La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 976 a 990 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237579
    Dida
    Dida
    Partecipante

    ieri a pranzo abbiamo avuto bistecca ripiena di mortadella di Bologna e scaglie di grana con insalata per mio marito e fagiolini all’agro per me, poi yogurt. Ieri sera hop praparato una semplice spaghettata con pomodoro fresco e parmigiano, poi frutta.

    Oggi a pranzo prevedo insalata mista con tonno e formaggio, poi prugne; stasera non so, vedremo, forse carbonara.

    #237575

    tommy54
    Partecipante

    continuo a svuotare il congelatore
    polpette
    insalata verde mista
    crostata con frolla salata con mortadella e parmigiano
    angelica salata con pomodori secchi e olive [smilie=011.gif]

    #237587
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo rigatoni con ragù alla barese con “braciolette ” e salsiccia, spolverati con cacioricotta grattugiato, insalata, pane e grissini home made e dessert di fichi con ricotta e miele di castagno,
    Caterina dopo la sua pappa ha voluto assaggiare tutto, le è stata negata giusto la salsiccia 😆

    Stasera non ho ancora deciso forse pomodori e mozzarella.

    il pane

    il dessert

    #237586
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    era il compleanno di mio marito ed ho preparato:
    antipasto composto da rotolini di zucchine grigliate fermati da una mozzarellina e un datterino, cipolle all’aceto balsamico con pancetta croccante, crostino di crema al gorgonzola con noce e miele di castagno
    di primo tagliatelle con porcini e noci
    cotoletta alla milanese “orecchia d’elefante” espressamente richiesta dal festeggiato, fagiolini ed insalata mista
    meringata

    #237589
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo cotolette alla milanese con insalata di songino, poi prugne. Stasera per mio marito farò del risotto al salto, per me minestra di verdura, per entrambi uva.

    #237588

    sivi
    Membro

    Stasera farò dei saltimbocca alla romana (stratagemma per utilizzare quel bellissimo pezzo di Parma che ho in frigo e che, non cotto, non potrei mangiare 🙁 ) e come contorno carciofini trifolati che non ho fatto l’altra sera

    #237404

    sivi
    Membro

    stasera crema di zucca!

    #237670
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo tortino di alici, insalata, uva,fichi e prugne; questa sera credo una minestrina in brodo e del formaggio, menù anche ospedaliero, ma non ho proprio intenzione di intaccare il magico splendore che la fata del pulito donerà alla cucina nel pomeriggio, 😳

    #237669

    tommy54
    Partecipante

    oggi fusilli coi pomodorini e scaloppine di pollo al limoncello copiate alla ‘prova del cuoco’…
    ottimeeeeeeee [smilie=011.gif]

    #237680

    sivi
    Membro

    ieri sera abbiamo mangiato del minestrone, poi ho fatto il brodo, quindi stasera si mangerà il bollito! Con purè ed insalata

    #237679
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Dunque, ieri a pranzo ero sola quindi mi sono fatta una bella insalata mista con pezzetti di carne salada, poi uva. ieri sera ho grigliato due fette di scamorza affumicata, ho fatto un’insalata di songino e poi ho servito ancora uva. Oggi a pranzo sarò ancora sola quindi mi preparerò del riso all’inglese che condirò con un ragù di verdure stufate, poi mele. Stasera sono previste scaloppine di lonza di maiale all’aceto balsamico più insalata verde, poi uva bianca e rossa.

    #237678

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho ‘pescato’ dal congelatore una busta di piselli e ne ho fatto un passato x le vecchiette,a noi coi crostini,ricotta di pecora e scamorza grigliata

    #237677
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi zuppetta di vongole, pesce il umido e insalata. prugne.
    stasera non so

    #237676
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo, su espressa richiesta di Ettore pasta e patate con la provola.
    Stasera brodo con il “Tridde” ( pasta all’uovo pugliese già pubblicata sul sito) e lesso misto.

    #237612
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo abbiamo avuto fettine di lonza di maiale impanate e insalata mista, stasera mangeremo zuppa di ceci affumicata (zuppa di ceci con crostini di pane e scamorza affumicata a fettine sottili), formaggi e mele.

Stai vedendo 15 articoli - dal 976 a 990 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.