La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,051 a 1,065 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli

sivi
    Membro

Maria, cos’è il mallone?

Io adesso che ho scoperto i tomini, penso che li farò più spesso, mi piacciono da matti!
    Stavolta ne ho presi del tipo “golosello”, sono tagliati a metà, farciti con robiola e rucola e avvolti da una fetta di speck.

Domanda che ci ponevamo io ed Erika: ma a farli in padella antiaderente, servono degli accorgimenti particolari? perchè sia a me che a lei si erano tutti squagliati… forse vanno solo scottati?

paula
    paula
    Partecipante

Sivi io ripieni non sapevo nemmeno che esistevano ,li faccio con la pancetta (c’è una ricetta della Susa) oppure con lo speck sulla bistecchiera già bollente a fuoco molto alto per pochissimo tempo si fa la crosticina dello speck che racchiude il formaggio.

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

ha! ha! ha! mi vien da ridere se penso a come mangiamo di questi tempi!!! o meglio, dovrei dire da piangere 😳 😳
    a pranzo andiamo di panini (si fa di necessità virtù, ma è dura!!!) e la sera……raffazzonata, indegna….
    stasera hamburger e crauti. clementine
    mi vergogno 😳

sivi
    Membro

Ma valà Lella, perchè dovresti vergognarti?? 😆 Io l’ho sempre detto che un panino, gira e rigira, è la cosa più buona 😉 E l’hamburger è una cena più che dignitosa!!!! 😀 😀 😀
    Io invece vado di surgelato stasera, pensa te! Ho delle code di rospo, voglio farle in padella con pomodoro, olive e capperi

Nemo203
    Membro

Ah, grazie paula..la prossima spesa prendo dei tomini anch’io e provo a rifarli come ci hai detto 😉
    Io voglio rifare la dieta, e infatti è da ieri che sto seguendo lo schema che mi fece la dietologa. quindi oggi x mio marito una pasta con sugo alla puttanesca e dopo del tonno, per me invece stracchino con verdura e 1 pacchetto di cracker. Devo ammettere che ho mangiato anche un pezzetto di cioccolatino 🙄
    Stasera ancora nn so forse dei bastoncini di pesce, quindi surgelato anch’io 😉

Dida
    Dida
    Partecipante

Oggi a pranzo ero sola e quindi ho mangiato prosciutto cotto con un panino arabo e una mela. Stasera pasta al pomodoro fresco e basilico poi formaggi per mio marito, per tutti frutta.

tommy54
    Partecipante

se non cambio idea faccio una pasta e lenticchie di pantelleria…piccole e gustose
    sto facendo il pane

sivi
    Membro

Mio marito per stasera ha chiesto il minestrone 😯 A me va bene!!! 😯
    w la pentola a pressione!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

oggi a pranzo un piatto della mia terra d’origine: macco di fave secche con la cicoria, per cena penso petti di pollo, Ho in programma anche una torta da colazione per Ettore.

tommy54
    Partecipante

@sivi wrote:

Maria, cos’è il mallone?

sivi sempre x la serie ”non si butta via niente”
    il mallone si fa con le foglie più grandi e dure delle cime di rape che andrebbero buttate
    si lessano,si lessano anche le patate intere che poi si schiacciano con la forchetta e si ripassa il tutto in padella con aglio e olio e peperoncino…ecco il mallone… [smilie=007.gif]

oggi ho fatto pasta e cavolfiori conditi con pomodori secchi e olive nere e mollica tostata sopra
    finocchi gratinati

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

stasera minestra di zucca, caciocavallo in padella, insalata, patate e fagioli in insalata. clementine

tommy54
    Partecipante

ho appena ”sbranato”una teglia di pizza ai cavolfiori che è stata spiegata oggi alla prova del cuoco
    ottimaaaaaaaaaaaaaaa
    peccato che avevo solo i cavolfiori perchè ci andavano anche i calabresi e le cime di rapa
    ci ho aggiunto anche i pomodori secchi e le olive del sughetto della pasta e cavolfiori che ho preparato oggi
    provatela che è fenomenale

Dida
    Dida
    Partecipante

L’altra sera halyna ha preparato un piatto della sua terra: purea di patate con sopra funghi in umido senza pomodoro, buonissimo. Ieri a pranzo abbiamo avuto torta salata di ricotta e spinaci, ieri sera tagliatelle ai fugnhi, poi mandaranci e pere.
    Oggi a pranzo finiremo la torta di ricotta e spinaci e stasera avremo zuppa di pesce e poi frutta, tanta frutta.

tommy54
    Partecipante

oggi triglie
    pane con le olive che ho fatto ieri sera
    un pezzo di pizza coi cavolfiori rimasta
    insalata
    stasera boh…pasta?

Dida
    Dida
    Partecipante

Per oggi ho preparato un buon brodo con biancostato e osso, più carota, sedano, cipolla con conficcati due chiodi di garofano, foglia di alloro, lo berrò a pranzo mangiando la carne lessata. Le abbinerò della senape all’antica, quella con i granelli, e un’insalata di carote. Fimnirò con frutta fresca. mele, pere e mandaranci.
    Stasera avremo pasta al pesto, formaggi e uva.
    Per domani ho preparato un bel coniglio arrosto, dovrò solo scaldarlo e abbinarci un’insalata verde.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,051 a 1,065 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.