La Farinata

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

Lilla
    Membro

Questa ricetta mi era sfuggita!

Mi piaciono i ceci in tutte le salse e quindi devo provare questa farinata, grazie mille Susanna!

ennio
    Membro

la farinata una volta preparata la miscela farina olio etc lasciatela nel frigo per un paio d’ore dopodiche’ buona degustazione!!! [smilie=smilie24.gif]

paula
    paula
    Partecipante

@susanna wrote:

Paola… le misure della teglia variano in base alla grandezza del forno… diciamo che il mio testo ha un diametro di 42 cm …. però bisogna adattarsi in base alla larghezza del forno.

Adesso la Agnelli fa delle teglie basse e tonde che potrebbero fare al caso. La mia è di rame ma sono certa che anche con l’alluminio si ottengono ottimi risultati. 😉 😉 😉 😉 😉

la volevo fare ieri sera che avevo Clory con il fidanzato a cena ma poi non ci sono riuscita 😥 ,non ho nulla di simile solo le teglie per i dolci che di solito sono rivestite di teflon oppure quelle sottili per la pizza che messe a vuoto a riscaldare rischi che si pieghino tutte ,deve vedere come fare 🙄
    grazie Susa [smilie=011.gif]

ennio
    Membro

quelle per la pizza sono basse quindi adattabili, io uso quelle!

@ennio wrote:

quelle per la pizza sono basse quindi adattabili, io uso quelle!

Sì Ennio hai ragione… nei forni normali quelle antiaderenti vanno benissimo… ma la Paola ha un forno a legna un po’ particolare che arriva anche a 300° …. e a quella temperatura si rischia di deformare la teglia… mentre quelle che intendo io della Agnelli sono abbastanza pesanti e penso che possano fare i conti con le temperature più elevate…. 😉 😉 😉 😉 😉

Paola… quando vieni a Roma dovresti provare da Kitchen in via degli Ammiragli… lì le trovi di sicuro… 😉 😉 😉 😉 😉

paula
    paula
    Partecipante

negozio fantastico Susa 😆 😆 😆
    ma sai che Mariangela ha lavorato per circa 28 anni davanti all’agnelli :wink:anzi il paiolo per la polenta che ho è agnelli , dovrei vedere se posso entrare 🙄 se esiste uno spaccio,la prossima volta vado in aereo e se mi compero una padella franco mi lascia su…….. ma vediamo 😆 😆 😆

Dida
    Dida
    Partecipante

Io ottengo ottimi risultati, sia per la farinata sia per il castagnaccio, usando una teglia rotonda di alluminio con interno antiaderente.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.