La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,096 a 1,110 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237370

    sivi
    Membro

    A pranzo tortelli di zucca conditi con burro e salvia, a cena siamo dai miei suoceri e avremo l’orata al sale

    #237368
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Abbiamo appena gustato la casseula preparata ieri (è più buona il giorno dopo la cottura): buona ma so fare di meglio, le verze dell’orto sono forse troppo tenere. La credenza popolare dice che le verze lessate fanno bene per la tosse, speriamo sia vero. Stasera non so cosa farò per cena, dipende da come mi sentirò.

    #237539

    sivi
    Membro

    Ieri a pranzo ho fatto le lasagne, a cena pizza.
    Oggi a pranzo pasta con sugo alle olive e per cena non ci ho ancora pensato

    #237538
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo per me minestra di verdura e mandaranci, per gli altri filetto ai ferri, insalata e frutta. Ieri sera per me pastina in brodo e arance, per gli altri risotto al tartufo e frutta + dolcini valdostani.
    Oggi a pranzo avanzo di casseula, per me minestra di verdura, per tutti frutta a volontà. Stasera pasta pomodoro e basilico, per me pastina in brodo, poi arance e mandaranci.

    #237533

    tommy54
    Partecipante

    io quasi quasi farei una brodaglia…il tempo accompagna….o un risottino….

    #237532

    sivi
    Membro

    A pranzo ho fatto spaghetti al pomodoro, per cena ho delle cosce di coniglio, vorrei provare a cuocerle in pentola a pressione, l’avete mai fatto voi? Non vorrei strinarle [smilie=015.gif]

    #237617
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Ieri a pranzo polpettone al forno con patate, insalatona, frutta. A cena finocchi gratinati e formaggi.

    Oggi a pranzo risotto allo zafferano con zucchine e porri, radicchio ai ferri, frutta.
    Stasera a cena cavolfiore olio e limone e petti di pollo.

    #237618
    Dida
    Dida
    Partecipante

    In questi giorni, con l’influenza che mi accompagna, non è che cucini molto, lo lascio fare ad Halyna che a pranzo ha preparato filetto di orata impanato e dorato per Franco, trancio di salmone ai ferri per me e per lei, per tutti insalata di belga e finocchi, poi cachi “nature” (ahimé, stanno maturando tutti insieme e ci tocca mangiarli spesso 😀 ). Stasera avremo riso e prezzemolo in brodo di carne, poi formaggi vari per mio marito e Halyna, arance e mandaranci a volontà per tutti.

    #237613

    sivi
    Membro

    Ieri poi ho cotto il coniglio in modo tradizionale, non volevo rischiare di buttare la cena 😉
    Da oggi ho ripreso a pranzare el lavoro, quindi ometterò il pranzo!!!
    Per cena zuppa di orzo e porcini

    #237614
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera minestra di porri e patate, carciofi gratinati, formaggi e mandaranci

    #237378
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo polpette al sugo di pomodoro con patate lesse come contorno, pane in lavorazione (kamut, farro e segale), cachi al rum. Stasera pasta olio, aglio, peperoncino e pasta d’acciughe. formaggi e agrumi vari.

    #237380
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo minestra in brodo, insalata di cavolo cinese con pompelmo, mela e formaggio, frutta.
    Stasera braciole di maiale affumicate, spinaci, frutta.

    #237619
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo abbiamo cucinato spiedini di vitello, salsiccia, lardo e peperoni, buonissimi e morbidi, con insalata di cavolo e carote, poi cachi. Stasera avremo spaghetti al pomodoro e basilico, formaggio per mio marito, frutta per entrambi.

    #237610

    sivi
    Membro

    Stasera cotolette con purè e insalata di pomodorini

    #237611
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    oggi a pranzo faraona ripiena di pastin e radicchio, con insalata….
    io forse yogurt o non so, forse lo mangerò stasera….
    stasera….mah…. ravioli in brodo per tutti, verdure e frutta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,096 a 1,110 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.