La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,126 a 1,140 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237717

    tommy54
    Partecipante

    oggi fusilli coi peperoni
    domani maltagliati con ceci e porcini
    rotolo di petto di pollo ripieno
    carciofi di contorno
    e…il secondo …panettone… [smilie=011.gif]
    intanto mi sto studiando il pandoro sfogliato [smilie=smilie33.gif]

    #237718
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo abbiamo avuto passato di verdura con cereali e patate per me ed halyna, filetto ai ferri con polenta grigliata e melanzane sott’olio (produzione propria) per mio marito, cachi. Stasera spaghetti con le vongole al pomodoro per tutti, poi arance e mandaranci per me, frittata di mele per gli altri.

    #237716

    sivi
    Membro

    Stasera minestrone, anche per tentare di placare dei sensi di colpa 😳 (domani pesata settimanale…. aiuto [smilie=smilie26.gif] )

    #237722

    tommy54
    Partecipante

    @dida wrote:

    frittata di mele per gli altri.

    dida com’è fatta la frittata di mele?
    racconta [smilie=011.gif]

    #237721
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Maria, ti ho messo la ricetta. Buon appetito!

    #237757

    sivi
    Membro

    Ieri sera bistecchine di vitello e finocchi lessati; stasera andremo a mangiare i gnocchi fritti dai suoceri ( http://it.wikipedia.org/wiki/Gnocco_fritto” onclick=”window.open(this.href);return false; ) Lo so che si dice GLI gnocchi, è un errore consapevole e voluto: sono più buoni se dico I gnocchi anzichè GLI gnocchi 😆 😆 😆 😆

    #237668

    tommy54
    Partecipante

    grazie dida,sai che pensavo fosse salata la frittata di mele? 😉
    oggi ho fatto una lasagnetta coi carciofi x domani e stasera le pappardelle condite col sughetto dei gambi di carciofo frullati
    stracchino e formaggio fresco di capra
    sto rifacendo il panettone [smilie=015.gif]

    #237667
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri ho preparato per pranzo bistecche di maiale ripiene di pancetta stufata e scaglie di grana, poi avanzo di insalata di carciofi e arance. Ieri sera abbiamo mangiato spaghetti al ragù, poi amaretti morbidi e cachi.

    Oggi a pranzo avremo cotechino con cavoli stufati, poi frutta. Stasera happy hour festiva con stuzzichini vari.

    #237724

    sivi
    Membro

    Ieri a pranzo tortelli di zucca conditi con burro e salvia. A cena cotolette di pollo/tacchino con finocchi cotti a microonde.

    Stasera non ne ho idea, sicuramente spinaci come contorno… poi probabilmente farò del pesce (pescato dal freezer 😆 )

    #237723

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto pasta cavolfiori e broccoli calabresi

    #237554

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e patate e bocconcini di bufala

    #237543
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo abbiamo avuto scaloppine di lonza di maiale al Marsala, insalata verde mista con chioggia, cachi. Stasero ho fatto tortellini al prosciutto crudo e parmigiano in brodo di carne, formaggio per mio marito, arance e mele per entrambi.

    Per domani ho preparato un arrosto al mascarpone e nocciole, se ci piacerà vi metterò la ricetta.

    #237542

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto una lasagnetta con radicchio e gorgonzola
    stasera una frittatona con peperoni e patate riciclando il contorno del pollo di ieri

    #237545

    sivi
    Membro

    per stasera ho preso 2 tranci di salmone che cuocerò in padella con vino bianco e limone. Poi direi che come contorno possono starci bene delle crocchette di patate e delle zucchine

    #237546
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera radicchio di Treviso al forno con pancetta e brie (quanto mi piace!!!!!!!!)
    arance

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,126 a 1,140 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.