La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,081 a 1,095 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

A pranzo tagliatelle al sapore di funghi con condimento di porri pancetta e funghi, burrata, radicchio in insalata e frutta.
    Stasera cicoria e macco di fave alla pugliese.

Dida
    Dida
    Partecipante

A pranzo ho preparato una bella insalata di carciofi, sedano bianco e parmigiano (prima o poi vi metterò ricetta con foto), poi mele e pere. Stasera cucinerò un risotto con l’avanzo dell’insalata di carciofi, poi frutta mista e dolcetti.

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

@mammagatta wrote:

@gaviota argentea wrote:

myocawa

Ofelia, cos’è?

dietro quel nome impronunciabile, peraltro variamente storpiato sui cartellini dei banchi del mercato si cela un agrume di origine giapponese, simile nell’aspetto alle clementine e ai mandaranci, è un incrocio tra mandarini e pompelmi, dolce, succoso uno dei primi agrumi a comparire in autunno, A noi piacciono molto.

Ahhhh ho pure io scritto male 😳 😳 😳 Myacawa

grazie!

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

oggi pollo arrosto e patate (e sono riuscita anche a bruciacchiare le patate!!! 😳 😳 😳 )
    stasera gnocchi di zucca, formaggi e carciofi
    caldarroste

sivi
    Membro

Per la serie “svuotafrigo”, stasera proverò a fare un tortino con ricotta, stracchino e prosciutto. Vedremo cosa salterà fuori… 🙄

tommy54
    Partecipante

oggi lenticchie coi crostini
    stasera patate e peperoni,stracchino e ricotta

Dida
    Dida
    Partecipante

Oggi a pranzo avremo scaloppine di maiale all’aceto balsamico con insalata di carote, trevisana e songino, poi mele. Stasera vedremo, forse tagliatelle ai 4 formaggi e tanta frutta.

sivi
    Membro

Era buono il tortino di ieri!! [smilie=smilie24.gif] Alla fine ho visto che lo stracchino va ancora molto avanti, quindi non l’ho usato. Ho impastato ricotta, 2 uova, prosciutto crudo e cotto tritati, parmigiano e pangrattato; poi ho trasferito in uno stampino da forno, coperto con altro parmigiasno grattugiato e cotto a 180 gradi per mezz’ora.
    Stasera usciamo a cena 😉

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

@sivi wrote:

…Stasera usciamo a cena 😉

e mi sembra giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=011.gif]

Dida
    Dida
    Partecipante

A pranzo ero sola e ho pranzato con una tazza di brodo di carne in cui ho “pucciato” delle fette di pane secco, poi carote e cipolle lesse, 2 mandaranci veramente buoni. Stasera farò la polenta taragna alla valsassinese, cioè con il taleggio (al posto del formaggio casera o del bitto), burro e un poco di parmigiano. Per finire frutta per me, dolcetti valdostani per il marito.

sivi
    Membro

Penso che stasera “butterò” in pentola a pressione una zuppetta di legumi e farro 😀

tommy54
    Partecipante

oggi ho fatto gli spaghetti con olive e capperi
    focaccia con lo stracchino
    tartellette di pastafrolla con carciofi e ricotta
    panini e pandolce al cioccolato

sivi
    Membro

Oggi a pranzo fusilli col ragù (che bello, un pranzo vero ogni tanto!!) , a cena cavolfiore e broccolo gratinati, caldarroste, gnocco e formaggi 😀

Dida
    Dida
    Partecipante

Oggi a pranzo avremo sauté di cozze con scalogno, prezzemolo e peperoncino, poi mele, arance e mandaranci. Stasera forse pizza.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

oggi ho fatto un buon brodo e pertanto a pranzo minestra in brodo e bollito, poi frutta.
    Stasera passato di verdura e stracchino ( forse è un po’ ospedaliero??)

Col restante bollito ho preparato un polpettone che cuocerò domani.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,081 a 1,095 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.