La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #238009

    A pranzo sono fuori con la pupa [smilie=013.gif] , per cena… non so, credo finocchi bolliti e ripassati e…sorpresa! cucinerà il marito! 😉

    #238010
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi a pranzo: tagliatelle con i carciofi e insalata per Ettore, brodo vegetale, yogurt e un’arancia per me.
    Stasera pesce ai ferri ( devo ancora passare in pescheria quindi non so quale) insalata e frutta.

    #238011

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Bavette al pesto ( [smilie=smilie_face_13.gif] industriale, le nostre scorte sono terminate) – cime di rapa ripassate in padella – insalata Milano.
    Stasera a cena:
    Passato di verdure denso denso – polpettine di tonno – patate al forno.

    #238012
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Anna, quale è l’insalata Milano? Non la conosco.

    #238013

    Bocconcino
    Membro

    Non trovo l’immagine, ed io ho già pulito la mia.
    Comunque ha foglie allungate ed è chiara e croccantina, a prima vista assomiglia alla Romana ma il cespo è più tubolare.
    Non sò se è conosciuta anche con altri nomi.

    #238014

    lella
    Partecipante

    Vedo dei menù molto dietetici,quasi quasi da domani…Oggi acciughe gratinate al forno e insalata,stasera minestrone di verdura con farro e poi culatello e carote grattugiate.
    Anna come fai le polpettine di tonno?

    #238015

    tiziana63
    Partecipante

    A pranzo per i ragazzi pasta all’arrabbiata e formaggi e pasta in bianco per me con frutta.

    A cena pollo e piselli e poi scalderò i panini fatti ieri per la cena di Andrea ma hanno vinto la pratita di 1 e un papà ha offerto la pizza a tutti 😆

    #238016

    Bocconcino
    Membro

    @lella wrote:

    Vedo dei menù molto dietetici,quasi quasi da domani…Oggi acciughe gratinate al forno e insalata,stasera minestrone di verdura con farro e poi culatello e carote grattugiate.
    Anna come fai le polpettine di tonno?

    Patate bollite (fredde e schiacciate) – tonno in scatola ben sgocciolato – prezzemolo – pangrattato. sale ed uovo. Procedi come per le polpette classiche, anche per quanto riguarda la cottura. Stasera però volevo cuocerle in forno insieme alle patate, magari farò un gran pastrocchio, ma mi sono fissata con quest’idea.

    #238017

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e fagioli cannellini coi pomodorini in padella

    #238019
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo formaggio in fiocchi e patate lesse per me, seppie in umido con i piselli per gli altri. Stasera per me passato di verdura tiepido, per gli altri garganelli al ragù.

    #238020

    sivi
    Membro

    oh oh oh, se vi dico cosa ho fatto ieri sera mi cacciate a pedate [smilie=015.gif]
    Ho preso i “tranci di salmone croccante” Find… + delle patate al forno sugelate e ho buttato tutto in forno 😳 [smilie=015.gif] 😳

    Poi però, in compenso, ho fatto il brodo, quindi stasera mangeremo il lesso 😉

    #238021

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo: pasta al’olio e cacio, carciofi e patate e tonno in scatola [smilie=015.gif]
    Cena: pasta con prosciutto cotto, philadelfia e erba cipollina, al mio bimbo piace molto…..fagiolini in umido e crostoni al forno con stracchino e salsiccia, frutta….

    #238022

    Lilla
    Membro

    Scusate ma metto i miei menu quando mi ricordo 🙄 e quando ho un attimo di più di tempo.

    Pranzo: minestra di lenticchie decorticate con pasta (ditalini), speck cotto caldo e cime di rape ripassate in padella e melanzane sott’olio e ananas fresco.

    Cena: verdura cotta (finocchi lessi e cicoria cimata) fettine di seitan e tofu affumicato, kiwi e mele.

    #238023

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto gli scialatielli coi carciofi
    stasera finocchi gratinati e affettati vari

    #238024

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo pasta e ceci
    stasera in onore del maritino, antipasto di prosciutto e mozzarella di bufala, bucatini alla sorrentina, frutta e torta primavera. [smilie=011.gif]

    Maria come li hai fatti gli scialatielli con i carciofi? Ricetta please [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.