La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 886 a 900 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237549
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Probabilmente Silvia, poi quando ci sono tanti frutti in primavera, bisognerebbe scuotere l’albero, in questo modo quelli che restano diventano più grossi.

    #237493
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo per me verdure, tante verdure: melanzane e patate a funghetto, zucchine lessate e insalata. Per gli altri fusilli con la salsa di pomodoro fatta ieri, arricchita di poco olio evo e tanto basilico, con una bella spolvarata di parmigiano, poi anguria.

    Questa sera festeggeremo il compleanno della governante di mia mamma e, in anticipo di un giorno, quello di mi marito. Il menu prevede catalana di gamberoni con pane di grano duro, poi semifreddo al cioccolato fondente e nocciole con salsa di mirtilli e accompagnamento di tegole di croccante (comperate). Come vino avremo Prosecco di Conegliano Veneto preso da un contadino amico del mio consuocero che è di quelle parti.

    #237553

    sivi
    Membro

    @mariangela wrote:

    Probabilmente Silvia, poi quando ci sono tanti frutti in primavera, bisognerebbe scuotere l’albero, in questo modo quelli che restano diventano più grossi.

    Non lo sapevo, l’anno prossimo, se farà dei frutti, metterò in pratica il tuo consiglio. Grazie! [smilie=011.gif]

    Stasera faccio i peperoni ripieni

    #237482
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    A mezzogiorno non so, stasera bollito, lo faccio raffreddare e lo condisco con la salsa verde preparata ieri.

    #237480
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo maiale tonnato con insalata mista, poi anguria. Stasera penso una pasta ma non so ancora come, poi semifreddo.

    #237418
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri sera petto di pollo con funghi misti
    questa sera torcoli con pesto di zucchine
    a pranzo io al lavoro il marito gli avvanzi del di ieri sera

    #237569

    sivi
    Membro

    Non mi ricordo mai che per 2 persone un peperone ripieno è più che sufficiente 😕 …ieri ne ho fatti 2 e mi è anche avanzato del ripieno col quale ho fatto un polpettoncino. Quindi stasera si andrà di avanzi. E poi penso che qualcosa finirà comunque in freezer 😕

    #237556
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Ieri a pranzo un avanzo di bollito con salse varie, a cena tagliatelle al sugo, ero sola.
    Oggi a pranzo zucchine ripiene, per la verità era una sola, ma monster, sarà pesata più di un kg., il ripieno fatto con mortadella, patata lessa, grana, prezzemolo, questa volta ho messo un uovo e una manciata di pinoli tostati che ho lasciato interi, aspettiamo reazioni al coniuge.
    Stasera magari una pasta o un’insalata di pomodori salva simmenthal ecc. non inorridite, ma a noi piace.

    #237699

    sivi
    Membro

    Mi è avanzato ancora del polpettone, basta, mi esce dagli occhi, non ne voglio più sapere! Lo sbolognerò a mio padre!!!
    Stasera non ho idea di cosa preparare. Pensavo ad un’insalata di riso ma bisogna vedere se faccio in tempo

    #237548

    tommy54
    Partecipante

    oggi spaghetti con la rucola
    peperoncini verdi coi pomodorini
    ricotta di bufala e stracchino [smilie=011.gif]

    #237269
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo fette di salmone alla griglia e insalata verde, poi pesche. Stasera vedremo, forse pizza.

    #237492

    sivi
    Membro

    Per stasera ho pronta dell’insalata di riso perchè non so a che ora tornerò!

    #237491

    tommy54
    Partecipante

    0ggi zuppa di lenticchie fredda coi crostini e boh…

    #237512

    sivi
    Membro

    Io stasera mangerei proprio volentieri una frittata!

    #237695

    sivi
    Membro

    Ieri avevo voglia di frittata e ho fatto delle omelettes con sottiletta e speck (cotto, crudo non lo posso mangiare 🙁 )
    Oggi mangerei spaghetti alla carbonara… che il mio organismo abbia bisogno di uova?? 😆 😆 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 886 a 900 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.