La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,036 a 1,050 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237694
    paula
    paula
    Partecipante

    non ricordo 😳
    domenica a pranzo risotto alla milanese
    cena insalta di gallo di Tiziana OTTIMAAAAA e le scarole ripassate
    ieri a pranzo scarole avvanzate broccoletti e salsicce
    cena orecchiette con salsa rosa (crema vegetale)
    oggi pranzo Franco avvanzi io lavoro
    questa sera ……..già mangiato che al lavoro spizzico e avevo una fame 😥 …oselì scapac con le patate

    #237747

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho mangiucchiato tutto il giorno 😳
    ho fatto il pane col finocchietto
    la focaccia con la scarola
    le penne all’arrabbiata
    la polentina a mia madre
    il liquore simil amaretto

    #237748

    sivi
    Membro

    io ho fatto una frittatona con broccoli e zucchine come contorno!

    #237746
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera minestrone, frittata con brie e basilico, patate arrosto e uva

    #237758

    sivi
    Membro

    Ieri ho preso un pollo arrosto già pronto (oh, quelli del super sono buoni e costano meno di un pollo crudo, qualcuno sa spiegarsi il motivo??). Come contorno patatine al forno e broccoli, zucchine (avanzi). Poi dato che c’era mio padre ho tirato fuori dal freezer dei tortini al cioccolato col cuore cremoso che avevo preparato tempo fa ed erano solo da cuocere!

    Stasera c’è la roba avanzata ieri (un po’ di tutto!), credo che la lascerò al marito, io mi farò un minestrone che è meglio che stia leggera 🙄

    #237710
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo ero sola quindi minestrone di verdure e frutta. Stasera invece abbiamo avuto gnocchi al pomodoro con tanto parmigiano, formagi e frutta.

    #237709
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi torta salata ai funghi
    stasera minestra di funghi, spinaci e formaggi. cioccolato alle nocciole

    #237661
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo farò polpo caldo in insalata con patate poi pere e mele. Stasero non so, vedremo se trovo dell’altro pesce buono dal pescivendolo.

    #237660

    sivi
    Membro

    Stasera porto fuori a cena il marito che compie gli anni 😉
    Ieri sera ho preparato una crostata di pere e amaretti, poi metterò la ricetta

    #237295

    tommy54
    Partecipante

    ieri ho fatto la pasta con le cime di rapa e le salcicce
    oggi non ho cucinato xchè mi sono infortunata(la gattina mi ha fatto dei graffi profondi)
    quindi mozzarella ricotta di bufala prosciutto insalata

    #237394
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo filetti di ricciola con leggera impanatura al pane grattugiato e alle erbe, cotti in poco burro, insalata verde e mele. Stasera cotechino con lenticchie di Castelluccio, quelle belle piccoline, prese in loco quest’estate e cotte con carota, sedano e cipolla più foglia di alloro, poi castagne arrosto.

    #237448

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e cavolfiore e torta di rose

    #237447
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    E’ da un po’ che latito in questo thread, ma oramai cucino per mera sopravvivenza di Ettore e cercando di evitare le tentazioni per me che dovrei perdere peso.
    Comunque oggi: croxetti con pesto di pistacchio di Bronte, bocconcini di pollo impanati, patate al forno e torta di carote.

    #237446

    tommy54
    Partecipante

    stasera ho fatto la focaccia con lo stracchino e il prosciutto impastata col lievito naturale liquido
    è venuta leggera e fragrante

    #237445

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto il mallone con le patate e le foglie delle cime di rapa,le salsicce,le cime di rapa all’insalata,le caldarroste

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,036 a 1,050 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.