La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1,171 a 1,180 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #238413


    Bene allora che faccio? Chi offre di più??
    😆 😆 😆

    #238414

    tommy54
    Partecipante

    a me piace… è la prima cosa che leggo entrando e spesso scrivo quello che cucino a parte ultimamente….
    se sia utile o no non saprei…spero….
    …poi la boss sei tu susy e noi ubbidiamo [smilie=smilie40.gif]

    #238415
    paula
    paula
    Partecipante

    Susa non passo tutti i gg di qua e ormai scrivo molto poco ………passerà 🙄 😆
    sono daccordo con Ofelia di mettere le ricette ,ma mi chiedo con la riceca poi le ritroviamo ???

    #238416

    pasticcino
    Partecipante

    @ Paola sicuramente si se le ricette sono ben “indicizzate”, ovvero se il titolo è molto chiaro

    #238417

    @pasticcino wrote:

    @ Paola sicuramente si se le ricette sono ben “indicizzate”, ovvero se il titolo è molto chiaro

    Parole sante Fabiana… purtroppo a volte in questo topic le ricette non hanno un titolo in quanto sono frutto di una sperimentazione dell’ultimo momento, o dell’impiego degli ingredienti che abbiamo nel frigorifero….

    Non vi nascondo che sono combattuta e perplessa sul da farsi… comunque per adesso chiudo il topic del 2010 e lo sposto nelle raccolte… resta sempre a nostra disposizione per qualsiasi consultazione… 🙄

    #238418

    pasticcino
    Partecipante

    @ Susanna praticamente tutte le ricette che faccio io sono così 😆 😆 😆 😆
    però invece di scrivere semplicemente sugo per la pasta o sugo veloce per la pasta si potrebbe scrivere fusilli con tonno e olive piuttosto che rigatoni pancetta e funghi.
    E se si seguono bene le istruzioni della ricerca si ha una ricerca mirata con risultati immediati
    Faccio un esempio ho inserito la parola “sugo” preceduta da +
    ho inserito nel cerca per autore Dida
    ho inserito il subforum
    ho cliccato cerca solo per titoli degli argomenti e ho avuto immediatamente due ricette di Dida con sughi per la pasta
    ma ad esempio cercando solo arance non viene fuori la ricetta di Tiziana della composta, quindi dipende da come è stato scritto il titolo???
    TROVATO! la ricerca ha problemi con gli apostrofi!

    #238419

    Sì Fabi gli apostrofi sono considerati caratteri speciali e non vengono codificati correttamente….

    Allora facciamo una cosa…. ho cogitato… 😆 😆 😆 mumble mumble… 😆 😆 😆

    Chiudo questo topic e faccio il nuovo per il 2011…

    A PATTO CHE SI DIA UN MINIMO DI TITOLO ALLE RICETTINE… [smilie=sneaky.gif]

    Confido nella preziosa collaborazione di tutti…. 😉

    Anche se …. e lo dico con rammarico… a volte qui ho visto ricette molto belle che sono finite nei meandri di questo post enorme e pantagruelico (in tutti i sensi 😆 ) …. forse un po’ troppo anonimamente…. ecco perchè mi dispiaccio… 🙁

    Il nuovo topic sarà attivo da domani… lascio il tempo a tutti di leggere quanto abbiamo concordato… [smilie=011.gif]

    #238420
    paula
    paula
    Partecipante

    ok Belle Signore [smilie=011.gif]

    #238421

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto i garganelli con zucca e pomodorini
    non sapendo se questa discussione sopravvivrà posto la ricetta di là [smilie=011.gif]

    #238422
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo una bella parmigiana leggera di melanzane, fatta sul fornello, di cui ho messo la ricetta, per mio marito arrosto di vitello alle nocciole, poi agrumi vari e kiwi del mio orto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1,171 a 1,180 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.