La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 991 a 1,005 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237357

    sivi
    Membro

    Stasera si va di minestrina in brodo! Poi finocchi gratinati ed insalata (e prosciutto crudo e salame per il marito che può mangiarli).
    Ieri abbaimo mangiato una crema di zucca (come avrete capito non mi piace proprio la zucca 😉 ), mentre l’altro ieri bistecchine di tacchino con patate al rosmarino. Lunedì e martedì non mi ricordo [smilie=015.gif]

    #237325
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo eravamo sole Halyna ed io e ne abbiamo approfittato per mangiare fegato di vitello alla piastra che mio marito odia. Poi una bella insalata verde e mele. Ieri sera per me pastina all’uovo in brodo di carne, per gli altri spaghetti all’arrabbiata, poi frutta varia.

    Oggi a pranzo abbiamo avuto spiedini misti di manzo, salsiccia di maiale, lardo e peperoni verdi e rossi, fagiolini in insalata per me, insalata verde per gli altri, poi uva. Per stasera sto preparando un bel ragù all’antica per condire la pasta di stasera e per conservare nel congelatore. Io però mi preparerò un salutare minestrone di verdura com zucca. per tutti poi avremo mele ed uva.

    #237324
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo un esperimento di torta salata alla zucca, con stracchino e semi di girasole (non male!)
    stasera zuppa di cipolle, filetto di sogliola, rape rosse e purè

    #237764
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo fettine sottili di roast-beef con accompagnamento di senape o pepe e olio evo, poi insalata di carote e frutta. Stasera inaugureremo la nuova griglia comperata da mio marito con una superba costata ben frollita poi avremo insalata dell’orto con vinaigrette e tanta uva.

    Per domani preparerò degli ossibuchi alla milanese con gremolata e poi mi porterò avanti con la cucina preparando il mio arrosto di vitello alla senape e crescenza.

    #237530
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi sono previsti ossibuchi alla milanese con contorno di insalata verde, poi mele. Per stasera preparerò del buon brodo di manzo in cui cuocere i tortellini, poi piatto di formaggi e uva.

    #237605

    sivi
    Membro

    Lunedì sera abbiamo mangiato braciole di vitello con insalata, ieri sera braciole rimaste dal giorno prima con pomodori ripieni al forno. Stasera devo andare a fare la spesa, quindi credo che prenderò del pesce fresco (quale non so, vedremo cosa c’è di bello) E come contorno ci starebbero bene delle patate

    #237603
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo lesso con senape od olio e sale con contorno di fagiolini, poi mele. Ieri sera abbiamo avuto spaghetti alle vongole (tante vongole) e uva.

    Oggi a pranzo frittata di patate e frutta, stasera non so, forse pesce.

    #237602

    sivi
    Membro

    uff… ieri sera la mia “spesona” si è dilungata più del previsto, quindi ho preso al banco gastronomia dei filetti di persico gratinati già pronti e una di quelle buste di verdura surgelate che si cuociono a vapore direttamente a microonde 😳

    E si andrà di surgelati anche stasera perchè è giorno di pulizie e di solito finisco giusto all’ora di cena (quindi ho bisogno di qualcosa di veloce da fare). Credo che mangeremo di quei passati di verdura che cuociono in 10 minuti… 🙄

    Però per domani ho in programma dei peperoni ripieni (macinato bovino/suino, uovo, pangrattato, aglio e prezzemolo. Praticamente un polpettone dentro ai peperoni 😉 )

    #237401
    paula
    paula
    Partecipante

    un pochino di riassunto di questi gg che c’erano anche i miei genitori
    trippa alla romana,varie grigliate miste e spiedini con la mollica che avevo promesso a Lella ….fatto foto in questi gg pubblico,parmigiana di melanzane solo con salsa di pomodoro basilico e parmigiano,cozze gratinate,tortino di alici,pizza,arrosto di maiale al forno e patate al finocchio selvatico in tegame ,pollo funghi con polenta, polenta con la casola fatta da mamma che era divina ,tagliolini allo scoglio (preparato congelato ottimo).risotto alla zucca, fettine di vitellone saltate in padella veloce veloce ,cavolfiore in insalata,cavolo verde e rosso in insalata ,pomodori ,peperoni ripieni fatti da mamma ottimi .sgombri al cartoccio ,fritole di uva fragola (sono tornata piccola 😥 ) salame bergamasco e parmigiano a tavola sempre .

    #237400

    Nemo203
    Membro

    stasera abbiam cenato dai suoi..fettine di pollo arrotolate con dento una salsiccia e del cotto fatte cuocere con un trito di carote e mandorle.. Devo farmi spiegare meglio come le ha fatte erano buone.. E poi un pollo allo spiedo del super e patatine fritte..

    #237405
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo abbiamo mangiato un ottimo carpaccio di polpo con contorno di carote bollite all’olio e origano e insalata carote, ravanelli e insalata verde, poi mele nuove. ieri sera pizza alla provola affumicata, mozzarella e pancetta affumicata poi uva e torta sbrisolona alle mele.

    Oggi a pranzo avremo costolette di agnello alla grgilia con insalata mista e uva, stasera forse gnocco fritto con salumi vari.

    #237473

    sivi
    Membro

    ieri menù anti-acido 😉 (e il marito si è adeguato): a pranzo pasta e patate, a cena risotto in bianco.

    Stasera credo che farò delle omelette

    #237472

    Nemo203
    Membro

    @sivi wrote:

    ieri menù anti-acido 😉 (e il marito si è adeguato): a pranzo pasta e patate, a cena risotto in bianco.

    Stasera credo che farò delle omelette

    ci hai preso gusto con la pasta e patate 😀

    Noi oggi mangeremo una pasta con un sugo pronto..credo alle ortiche o pancetta e ricotta..
    stasera proprio nn lo so..

    Ieri pomeriggio ho fatto i teneroni..col cotto e al tonno. li ho fatti un po’ troppo sottili ma son venuti buoni

    #237470
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi per pranzo sto preparando broccoletti ripassati in padella con olio, aglio e peperoncino, poi filetto al pepe verde e tanta uva. Stasera avremo penne con broccoletti, acciuga. aglio e peperoncino, poi mele al forno.

    #237517

    sivi
    Membro

    Stasera zuppa toscana con farro e legumi misti!

Stai vedendo 15 articoli - dal 991 a 1,005 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.