La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,006 a 1,020 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237516
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo polpette al sugo e insalata verde, poi uva bianca Regina. Stasera tortellini di casa cotti in brodo di gallina poi piatto di formaggi, banane e mele.

    #237515

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto una pasta al sugo coi pomodorini veloce e le polpette di mortadella.buonissime

    #237514
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera pasta e ceci, poi broccolo e uova in camicia (non per me, non mi piacciono). uva

    #237513

    Nemo203
    Membro

    Oggi a pranzo: pasta con un sugo pronto delle “conserve della nonna” alle erbe fini
    Stasera riscaldo un secondo che mi ha dato mia mamma..delle scaloppine e 2 involtini con contorno di funghi

    #237375
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri a pranzo pulizia frigo
    cena ,pasta al pesto alla genovese e broccoletti ripassati in padella con aglio olio peperoncino
    oggi a pranzo io al lavoro,Franco scaloppine di arista con funghi coltivati
    cena ,minestra di riso,insalata gentilina con scaglie di parmigiano olio limone

    #237386

    sivi
    Membro

    Per stasera ho preparato…….. una vellutata di zucca!!!! 😆 😆 😆

    #237402

    Nemo203
    Membro

    Ti piace? a me piace solo come la fa mia nonna..al forno..che si bruciacchia la crosticina..mmmmmm
    Come la fai la vellutata?

    Oggi a pranzo ho fatto fusilli con un sugo pronto al salmone e peperoncino..voglio provare a farlo anch’io perchè era davvero squisito
    Stasera una regina in padella.. praticamente è una svizzera non formata..
    La prendo in un supermercato qua da me e la chiamano così

    #237403

    sivi
    Membro

    @nemo203 wrote:

    Ti piace? a me piace solo come la fa mia nonna..al forno..che si bruciacchia la crosticina..mmmmmm
    Come la fai la vellutata?

    AMO le zucche 😀 Ultimamente sto facendo delle scorpacciate di vellutate, ho la fortuna di avere un marito che non si lamenta mai se faccio sempre le stesse cose 😆
    Se dico come la faccio mi mettete in ginocchio sui ceci 😆 Ok, lo dico:

    – Lavo la zucca (io uso quelle verdi rotonde), la taglio in 4 e la cuocio a microonde: massima potenza per mezz’ora

    – La lascio raffreddare poi tolgo la buccia (che in cottura è diventata morbidissima e si leva con estrema facilità)

    – metto i miei pezzi di zucca in pentola, aggiungo un po’ d’acqua e vado di minipimer!!!! Poi aggiungo acqua finchè non ottengo la consistenza che mi soddisfa.

    – aggiusto di sale (eventualmente metto un dado) e aggiungo un po’ di rosmarino. Poi riscaldo… ed è pronta! :mrgreen:

    #237399

    Nemo203
    Membro

    @sivi wrote:

    @nemo203 wrote:

    Ti piace? a me piace solo come la fa mia nonna..al forno..che si bruciacchia la crosticina..mmmmmm
    Come la fai la vellutata?

    AMO le zucche 😀 Ultimamente sto facendo delle scorpacciate di vellutate, ho la fortuna di avere un marito che non si lamenta mai se faccio sempre le stesse cose 😆
    Se dico come la faccio mi mettete in ginocchio sui ceci 😆 Ok, lo dico:

    – Lavo la zucca (io uso quelle verdi rotonde), la taglio in 4 e la cuocio a microonde: massima potenza per mezz’ora

    – La lascio raffreddare poi tolgo la buccia (che in cottura è diventata morbidissima e si leva con estrema facilità)

    – metto i miei pezzi di zucca in pentola, aggiungo un po’ d’acqua e vado di minipimer!!!! Poi aggiungo acqua finchè non ottengo la consistenza che mi soddisfa.

    – aggiusto di sale (eventualmente metto un dado) e aggiungo un po’ di rosmarino. Poi riscaldo… ed è pronta! :mrgreen:

    come facevo io le vellutate! senza grassi e solo acqua e verdura!
    Guarda..se solo mio marito mangiasse le verdure 👿

    #237335

    sivi
    Membro

    ho dimenticato di specificare che metto un filo d’olio evo e una spolverata di parmigiano direttamente nel piatto 😉 Mi piace di più crudo l’olio

    #237336
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera minestra con gnocchetti di gries, patate tonnate, uva

    #237364
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo abbiamo mangiato fegato alla piastra con fagiolini all’agro e macedonia di frutta, a cena risotto ai tanti formaggi (svuotafrigo), buonissimo, e mele. A pranzo oggi avremo straccetti di petto di tacchino al burro e salvia con insalata verde, poi frutta. Stasera spaghetti al pomodoro crudo, formaggio e banane.

    #237363

    sivi
    Membro

    Stasera finiremo la vellutata di ieri poi ho preso dei tomini avvolti da una fetta di pancetta da fare in padella.

    (ricordo che il pranzo non lo scrivo mai perchè mi arrangio con quello che passa la cucina aziendale: insalatone, panini, piadine, pizze surgelate, quattro salti, minestroni in brick…)

    #237362

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto le farfalle con pomodori secchi e il tonno
    stasera scamorzine grigliate e speck

    #237712
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera riso all’inglese (Dida ho imparato a chiamarlo così!) porri alla pizzaiola e mousse al cioccolato

    anch’io, come Sivi, glisso sul pranzo….purtroppo tutti i giorni vado di panini, focacce, pizzette o avanzi portati da casa…che tristezza! 😳

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,006 a 1,020 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.