la sugna!!!!………lo strutto

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette la sugna!!!!………lo strutto

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cucchiarella68 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli

nonna Ivana
    Membro

Tagliare lo strutto congelato non è brigoso….si sfalda semplicemente con un coltellaccio!

Per la conservazione a temperatura fresca è anche possibile, lo si faceva fino a pochi decenni fa (anche se l’odore del rancido…alla fine si faceva sentire!)

Oggi si può fare il sottovuoto, i cilindrotti che si acquisatno al super sono solo al fresco, ma sigillati.

Esempi di contenitori :

ciao

Anonymous
    Membro

@cucchiarella68 wrote:

@mart@amiri21 wrote:

eeeeeeeeeeh ma quante storie io i ciccioli aiutavo mia nonna a farli che avevo 8/9 anni non sono una novità e qui in Emilia Romagna sia lo strutto che i ciccioli li sappiamo fare e anche buoni!!!! da quando esiste il maiale!!!!!!!!

………

buongiorno bellezza,
    chissà perchè non ho letto le tue risposte o meglio mi sono sfuggite…

ma guarda che nessuna scoperta abbiamo fatto,e non abbiamo fatto nessuna storia,anzi scasiniamo(si può dire vero)
    😉
    perchè noi amiamo le cose naturali,casarecce,nessuno ha detto che i nostri sono migliori dei tuoi,anzi se puoi e se ti và,raccontaci un pò di te e dei tuoi piatti dei ciccioli e pure di qualcos altro,oltre ai tuoi interventi…..
    credimi soddisferesti parecchie persone…………….
    ciao maria

la risposta sta nel messaggio sopra che aggiungere??? ò più o meno l’eta di nonna Ivana quindi ne so anche più di te meno chiacchiere tanto per dare aria ai denti ma più fatti!!!!

alexanna
    Membro

@mart@amiri21 wrote:

la risposta sta nel messaggio sopra che aggiungere??? ò più o meno l’eta di nonna Ivana quindi ne so anche più di te meno chiacchiere tanto per dare aria ai denti ma più fatti!!!!

ma guarda chi si vede …. ma ciaoooooooooo M…….s 😀

admin
    Amministratore del forum

@mart@amiri21 wrote:

Buonasera Marta,

forse dovresti aggiungere uno smile alla tua replica.

Non ti sembra?

marie-jose
    Partecipante

@mart@amiri21 wrote:

Ciao Meris!! Che piacere ritrovarti su questo forum ,mi riccordo di te dai tempi di CI ,mi piacevano tanto le tue ricette!! Come stai???

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@mart@amiri21 wrote:

@cucchiarella68 wrote:

@mart@amiri21 wrote:

eeeeeeeeeeh ma quante storie io i ciccioli aiutavo mia nonna a farli che avevo 8/9 anni non sono una novità e qui in Emilia Romagna sia lo strutto che i ciccioli li sappiamo fare e anche buoni!!!! da quando esiste il maiale!!!!!!!!

………

buongiorno bellezza,
    chissà perchè non ho letto le tue risposte o meglio mi sono sfuggite…

ma guarda che nessuna scoperta abbiamo fatto,e non abbiamo fatto nessuna storia,anzi scasiniamo(si può dire vero)
    😉
    perchè noi amiamo le cose naturali,casarecce,nessuno ha detto che i nostri sono migliori dei tuoi,anzi se puoi e se ti và,raccontaci un pò di te e dei tuoi piatti dei ciccioli e pure di qualcos altro,oltre ai tuoi interventi…..
    credimi soddisferesti parecchie persone…………….
    ciao maria

Fatti??? 😀 E che dobbiamo fare Marta? Ringrazio ancora Cucchiarella della piacevole esposizione e dell’allegria con cui si propone. Anch’io ho quasi l’età di Ivana e come lei ho apprezzato queste notizie.
    Apprezzerò certamente anche le tue se ce le vorrai esporre, ma ” meno chiacchiere”…eh no, siam qui anche per quello 😀
    Grazie fin d’ora!

Anonymous
    Membro

@marie-josè wrote:

@mart@amiri21 wrote:

Ciao Meris!! Che piacere ritrovarti su questo forum ,mi riccordo di te dai tempi di CI ,mi piacevano tanto le tue ricette!! Come stai???

penso che mi scambi per un’altra persona mi chiamo “marta”

alexanna
    Membro

meris il tuo “ò” è una firma inconfondibile ,
    solo tu su tutto il web la usi …
    su non essere timida 😀

marie-jose
    Partecipante

@mart@amiri21 wrote:

penso che mi scambi per un’altra persona mi chiamo “marta”

Se è cosi scusami !! Ma la tua o invece di ho è inconfondibile ,ricordo su CI addiritura pensavo che sbagliavo io a mettere l’h ,E sinceramente mi piacerebbe che sia la Meris dolce e riservata che ho conosciuto piuttosto che una Marta un po ribella!!!!

Stai vedendo 9 articoli - dal 31 a 39 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.