Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
12 Ottobre 2010 alle 11:46 #237516
A pranzo polpette al sugo e insalata verde, poi uva bianca Regina. Stasera tortellini di casa cotti in brodo di gallina poi piatto di formaggi, banane e mele.
12 Ottobre 2010 alle 12:14 #237515oggi ho fatto una pasta al sugo coi pomodorini veloce e le polpette di mortadella.buonissime
12 Ottobre 2010 alle 16:56 #237514stasera pasta e ceci, poi broccolo e uova in camicia (non per me, non mi piacciono). uva
12 Ottobre 2010 alle 17:11 #237513Oggi a pranzo: pasta con un sugo pronto delle “conserve della nonna” alle erbe fini
Stasera riscaldo un secondo che mi ha dato mia mamma..delle scaloppine e 2 involtini con contorno di funghi12 Ottobre 2010 alle 18:36 #237375ieri a pranzo pulizia frigo
cena ,pasta al pesto alla genovese e broccoletti ripassati in padella con aglio olio peperoncino
oggi a pranzo io al lavoro,Franco scaloppine di arista con funghi coltivati
cena ,minestra di riso,insalata gentilina con scaglie di parmigiano olio limone13 Ottobre 2010 alle 6:27 #237386Per stasera ho preparato…….. una vellutata di zucca!!!! 😆 😆 😆
13 Ottobre 2010 alle 13:37 #237402Ti piace? a me piace solo come la fa mia nonna..al forno..che si bruciacchia la crosticina..mmmmmm
Come la fai la vellutata?Oggi a pranzo ho fatto fusilli con un sugo pronto al salmone e peperoncino..voglio provare a farlo anch’io perchè era davvero squisito
Stasera una regina in padella.. praticamente è una svizzera non formata..
La prendo in un supermercato qua da me e la chiamano così13 Ottobre 2010 alle 14:20 #237403@nemo203 wrote:
Ti piace? a me piace solo come la fa mia nonna..al forno..che si bruciacchia la crosticina..mmmmmm
Come la fai la vellutata?AMO le zucche 😀 Ultimamente sto facendo delle scorpacciate di vellutate, ho la fortuna di avere un marito che non si lamenta mai se faccio sempre le stesse cose 😆
Se dico come la faccio mi mettete in ginocchio sui ceci 😆 Ok, lo dico:– Lavo la zucca (io uso quelle verdi rotonde), la taglio in 4 e la cuocio a microonde: massima potenza per mezz’ora
– La lascio raffreddare poi tolgo la buccia (che in cottura è diventata morbidissima e si leva con estrema facilità)
– metto i miei pezzi di zucca in pentola, aggiungo un po’ d’acqua e vado di minipimer!!!! Poi aggiungo acqua finchè non ottengo la consistenza che mi soddisfa.
– aggiusto di sale (eventualmente metto un dado) e aggiungo un po’ di rosmarino. Poi riscaldo… ed è pronta!
13 Ottobre 2010 alle 14:32 #237399@sivi wrote:
@nemo203 wrote:
Ti piace? a me piace solo come la fa mia nonna..al forno..che si bruciacchia la crosticina..mmmmmm
Come la fai la vellutata?AMO le zucche 😀 Ultimamente sto facendo delle scorpacciate di vellutate, ho la fortuna di avere un marito che non si lamenta mai se faccio sempre le stesse cose 😆
Se dico come la faccio mi mettete in ginocchio sui ceci 😆 Ok, lo dico:– Lavo la zucca (io uso quelle verdi rotonde), la taglio in 4 e la cuocio a microonde: massima potenza per mezz’ora
– La lascio raffreddare poi tolgo la buccia (che in cottura è diventata morbidissima e si leva con estrema facilità)
– metto i miei pezzi di zucca in pentola, aggiungo un po’ d’acqua e vado di minipimer!!!! Poi aggiungo acqua finchè non ottengo la consistenza che mi soddisfa.
– aggiusto di sale (eventualmente metto un dado) e aggiungo un po’ di rosmarino. Poi riscaldo… ed è pronta!
come facevo io le vellutate! senza grassi e solo acqua e verdura!
Guarda..se solo mio marito mangiasse le verdure 👿13 Ottobre 2010 alle 19:20 #237335ho dimenticato di specificare che metto un filo d’olio evo e una spolverata di parmigiano direttamente nel piatto 😉 Mi piace di più crudo l’olio
13 Ottobre 2010 alle 19:40 #237336stasera minestra con gnocchetti di gries, patate tonnate, uva
14 Ottobre 2010 alle 6:32 #237364Ieri a pranzo abbiamo mangiato fegato alla piastra con fagiolini all’agro e macedonia di frutta, a cena risotto ai tanti formaggi (svuotafrigo), buonissimo, e mele. A pranzo oggi avremo straccetti di petto di tacchino al burro e salvia con insalata verde, poi frutta. Stasera spaghetti al pomodoro crudo, formaggio e banane.
14 Ottobre 2010 alle 9:49 #237363Stasera finiremo la vellutata di ieri poi ho preso dei tomini avvolti da una fetta di pancetta da fare in padella.
(ricordo che il pranzo non lo scrivo mai perchè mi arrangio con quello che passa la cucina aziendale: insalatone, panini, piadine, pizze surgelate, quattro salti, minestroni in brick…)
14 Ottobre 2010 alle 19:53 #237362oggi ho fatto le farfalle con pomodori secchi e il tonno
stasera scamorzine grigliate e speck14 Ottobre 2010 alle 21:26 #237712stasera riso all’inglese (Dida ho imparato a chiamarlo così!) porri alla pizzaiola e mousse al cioccolato
anch’io, come Sivi, glisso sul pranzo….purtroppo tutti i giorni vado di panini, focacce, pizzette o avanzi portati da casa…che tristezza! 😳
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.