Home › Forum › UniversoBazar › Alambiccus… Alambiccus › La tovaglia patch
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Saudade 13 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
9 Luglio 2011 alle 15:46 #156772
Piu’ patch di cosi’ non si puo’, usati avanzi di ogni specie e sorta, riconoscerete anche pezzi IKEA, avanzi di una tenda di mia figlia, ma insomma per il tavolo da giardino mi sembra allegra e adatta. (Inutile vi dica che ci sono un sacco di imperfezioni tanto voi non le vedete!)
9 Luglio 2011 alle 18:16 #252557Hai ragione Aida, le impefezioni non si vedono proprio. Si vede tanto lavoro, tanta passione, tanta bravura.
Complimentissimi.
(io passo sempre in questa stanza apposta per ammirare i tuoi lavori che mi piacciono TUTTI!)
Ciao10 Luglio 2011 alle 6:11 #252558Eh no! Il ventisettesimo quadretto da sinistra ha un’imperfezione di un millesimo di millimetro!!! Vergogna!!!! [smilie=053.gif]
Aida, come al solito, un bellissimo lavoro che mette voglia di… grandi tavolate all’aperto 😉
10 Luglio 2011 alle 7:57 #252559E’ bellissima e bella colorata, mette allegria!
10 Luglio 2011 alle 17:26 #252560Aida, quanta pazienza! Hai realizzato una tovaglia bellissima e non vedo nessun difetto. Bravissima!
11 Luglio 2011 alle 7:22 #252561
Mamma mia…. che bellissimo lavoro… bella bella… ma dimmi una cosa… prima si attaccano i vari quadratini tra di loro… poi immagino che sotto ci sia una tela che funge da fodera… giusto??? Successivamente si procede all’impuntura e poi al bordo??? Sono lavori che da sempre mi affascinano… e devo dire che ho un bustone di ritagli… chissà che un giorno non mi cimenti… Raccontami qualcosa dai… [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]11 Luglio 2011 alle 14:11 #252562me l’ero persa! Tanto per cambiare, ci stupisci ancora una volta con effetti speciali! 😯 😯
11 Luglio 2011 alle 18:38 #252563@susanna wrote:
Mamma mia…. che bellissimo lavoro… bella bella… ma dimmi una cosa… prima si attaccano i vari quadratini tra di loro… poi immagino che sotto ci sia una tela che funge da fodera… giusto??? Successivamente si procede all’impuntura e poi al bordo??? Sono lavori che da sempre mi affascinano… e devo dire che ho un bustone di ritagli… chissà che un giorno non mi cimenti… Raccontami qualcosa dai… [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]Si’ diciamo che in sommi capi e’ cosi’, ma non e’ che taglio con le forbici trecentomila quadratini e li cucio ad uno ad uno eh! Ci sono delle tecniche, si taglia con taglierina e si usano squadre apposta nonche’ un tappetino su cui tagliare che semplificano e rendono molto piu’ preciso il lavoro.
In questo caso c’e’ solo il sopra e sotto un tessuto di quelli pesanti che si trovano da Ikea, nei quilt in mezzo c’e’ il mollettone, si fa il cossidetto sandwich, si impuntura diopo aver ben imbastito, poi si orla, e anche li’ c’e’ un metodo. Io ho fatto quei due corsetti che si’ son serviti per lanciarmi, ma il grosso me lo sono studiato con tutti i tutorial che trovi in rete, ma tra me e una vera quilter c’e’ un abisso, ma visto che i risultato sono gradevoli e mici diverto pure, mi accontento!12 Luglio 2011 alle 8:23 #252564
Grazie Aida…. ora vediamo cerco in rete…. anche se in linea di massima sono una che se parte non legge mai le istruzioni… 😆 😆 😆 😆 😆 mi lancio in missioni impossibili e via… 😕 😕 😕 😆12 Luglio 2011 alle 11:20 #252565😯 😯 😯
BellissimaPer me il patchwork è come il sudoku, mi innervosisce solo il pensiero 👿
12 Luglio 2011 alle 15:59 #252566E’ bellissima come tutti i tuoi lavori!
14 Luglio 2011 alle 17:56 #252567che bel lavoro 😆 😆 😆
a me piacerebbe imparare 🙄 🙄
grazie [smilie=011.gif] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.