La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 871 a 885 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237503

    sarazar
    Partecipante

    @tommy54 wrote:

    vi vado a raccontare cosa ho combinato in ”tempesta in cucina” [smilie=015.gif]

    io ho cercato in tempesta in cucina….. ma non ho trovato nulla e Marì e mo ci devi dire che hai combinato

    #237502

    tommy54
    Partecipante

    c’è,solo che invece di stare in ”tempesta in cucina”ho sbagliato e sta in un nuovo argomento”mi è andata bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!” [smilie=015.gif]
    come procede la p al mais?

    #237500

    sivi
    Membro

    Stasera scaloppine all’aceto balsamico e zucchine trifolate

    #237501
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo mozzarella e pomodori, insalata verde e tanta frutta. Stasera non so, forse viene a cena mio cognato e quindi vedremo.

    #237498
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Nel frigorifero ci sono nell’ordine: peperoni al forno, carne fredda e parmigiana di patate e zucchine, per oggi siamo apposto, ognuno sceglie cosa vuole e se serve mette nel MO

    #237497
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri sera ossobuco con piselli e polenta …fa caldo ma noi la mangiamo lo stesso
    questa sera spaghetti con le cozze
    a pranzo ci si arrangia con avvanzi ,oppure mensa ecc

    #237568
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo roast beef freddo, tagliato sottile sottile, e un avanzo di zucchine ripiene, poi pere. Stasera per Franco frittata di pasta, per me e Halyna insalata mista con uova sode, poi anguria.

    #237566
    paula
    paula
    Partecipante

    per il pranzo quasi pronto 🙄
    alette di pollo al forno e verdure in teglia sempre al forno
    cena io non ci sarò il marito vedremo

    #237565
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Pranzo come ieri, cena forse fagiolini, patate e uova sode.

    #237560

    tommy54
    Partecipante

    ieri ho fatto la pasta con la zucchetta verde lunga e i pomodorini
    insalata e stracchino
    oggi troppo caldo :frutta
    cucino stasera
    vorrei fare le polpette di melenzane
    la pasta è obbligatoria…vedremo….

    #237421
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sera abbiamo cambiato menu, infatti siamo andati ad una festa in piazza organizzata dal Cntero Pensionati, sotto ad un bel tendone e dopo l’uragano di acqua e vento di ieri pomeriggio tardi. Abbiamo mangiato acciughe alla salsa verde, anelli di calamari fritti, patatine fritte e birra. Insomma, abbiamo sgarrato dalla dieta, ma ce la siamo goduta. Poi abbiamo anche ballato.

    #237420
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Ho appena finito di pulire ed aprire a crudo 2 kg. cozze spezzine, quelle belle piccole.
    Ora con una parte, le più grossine faccio un antipastino, le farcisco con aglio prezzemolo pane grttuggiato e le passo in forno a gratinare, con le altre faccio un bel sugo per le linguine, penso ne verrà un po’ anche da congelare.

    Stasera mettiamo la testa in frigorifero e peschiamo.

    #237419
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    dopo giorni di riso in bianco, patate lesse e tè per Ettore ( problemi gastrici)e per me yogurt, frutta a gelati oltre all’assenza totale di energia per cucinare, oggi, dato che vengono i ragazzi a pranzo, sto per mettere in forno la focaccia pugliese, inoltre spiedini di carni miste alla griglia, insalata e tanta frutta, poi caffè shakerato e gelato.
    Stasera non lo so ancora.

    #237725
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo abbiamo fatto una bella insalata con i prodotti dell’orto tra cui insalata rossa, pomidori e finocchi, poi cubetti di toma e fontina e un poco di ventresca di tonno. Condimento. aceto balsamico, olio evo e sale. Conrtorno: pane casereccio. Infine ci siamo viziati con un gelato al cioccolato.
    Stasera farò degli spaghetti con la salsa di pomodoro preparata stamattina, bella saporita, con una generosa spolverata di parmigiano misto a pecorino, poi anguria.

    #237550

    sivi
    Membro

    Stasera cena “ripulisti”: per Giulio pasta col ragù avanzato ieri, per me cuore di merluzzo con olive e capperi. Poi insalata di pomodori del fondo agricolo Sivi 😆 e frutta a volontà! (l’albicocco ha fatto tantissime albicocchine ma sono rimaste minuscole e sono cadute 🙁 Secondo voi è perchè l’alberino è giovane?)

Stai vedendo 15 articoli - dal 871 a 885 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.