Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Luglio 2010 alle 15:36 #237503
@tommy54 wrote:
vi vado a raccontare cosa ho combinato in ”tempesta in cucina” [smilie=015.gif]
io ho cercato in tempesta in cucina….. ma non ho trovato nulla e Marì e mo ci devi dire che hai combinato
22 Luglio 2010 alle 6:08 #237502c’è,solo che invece di stare in ”tempesta in cucina”ho sbagliato e sta in un nuovo argomento”mi è andata bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!” [smilie=015.gif]
come procede la p al mais?22 Luglio 2010 alle 6:32 #237500Stasera scaloppine all’aceto balsamico e zucchine trifolate
22 Luglio 2010 alle 6:33 #237501Oggi a pranzo mozzarella e pomodori, insalata verde e tanta frutta. Stasera non so, forse viene a cena mio cognato e quindi vedremo.
22 Luglio 2010 alle 6:40 #237498Nel frigorifero ci sono nell’ordine: peperoni al forno, carne fredda e parmigiana di patate e zucchine, per oggi siamo apposto, ognuno sceglie cosa vuole e se serve mette nel MO
22 Luglio 2010 alle 20:20 #237497ieri sera ossobuco con piselli e polenta …fa caldo ma noi la mangiamo lo stesso
questa sera spaghetti con le cozze
a pranzo ci si arrangia con avvanzi ,oppure mensa ecc23 Luglio 2010 alle 8:03 #237568Oggi a pranzo avremo roast beef freddo, tagliato sottile sottile, e un avanzo di zucchine ripiene, poi pere. Stasera per Franco frittata di pasta, per me e Halyna insalata mista con uova sode, poi anguria.
23 Luglio 2010 alle 11:45 #237566per il pranzo quasi pronto 🙄
alette di pollo al forno e verdure in teglia sempre al forno
cena io non ci sarò il marito vedremo23 Luglio 2010 alle 12:36 #237565Pranzo come ieri, cena forse fagiolini, patate e uova sode.
23 Luglio 2010 alle 13:56 #237560ieri ho fatto la pasta con la zucchetta verde lunga e i pomodorini
insalata e stracchino
oggi troppo caldo :frutta
cucino stasera
vorrei fare le polpette di melenzane
la pasta è obbligatoria…vedremo….24 Luglio 2010 alle 6:56 #237421Ieri sera abbiamo cambiato menu, infatti siamo andati ad una festa in piazza organizzata dal Cntero Pensionati, sotto ad un bel tendone e dopo l’uragano di acqua e vento di ieri pomeriggio tardi. Abbiamo mangiato acciughe alla salsa verde, anelli di calamari fritti, patatine fritte e birra. Insomma, abbiamo sgarrato dalla dieta, ma ce la siamo goduta. Poi abbiamo anche ballato.
24 Luglio 2010 alle 9:39 #237420Ho appena finito di pulire ed aprire a crudo 2 kg. cozze spezzine, quelle belle piccole.
Ora con una parte, le più grossine faccio un antipastino, le farcisco con aglio prezzemolo pane grttuggiato e le passo in forno a gratinare, con le altre faccio un bel sugo per le linguine, penso ne verrà un po’ anche da congelare.Stasera mettiamo la testa in frigorifero e peschiamo.
24 Luglio 2010 alle 9:45 #237419dopo giorni di riso in bianco, patate lesse e tè per Ettore ( problemi gastrici)e per me yogurt, frutta a gelati oltre all’assenza totale di energia per cucinare, oggi, dato che vengono i ragazzi a pranzo, sto per mettere in forno la focaccia pugliese, inoltre spiedini di carni miste alla griglia, insalata e tanta frutta, poi caffè shakerato e gelato.
Stasera non lo so ancora.25 Luglio 2010 alle 11:46 #237725Oggi a pranzo abbiamo fatto una bella insalata con i prodotti dell’orto tra cui insalata rossa, pomidori e finocchi, poi cubetti di toma e fontina e un poco di ventresca di tonno. Condimento. aceto balsamico, olio evo e sale. Conrtorno: pane casereccio. Infine ci siamo viziati con un gelato al cioccolato.
Stasera farò degli spaghetti con la salsa di pomodoro preparata stamattina, bella saporita, con una generosa spolverata di parmigiano misto a pecorino, poi anguria.26 Luglio 2010 alle 7:40 #237550Stasera cena “ripulisti”: per Giulio pasta col ragù avanzato ieri, per me cuore di merluzzo con olive e capperi. Poi insalata di pomodori del fondo agricolo Sivi 😆 e frutta a volontà! (l’albicocco ha fatto tantissime albicocchine ma sono rimaste minuscole e sono cadute 🙁 Secondo voi è perchè l’alberino è giovane?)
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.