La tovaglia patch

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus La tovaglia patch

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Saudade 13 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156772

    Saudade
    Membro

    Piu’ patch di cosi’ non si puo’, usati avanzi di ogni specie e sorta, riconoscerete anche pezzi IKEA, avanzi di una tenda di mia figlia, ma insomma per il tavolo da giardino mi sembra allegra e adatta. (Inutile vi dica che ci sono un sacco di imperfezioni tanto voi non le vedete!)

    #252557

    curiosa
    Membro

    Hai ragione Aida, le impefezioni non si vedono proprio. Si vede tanto lavoro, tanta passione, tanta bravura.
    Complimentissimi.
    (io passo sempre in questa stanza apposta per ammirare i tuoi lavori che mi piacciono TUTTI!)
    Ciao

    #252558
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Eh no! Il ventisettesimo quadretto da sinistra ha un’imperfezione di un millesimo di millimetro!!! Vergogna!!!! [smilie=053.gif]

    Aida, come al solito, un bellissimo lavoro che mette voglia di… grandi tavolate all’aperto 😉

    #252559
    Dida
    Dida
    Partecipante

    E’ bellissima e bella colorata, mette allegria!

    #252560

    Lilla
    Membro

    Aida, quanta pazienza! Hai realizzato una tovaglia bellissima e non vedo nessun difetto. Bravissima!

    #252561


    Mamma mia…. che bellissimo lavoro… bella bella… ma dimmi una cosa… prima si attaccano i vari quadratini tra di loro… poi immagino che sotto ci sia una tela che funge da fodera… giusto??? Successivamente si procede all’impuntura e poi al bordo??? Sono lavori che da sempre mi affascinano… e devo dire che ho un bustone di ritagli… chissà che un giorno non mi cimenti… Raccontami qualcosa dai… [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #252562
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    me l’ero persa! Tanto per cambiare, ci stupisci ancora una volta con effetti speciali! 😯 😯

    #252563

    Saudade
    Membro

    @susanna wrote:


    Mamma mia…. che bellissimo lavoro… bella bella… ma dimmi una cosa… prima si attaccano i vari quadratini tra di loro… poi immagino che sotto ci sia una tela che funge da fodera… giusto??? Successivamente si procede all’impuntura e poi al bordo??? Sono lavori che da sempre mi affascinano… e devo dire che ho un bustone di ritagli… chissà che un giorno non mi cimenti… Raccontami qualcosa dai… [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    Si’ diciamo che in sommi capi e’ cosi’, ma non e’ che taglio con le forbici trecentomila quadratini e li cucio ad uno ad uno eh! Ci sono delle tecniche, si taglia con taglierina e si usano squadre apposta nonche’ un tappetino su cui tagliare che semplificano e rendono molto piu’ preciso il lavoro.
    In questo caso c’e’ solo il sopra e sotto un tessuto di quelli pesanti che si trovano da Ikea, nei quilt in mezzo c’e’ il mollettone, si fa il cossidetto sandwich, si impuntura diopo aver ben imbastito, poi si orla, e anche li’ c’e’ un metodo. Io ho fatto quei due corsetti che si’ son serviti per lanciarmi, ma il grosso me lo sono studiato con tutti i tutorial che trovi in rete, ma tra me e una vera quilter c’e’ un abisso, ma visto che i risultato sono gradevoli e mici diverto pure, mi accontento!

    #252564


    Grazie Aida…. ora vediamo cerco in rete…. anche se in linea di massima sono una che se parte non legge mai le istruzioni… 😆 😆 😆 😆 😆 mi lancio in missioni impossibili e via… 😕 😕 😕 😆

    #252565
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    😯 😯 😯
    Bellissima

    Per me il patchwork è come il sudoku, mi innervosisce solo il pensiero 👿

    #252566

    tiziana63
    Partecipante

    E’ bellissima come tutti i tuoi lavori!

    #252567
    paula
    paula
    Partecipante

    che bel lavoro 😆 😆 😆
    a me piacerebbe imparare 🙄 🙄
    grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.