La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 901 a 915 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237696

    sarazar
    Partecipante

    @sivi wrote:

    Ieri avevo voglia di frittata e ho fatto delle omelettes con sottiletta e speck (cotto, crudo non lo posso mangiare 🙁 )
    Oggi mangerei spaghetti alla carbonara… che il mio organismo abbia bisogno di uova?? 😆 😆 😆

    non vorrai mica diventarmi una gallina???? 😯 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [smilie=011.gif]

    a pranzo spaghetti con le vongole a cena…. alici dorate e fritte (per restare in tema di uova) ahahahah

    #237693

    tommy54
    Partecipante

    oggi farfalle con zucchetta pomodorini e pecorino
    e teglia di verdure miste al forno:peperoni zucchine melenzane patate pomodori cipolla,spolverate con un panure di mollica tritata con aglio menta origano e un filo d’olio evo

    #237692

    sivi
    Membro

    ahahahah Luisa, non sono diventata una gallina, alla fine ho cambiato cena perchè ho pranzato alle 14 con una pizza surgelata e sono arrivata a cena con lo stomaco ancora pieno! Quindi mi sono sparata della verdura e delle patatine fritte , per l’affamato grigliata che avevo già pronta in freezer 😀
    Stasera io vado a mangiare la pizza con le mie amiche e per lui trancio di salmone in crosta da cacciare semplicemente in forno (dovrebbe farcela 😆 )

    #237742

    tommy54
    Partecipante

    oggi pesto che avevo surgelato…voglia di cucinare saltami addosso…
    in compenso sto facendo torte in quantità x smaltire almeno 50 albumi che avevo accumulato dopo aver fatto una ”particolare” mega torta x la promessa di matrimonio di un’amica
    appena scarico le foto ve la mostro
    [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]

    #237504
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo fagiolini, patate e pomodori e tanta frutta, stasera ancora non so, so solo che son stufa di cibo “montanaro” 😕

    #237499

    sivi
    Membro

    Io mi sono appena mangiata del gnocco (pane molto lievitato e morbido, tipo una focaccia alta; a Bologna già ha un nome diverso credo, “crescente”…) con la mortadella…. non ho tempo, devo fare le pulizie!!!!!!!
    Stasera non ne ho idea!!!! Per Giulio pasta alle melanzane che devo finire il vasetto!

    #237727
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    vincendo un attacco di pelandronite acuta ho impastato i panini e, sull’onda di questo sforzo ora ho deciso di preparare anche un uovo di tagliatelle per pranzo da condire con piselli e funghi.
    Stasera non lo so ancora…non vorrei ammazzarmi dal troppo lavoro 😆 😆

    #237726

    lella
    Partecipante

    Oggi pomodori e mozzarella,stasera vedrò

    #237382
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo uno spezzatino di pesce( tonno, coda di rospo, spada,salmone) marinato in olio e limone, passato nel pangrattato e saltato in padella con timo, insalata e frutta.
    Stasera credo una torta salata al formaggio. e frutta.

    #237384
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    da quanto tempo non passo di qua!!!!!!!
    oggi, vista la giornatina autunnale e la pioggia scrosciante:
    zuppa di funghi, filettini di platessa e zucchine trifolate
    stasera patate e rape rosse in insalata, stracchino

    #237383

    sivi
    Membro

    Ofelia, mi hai fatto venire voglia di tagliatelle funghi e piselli! Quindi, dato che non ho le tagliatelle (non ho fatto ancora in tempo a fare la spesa, stupide file al CUP 👿 ) ho fatto delle farfalle!
    Stasera voglio fare un esperimento che forse è più un antipasto che una cena, ma meglio così stiamo leggeri: voglio provare a frullare philadephia e rucola e poi usare la salsina come ripieno per degli involtini di fesa di tacchino che ho in frigo (quella che si prende in salumeria). Legati con quell’erba cipollina che ho nell’orto e che non uso mai!!! (come la rucola poi…)

    #237377
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo orata alla pugliese, a cena formaggio grigio con le cipolle.

    #237379

    sivi
    Membro

    Non ho voglia di cucinare!! Anche perchè non ho fame 🙄 Però ho imparato da poco che Giulio oggi farà solo mezza giornata al lavoro, quindi tra mezz’ora dovrebbe essere a casa, qualcosa mi inventerò. Ma quasi quasi faccio dei petti di pollo alla pizzaiola (che volevo fare stasera), così stasera che deve venire mio padre, potremmo mandare a prendere delle pizze

    #237260
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    a cena formaggio grigio con le cipolle.

    che buono!!!!!!!! anch’io lo preparo sempre con la cipolla, ma ho visto un libro dal titolo: “150 ricette con il Graukase”…..comprare il libro mi sembrava eccessivo, ma la curiosità di conoscere 150 modi per utilizzare il formaggio grigio c’è!!!

    #237317

    Saudade
    Membro

    @mammagatta wrote:

    @gaviota argentea wrote:

    a cena formaggio grigio con le cipolle.

    ho visto un libro dal titolo: “150 ricette con il Graukase”…

    Io non so come ho fatto a resistere a non comprarlo, ma ora sono pentita, tanto saro’ di nuovo a Bressanone probabilmente a fine ottobre 😕

Stai vedendo 15 articoli - dal 901 a 915 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.