La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,021 a 1,035 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237600

    sivi
    Membro

    Stasera direi minestrone + bastoncini

    #237415
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo abbiamo avuto filetti di branzino con panatura sottile di pangrattato, cotto con olio e burro, più insalata verde e uva. Stasera spaghetti alle melanzane per me, risotto al salto per gli altri, fagiolini all’agro e frutta.

    #237416

    Nemo203
    Membro

    Dida, com’è il risotto al salto?

    Oggi a pranzo ho fatto una pasta con sugo alle erbe, stasera farò una svizzera e faccio dei marroni al forno..

    #237417

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto la treccia di pane (con pasta madre) coi semi di girasole,di lino e di sesamo
    poi ho fatto i ravioli e i colurgiones ripieni di ricotta,parmigiano e speck e i fusilli conditi un po’ col pesto di peperoni e un po’ coi carciofi e ora sono stanca ma soddisfatta [smilie=015.gif]

    #237641
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri a pranzo fusilli lunghi che poi si sono rotti tutti 👿 al pesto pantesco
    cena broccoli inbriachi con fettina di carne
    franco panini

    #237640
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Il risotto al salto è un classico della cucina milanese, si fa con il risotto giallo avanzato. Si mette un pezzetto di burro in una padellina antiaderente, si fa sciogliere poi si aggiunge il risotto avanzato premendolo con una spatola in forma di frittata. Si fa fare una crosticina a fiamma alta poi, aiutandosi con un piatto o con un coperchio inumidito, si gira dall’altra parte e si fa fare la crosta anche dall’altro lato. In totale ci vorranno circa 10 minuti. Si serve così, bello croccante fuori e morbido dentro. Io faccio il risotto al salto anche con gli avanzi di altri risotti, anzi, quando preparo il risotto ne faccio sempre una o due porzioni in più così da poter fare il risotto al salto.

    Oggi a pranzo avremo lesso di manzo con senape all’antica (quella coi semini) con contorno di insalata verde e insalata belga condite con una salsina fatta con senape, pasta di acciughe, sale, succo di limone e olio, pane di farina bianca e farina integrale appena fatto (è nel forno e c’è un profumino…), poi mele. Stasera forse spaghetti alla carbonara e cachi del mio albero.

    #237639

    sivi
    Membro

    Per pranzo ho fatto un esperimento: rigatoni ripieni di ricotta e prosciutto cotto, poi gratinati. Buoni!
    A cena andiamo a mangiare la pizza!

    E domani a pranzo siamo dai miei suoceri: tortellini in brodo [smilie=smilie41.gif] e conseguente lesso

    #237646

    tommy54
    Partecipante

    oggi abbiamo mangiato i fusilli che ho fatto ieri al s7ugo e triglie fritte…senza olio 😉

    #237645
    paula
    paula
    Partecipante

    @tommy54 wrote:

    oggi abbiamo mangiato i fusilli che ho fatto ieri al s7ugo e triglie fritte...senza olio 😉

    che voooolllll dììììììììì ????

    #237644
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Per oggi a pranso sto preparando stinco di maiale al forno con uva e castagne, stasera non so, vedremo, forse torta salata.

    #237643

    sivi
    Membro

    @paula wrote:

    @tommy54 wrote:

    oggi abbiamo mangiato i fusilli che ho fatto ieri al s7ugo e triglie fritte...senza olio 😉

    che voooolllll dììììììììì ????

    forse fritte nel loro grasso che si scioglie? Io faccio così coi tranci di salmone!

    #237642
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo avanzi: di stinco per mio marito e Halyna, di torta salata per me. Per tutti insalata verde, poi mele. Stasera avremo spaghetti al pomodoro fresco (l’ultimo dell’orto) e basilico, poi cachi, i primi maturati nell’orto.

    #237650

    tommy54
    Partecipante

    @paula wrote:

    @tommy54 wrote:

    oggi abbiamo mangiato i fusilli che ho fatto ieri al s7ugo e triglie fritte...senza olio 😉

    che voooolllll dììììììììì ????

    voooollllll diiiiiiiiiiiiiiiiiii che
    ho infarinato le triglie con la semola o polenta e le ho ripassate in padella spennellata solo con l’olio,così non sono fritte ma il sapore è lo stesso [smilie=011.gif]

    #237649

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto pasta e fagioli e poi cardoncelli in pastella…non fritti come le triglie….
    vi faccio impazzire eh? [smilie=015.gif]

    #237697
    paula
    paula
    Partecipante

    grazie Maria [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,021 a 1,035 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.