La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,141 a 1,155 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

A pranzo avanzo di arrosto alle nocciole e carciofi stufati per mio marito, lesso caldo con olio evo e sale più finta parmigiana di melanzane per me ed Halyna. Stasera abbiamo avuto pennette ai carciofi e formaggi, poi kiwi del nostro orto e mandarini.

tommy54
    Partecipante

oggi ho fatto pennette con ricotta salata e pistacchi
    broccoli calabresi all’insalata,speck

sivi
    Membro

I tranci di salmone che ho preso ieri erano giganti e me n’è avanzato mezzo! Mi domando perchè non li taglino più sottili (per venderne di più, che domande!) Poi ultimamente sono veramente molto grassi e lasciano un odore forte ed insistente. Bleah. Qualche anno fa erano più buoni. Comunque stasera non mi va di mangiare quello avanzato, ho più voglia di una bella zuppa calda di legumi

tommy54
    Partecipante

oggi rigatoni al sugo e soppressata e ho aperto l’altro panettone fatto la settimana scorsa….è sempre buonissimo 😉
    stasera petto di pollo arrosto
    pane alle olive

Dida
    Dida
    Partecipante

Oggi a pranzo zuppetta di vogole veraci con vino bianco, peperoncino, aglio e prezzemolo, poi insalata e agrumi. Stasera farò due spaghetti con le vongole che avanzeremo, poi panettone e pandoro.

tommy54
    Partecipante

ieri pizza al gorgonzola,calzone ripieno con ricotta scamorza e prosciutto cotto
    oggi spaghetti coi pomodorini,peperoni arrostiti
    ho fatto i ricciarelli e ho il pandoro in lievitazione 😀 [smilie=smilie26.gif]

tommy54
    Partecipante

x oggi ho preparato una gustosissima pasta e fagioli…è domenica….embè….che fa? [smilie=015.gif]

Dida
    Dida
    Partecipante

Oggi a pranzo abbiamo avuto delle belle scaloppine di vitello al Marsala, semplici semplici, con contorno di insalata invernale dell’orto, poi kiwi (nostra produzione) e arance. Stasera avremo spaghetti alle vongole veraci poi pandoro e frutta.

sivi
    Membro

Oggi a pranzo tagliatelle ai funghi, stasera pizza!

Dida
    Dida
    Partecipante

Oggi a pranzo insalata di polpo e patate, poi cachi e ananas. Stasera per mio marito risotto alla milanese, per me ed Halyna risotto ai funghi porcini: mi hanno regalata 3 etti di meravigliosi funghi porcini secchi e in qualche modo devo usarli tenendo conto che mio marito è allergico ai funghi.

Dida
    Dida
    Partecipante

Stamattina dal pescivendolo ho trovato del bel pesce spada, quindi a pranzo pesce spada ai ferri con contorno di insalata verde per mio marito. Per me ed Halyna invece filetti di orata al burro e salvia e insalata verde, poi per tutti mandarini, kiwi e arance.
    Stasera avremo pennette al ragù di “avanzi” (è venuto buonissimo), verdure miste al vapore e macedonia frutta varia.

sivi
    Membro

Ieri a pranzo maccheroncini ai 2 formaggi (taleggio e parmigiano) 😆 A cena braciola di vitello per il marito e uovo strapazzato per me, più insalata.
    Oggi a pranzo pasta e fagioli, a cena al momento sono per un minestrone

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

latito da questo post da un po’ ma sono ancora nella fase di nobili ricicli di nobilissimi avanzi delle feste 😆 😆 😆
    Oggi a pranzo minestra d’orzo per riciclare le verdure del lesso, stasera polpettone elaborato con il lesso.
    Ieri zuppa di lenticchie con avanzi di cotechino, minestra in brodo.
    verdure ripassate di ogni ordine e grado 😆

Dida
    Dida
    Partecipante

Oggi a pranzo abbiamo avuto bistecche di lonza di maiale aperte a libro e farcite con speck ed emmentaler, poi chiuse, infarinate e cotte nel burro spumeggiante. Di contorno c’era l’insalata invernale dell’orto condita con una vinaigrette fatta da senape, pasta di acciughe, succo di limone, sale ed olio evo.
    Stasera avremo tortellini al prosciutto crudo, di mia produzione, cotti in buon brodo di carne, poi panettone e frutta fresca.

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

ieri gnocchi al gorgonzola a pranzo e cotolette alla milanese a cena. sempre son radicchio in insalata, finocchi gratinati, arance e panettone

oggi risotto al radicchio di treviso e insalata di finocchi e arance
    stasera hamburger alla crema e cavolfiori gratinati
    panettone

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,141 a 1,155 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.