Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
15 Dicembre 2010 alle 19:11 #237547
A pranzo avanzo di arrosto alle nocciole e carciofi stufati per mio marito, lesso caldo con olio evo e sale più finta parmigiana di melanzane per me ed Halyna. Stasera abbiamo avuto pennette ai carciofi e formaggi, poi kiwi del nostro orto e mandarini.
15 Dicembre 2010 alle 20:32 #237544oggi ho fatto pennette con ricotta salata e pistacchi
broccoli calabresi all’insalata,speck16 Dicembre 2010 alle 7:40 #237930I tranci di salmone che ho preso ieri erano giganti e me n’è avanzato mezzo! Mi domando perchè non li taglino più sottili (per venderne di più, che domande!) Poi ultimamente sono veramente molto grassi e lasciano un odore forte ed insistente. Bleah. Qualche anno fa erano più buoni. Comunque stasera non mi va di mangiare quello avanzato, ho più voglia di una bella zuppa calda di legumi
16 Dicembre 2010 alle 18:29 #237811oggi rigatoni al sugo e soppressata e ho aperto l’altro panettone fatto la settimana scorsa….è sempre buonissimo 😉
stasera petto di pollo arrosto
pane alle olive18 Dicembre 2010 alle 11:44 #237354Oggi a pranzo zuppetta di vogole veraci con vino bianco, peperoncino, aglio e prezzemolo, poi insalata e agrumi. Stasera farò due spaghetti con le vongole che avanzeremo, poi panettone e pandoro.
18 Dicembre 2010 alle 22:12 #237348ieri pizza al gorgonzola,calzone ripieno con ricotta scamorza e prosciutto cotto
oggi spaghetti coi pomodorini,peperoni arrostiti
ho fatto i ricciarelli e ho il pandoro in lievitazione 😀 [smilie=smilie26.gif]19 Dicembre 2010 alle 17:40 #237289x oggi ho preparato una gustosissima pasta e fagioli…è domenica….embè….che fa? [smilie=015.gif]
22 Dicembre 2010 alle 13:24 #238390Oggi a pranzo abbiamo avuto delle belle scaloppine di vitello al Marsala, semplici semplici, con contorno di insalata invernale dell’orto, poi kiwi (nostra produzione) e arance. Stasera avremo spaghetti alle vongole veraci poi pandoro e frutta.
3 Gennaio 2011 alle 15:48 #238391Oggi a pranzo tagliatelle ai funghi, stasera pizza!
3 Gennaio 2011 alle 15:57 #238392Oggi a pranzo insalata di polpo e patate, poi cachi e ananas. Stasera per mio marito risotto alla milanese, per me ed Halyna risotto ai funghi porcini: mi hanno regalata 3 etti di meravigliosi funghi porcini secchi e in qualche modo devo usarli tenendo conto che mio marito è allergico ai funghi.
5 Gennaio 2011 alle 9:30 #238393Stamattina dal pescivendolo ho trovato del bel pesce spada, quindi a pranzo pesce spada ai ferri con contorno di insalata verde per mio marito. Per me ed Halyna invece filetti di orata al burro e salvia e insalata verde, poi per tutti mandarini, kiwi e arance.
Stasera avremo pennette al ragù di “avanzi” (è venuto buonissimo), verdure miste al vapore e macedonia frutta varia.5 Gennaio 2011 alle 9:36 #238394Ieri a pranzo maccheroncini ai 2 formaggi (taleggio e parmigiano) 😆 A cena braciola di vitello per il marito e uovo strapazzato per me, più insalata.
Oggi a pranzo pasta e fagioli, a cena al momento sono per un minestrone5 Gennaio 2011 alle 11:40 #238395latito da questo post da un po’ ma sono ancora nella fase di nobili ricicli di nobilissimi avanzi delle feste 😆 😆 😆
Oggi a pranzo minestra d’orzo per riciclare le verdure del lesso, stasera polpettone elaborato con il lesso.
Ieri zuppa di lenticchie con avanzi di cotechino, minestra in brodo.
verdure ripassate di ogni ordine e grado 😆8 Gennaio 2011 alle 15:15 #238396Oggi a pranzo abbiamo avuto bistecche di lonza di maiale aperte a libro e farcite con speck ed emmentaler, poi chiuse, infarinate e cotte nel burro spumeggiante. Di contorno c’era l’insalata invernale dell’orto condita con una vinaigrette fatta da senape, pasta di acciughe, succo di limone, sale ed olio evo.
Stasera avremo tortellini al prosciutto crudo, di mia produzione, cotti in buon brodo di carne, poi panettone e frutta fresca.8 Gennaio 2011 alle 18:08 #238397ieri gnocchi al gorgonzola a pranzo e cotolette alla milanese a cena. sempre son radicchio in insalata, finocchi gratinati, arance e panettone
oggi risotto al radicchio di treviso e insalata di finocchi e arance
stasera hamburger alla crema e cavolfiori gratinati
panettone -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.