La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,111 a 1,125 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237621

    tommy54
    Partecipante

    oggi spaghetti con le acciughe e seppie arrostite
    è in cantiere il panettone x cui ho iniziato col rinfrescare la pm,candire le bucce di arancia e aromatizzare lo zucchero che userò
    e coi rinfreschi sto facendo il pane

    #237622
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo avremo ossibuchi alla milanese con insalata di radicchio, poi cachi. Stasera farò gnocchi al gorgonzola, cavolfiore in padella e ancora cachi.

    #237620

    debby
    Membro

    oggi a pranzo….ho uno zucchino in frigo solo solo…. 😀 mi faccio le taglatelle con zucchine speck e cipolla….poi forse un ovetto…..
    per cena avanzi ti tagliatelle e pizza…..

    #237616

    sivi
    Membro

    Stasera vorrei fare una parmigiana (che per me costituisce già un pasto, quindi la integrerò con formaggeria varia e salumi per il marito e insalata per entrambi)

    #237615

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e fagioli cannellini,stasera carciofi non so ancora cotti come

    #237330

    tommy54
    Partecipante

    coi carciofi poi ci feci una bella pasta al forno
    ieri una caprese al forno e una frittata con l’erba cipollina
    oggi ho fatto un risotto giallo con provolone piccanto e speck
    stasera impasto il panettone perciò non preparo niente di impegnativo:
    patate e peperoni al forno 😉

    #237662
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi abbiamo pranzato al ristorante al mare: insalata tiepida di mare, fritto misto di pesce con patate arrosto per me, sarago alla ligure per mio marito poi crema cotta all’amaretto per Franco e semifreddo allo zabaione per me. Una vera goduria.
    Stasera brodo di carne, prosciutto e focaccia.

    #237720
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo spaghetti al pesto, insalata e frutta. Stasera brasato di manzo con polenta, frutta.

    #237664

    sivi
    Membro

    Ieri sera abbiamo mangiato delle bistecchine di carne americana (vitello credo) che ci aveva dato mia suocera da assaggiare, non male! Con radicchio rosso saltato in padella come contorno.
    Di radicchio ne ho ancora parecchio, stasera ci farò una frittata 😉

    #237663
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri ho preparato i ravioli di brasato che ho poi surgelato: ci serviranno a Natale. Con la pasta avanzata ho fatto delle tagliatelle che ho condito con il sugo rimasto del brasato, buonissime. Poi ho preparato dei finocchi lessati ripassati in padella con burro e un goccio di brodo, spolverata di parmigiano. Per finire, frutta.
    A pranzo avevamo mangiato avanzi: avanzi di stinco al forno, avanzi di lesso, lenticchie, patate lessate belle calde, cachi.

    Oggi a pranzo farò delle scaloppine di maiale al Marsala con contorno di finocchi, crudi per mio marito, cotti per me ed Halyna, poi mele. Stasera prevedo minestra toscana di legumi vari, kiwi di nostra produzione.

    #237604

    Nemo203
    Membro

    oggi a pranzo…risotto ai funghi [smilie=smilie41.gif]

    #237601

    tommy54
    Partecipante

    oggi piove …pioggia gialla…sabbia….
    e ci sta bene una pasta e lenticchie 😉
    stasera pizza [smilie=011.gif]

    #237393

    sivi
    Membro

    @dida wrote:

    Stasera prevedo minestra toscana di legumi vari

    Io la faccio stasera 😉

    #237392
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo un panino al volo con crudo di San Daniele e burro, stasera orata alla ligure: letto di patate tagliate sottilissime, pomodorini tagliati in due, olive taggiasche e capperi, il tutto a fare da letto a due belle orate italiane. In forno per 30/40 minuti, buonissime. Per frutta cachi e kiwi.

    #237391
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo bistecca ai ferri e radicchio
    stasera minestra di ceci, carciofi imbottiti, radicchio e formaggi
    mandaranci
    e un pocket coffee come coccola!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,111 a 1,125 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.