La tiella contadina

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette La tiella contadina

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 13 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli

Paola P
    Membro

ommmamma che buona deve essere! da provare ASSOLUTAMENTE

Paola P
    Membro

UP!!!! la stagione è perfetta per questa delizia, domani mi compro gli ingredienti! ho già una fameeee

maria
    Membro

Grazie Ofelia, è una ricetta tradizionale della mia regione, viene preparata come piatto dei tutti i giorni, quasi sia un piatto senza pretese, ma proprio la tiella è la dimostrazione della bravura delle nostre nonne che con semplici ingredienti riuscivano a preparare piatti degni di stare sulla tavola di un re.Questa sì che è maestria culinaria Maria

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Maria, sai, la tua regione è anche la mia, almeno delle mie origini, quella dove tornavo dopo i miei vagabondaggi e dove ho ancora affetti tra i più cari.

Poi, vedi, se ci fai caso quasi tutte le mie ricette son quelle di tutti i giorni, le mie preferite.
    Il piatto importante è più facile che riesca, ci si mette più cura, pù attenzione, ingredienti preziosi, ma è cucinare per tutti i giorni che dà soddisfazione. Almeno secondo me.

maria
    Membro

Ofelia, salvo tutte le tue ricette e so bene la tua cucina. Concordo pienamente con te riguardo la bravura che occorre nel preparare un piatto con ingredienti semplici.Maria

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

8) 8) 8)
    STRAGULP OFELIA!!!
    BBBBBBUONA!!!!!

carlino
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Maria, sai, la tua regione è anche la mia, almeno delle mie origini, quella dove tornavo dopo i miei vagabondaggi e dove ho ancora affetti tra i più cari.

Poi, vedi, se ci fai caso quasi tutte le mie ricette son quelle di tutti i giorni, le mie preferite.
    Il piatto importante è più facile che riesca, ci si mette più cura, pù attenzione, ingredienti preziosi, ma è cucinare per tutti i giorni che dà soddisfazione. Almeno secondo me.

Concordo , con l’aggiunta della sperimentazione o variazioni perenni sul tema.

Flo55
    Membro

Grazie cara amica per averci dato e fatto vedere passo passo questa

semplice e gustosa ricetta. Tra l’altro e’ anche molto salutare.

Bellissime le foto!!! [smilie=011.gif]

la faro’ quanto prima

Paola P
    Membro

sono indietro con le ricette da provare di quasi due anni!!! 😯
    ora forse ho radunato di nuovo gli ingredienti e vorrei davvero farla. Nel 2007 non ci ero poi riuscita, chissà… qualche cosa mi aveva fermata… forse la stanchezza dovuta ad una certa pancina che ora porta il nome Pietro… neppure me lo ricordo. Ma la tiella contadina me la ricordavo eccome! e sono venuta a ricercarmela, oh.

Lilla
    Membro

Mannaggia questa mi era sfuggita!
    …e poi con tutte le verdure che mi piacciono, devo rimediare al più presto.

Grazie Ofelia, e naturalmente grazie a PaolaP per averla riportata su! [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Mannaggia, me l’ero persa anch’io non sono andata cos indietro nelle ricerche.

Posso provare con peperoni e patate che ne ho giusto tre da cucinare al più presto, verdure è generico vero? Si possono fare altri accostamenti? Mi piacciono le verdure così, molto più gustose che in padella con l’aggiunta del pecorino e meno acquose a mio parere.

Grazie. La farò!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@tiziana63 wrote:

Mannaggia, me l’ero persa anch’io non sono andata cos indietro nelle ricerche.

verdure è generico vero? Si possono fare altri accostamenti?

Grazie. La farò!

Puoi fare tutto ciò che vuoi, e sei anche molto brava nel farlo, però risulta tutt’altro piatto di questo che nasce esclusivamente con questi ortaggi. [smilie=007.gif]

mimma
    Membro

Grazie Ofelia, anch’io mi ero persa questa ricetta, faccio subito la traduzione
    Mimma

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

@susanna wrote:

@mariangela wrote:

E se evitassi le cipolle? Mio marito non le gradisce molto.

Non le gradisce? E tu cucina per l’amante…. 😉 😉 😉

Avrei dovuto ascoltare il consiglio di una saggia donna 😉 😆

La rifarò senza cipolle per una signora che proprio non le sopporta.

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.