinando una sagra in quel di Catania…

    e noi dove abbiamo una ricetta con

    foto passo-passo, come si deve???????????

    Questo è il topic alla sua partenza:

    io stavo parlando non per me…ma per …il sito!
    Semplicemente sollecitavo una ricetta, che può stare benissimo nel nostro ricettario del sito, consultabile liberamente, e fatta come è nostra usanza farla:

    ricetta con ingredienti e foto dell’esecuzione

    mi ha fatto piacere tutto l’excursus che ne è derivato…essere coinvolti in discorsi a tema di cucina è stimolante e gratificante, scopri sempre molte usanze che ti erano sconosciute, e i confronti sono sempre positivi!

    Grazie

Stai vedendo 7 articoli - dal 61 a 67 (di 67 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.