La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 106 a 120 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237993
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo: Ettore zuppa di legumi e cereali, lattuga, arance e una fetta di panettone (se ne è fatto una scorta per arrivare fino alle colombe! 😀 ), io una tazza di brodo vegetale e uno yogurt.
    Stasera passato di verdura, e carciofi in tegame, poi per Ettore formaggi assortiti, per me uno yogurt.

    #237994

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi a pranzo per tutti riso in bianco (richiesta del malato!) in aggiunta ai ragazzi rotolini di pollo e formaggio. Frutta
    A cena salmone con lenticchie (accoppiata presentata su CI di questo mese) e ananas. Probabilmente per ii ragazzi farò anche un po’ di pasta.

    #237995

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Linguine con sugo alle vongole (x mio marito e Gio) – lattuga – zucchine bollite condite con olio ed origano – trota al vapore (x me).
    Cena:
    Minestra di porri e patate con i 3 cereali (orzo, riso e farro) – cavolfiore gratinato – mozzarelle di bufala.

    #237996
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    oggi a pranzo minestrone di verdura e 4 fettine di speck.
    Stasera arista di maiale speck e mele più padellata di verdure svuota frigo 😉

    #237997

    Nutellandia
    Membro

    Domenica a pranzo pennette peperoni, pancetta e gorgonzola e capra coi peperoni. Per cena pappardelle col ragù di cinghiale (l’ultimo giorno per farsi male)
    Oggi a pranzo insalata e mozzarella per Marco e crescenza e rucola per me.
    Stasera zuppa di cereali e legumi e formaggio fresco

    #237998
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo mio marito non c’è quindi bistecca di coppa per la colf, cornflakes con latte freddo per me, poi yogurt. Stasera avremo riso in bianco al burro crudo per me, al burro fuso e noce moscata per gli altri poi broccoli all’aceto balsamico e frutta.

    #237999
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    per stasera ho preparato una bella zuppa di fagioli, poi si mangerà un po’ di formaggio con insalata di radicchio

    #238000

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Gnocchi di patate (esperimento gnocchi congelati) con ragù di verdure – finocchi al forno – maxi-macedonia.
    Cena:
    Pizza casalinga ( ❓ farcitura da decidere ❓ ) – lattuga – carote al burro.

    #238001

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo insalata di pollo per Marco e pasta al pomodoro per me.
    Stasera di sicuro c’è un bel broccolone che accompagnerà del pesce se lo trovo o delle polpette.

    #238002

    pranzo per la pupa spinaci e nasello, per me spinaci e omelette, per l’omo nin zo..
    cena per noi minestra di legumi (poi per me frutta per lui quel che gli pare tanto non è a dieta)
    per lei… orzotto e broccoli.

    #238003

    Nana
    Membro

    Oggi paccheri (pasta grossa napoletana) con il coccio. Un pesce che noi così chiamiamo, ma pare che si chiami gallinella.
    Buon appetito.

    #238004

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi a pranzo per i ragazzi carne cruda su insalatina e spaghetti al ragu, per me salmne alla griglia e insalata
    stasera Andrea panini causa trasferta per partita, per noi boccongini di tacchino penso al pomodoro e zucchine all’origano.

    #238005

    tommy54
    Partecipante

    non so se capita anche a voi che mentre state cucinando cambiate menù
    allora nell’indecisione mi sono detta:sono le 14 che faccio di veloce?

    spaghetti aglio olio e peperoncino
    però ho visto in frigo dei pomodori secchi e mi son detta
    e se li aggiungo?però sono salati …l’acqua x la pasta bolliva e ci ho sbollentato un attimo i pomodori tagliati a pezzettini e poi li ho uniti in padella all’aglio
    ero lì che giravo gli spaghetti e ho pensato…
    ma quel vasetto di tonno sott’olio…ci starebbe proprio bene…
    unito anche quello…
    meno male che gli spaghetti erano cotti altrimenti non so proprio cosa avrei inventato [smilie=010.gif]
    ora che ci penso un pò di pinoli tostati avrei potuto aggiungerli…
    sto impazzendo eh? [smilie=011.gif]

    ps
    avevo dimenticato le polpettine di cavolfiore con l’insalata

    #238006
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo minestrone di verdura tiepido e yogurt (sono un po’ stufa di mangiarlo, ma devo), stasera a cena spaghetti al ragù di pesce per mio marito e la colf, corn flakes con latte per me, per tutti panettone (è San Biagio).

    #238007

    debby
    Membro

    oggi a prnazo : riso bollito con olio, petto di pollo con speck e formaggio, frutta….
    Cena: tagliatelle zucchine, porri e speck ( così finisco lo speck )…prosciutto cotto e carciofi all’olio, frutta….

Stai vedendo 15 articoli - dal 106 a 120 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.