Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
7 Luglio 2010 alle 12:09 #237830
Sono un po’ in ritardo con gli aggiornamenti ma vi leggo sempre per avere nuove idee.
Ieri sera bracioline di gallina con zucchine all’origano e insalata di pasta fredda per i ragazzi.
Questa sera per i ragazzi agnolotti di magro 4 salti in…. poi per tutti crudo e melone. Neanche ci penso a far bollire l’acqua per la pasta
8 Luglio 2010 alle 6:27 #237666ieri, come previsto, non avevo nessuna voglia di accendere il forno, quindi ho preso 2 filetti di trota salmonata!
Stasera insalata di riso che è già pronta in frigo (ci ho messo prosciutto cotto tagliato a dadini, funghetti, carciofini, olive, capperi e pomodorini. Volevo metterci anche della mozzarella ma ho scoperto che era scaduta 2 giorni prima 😕 )8 Luglio 2010 alle 8:25 #237665Passo poco in questi giorni, ma fa caldo e cucinare non è il massimo, anche se l’atro ieri ho preparato la moussakà per ieri a pranzo, a cena, invece zucchine all’origano e formaggio.
Oggi a pranzo insalata di farro con verdure grigliate e gamberetti, stasera forse patate, zucchine, cipolle e peperoni al forno, prosciutto e melone.9 Luglio 2010 alle 7:35 #237411A pranzo abbiamo entrambi insalata di riso avanzata ieri sera; per la cena penso che mi fermerò da Rino (il nostro carnarolo di fiducia 😉 ) a prendere un mezzo pollo arrosto. Come contorno fagiolini lessati (è meglio lessarli o cuocerli al vapore? forse è meglio al vapore??) ed insalata con pomodorini.
10 Luglio 2010 alle 5:45 #237414ieri sera:
gazpacho, verdure ripiene (pomodori, zucchine e peperoni), insalata, tzaziki, anguria e gelato10 Luglio 2010 alle 5:49 #237412Oggi a pranzo zucchine, ripiene di patate e mortadella, i fiori di patate e odori, per finire zucchine fritte in pastella.
Arriva mio nipote Marco, a lui piacciono tantissimo le verdure pastellate fritte.
Per la verità tutto quello che si piò mangiare mangia, escluso le cose molli e bianche, come i formaggi e le patate lesse.10 Luglio 2010 alle 15:26 #237413non state in pensiero se non ho scritto cosa ho cucinato in questi giorni
…ero ai fornelli… [smilie=smilie24.gif]
vediamo
ho fatto la parmigiana di melenzane
le penne alla parmigiana
frittelle di fiori di zucchine
” con la salvia
” con il basilico
peperoni arrostiti
pasta e cavolfiori
pizza
calzoncini ripieni
zuppa di lenticchie
dolcini vari
naturalmente non tutto in un giorno [smilie=015.gif]12 Luglio 2010 alle 7:24 #237344Dunque, vediamo, oggi a pranzo avremo pomodori in insalata e torta salata alle zucchine per me e Halyna, insalata verde, finicchi e sedano con tonno per mio marito. Per tutti molta frutta fresca. Stasera siamo invitati ad un rinfresco per la laurea di mia nipote.
12 Luglio 2010 alle 9:44 #237345Noi stasera avremo insalata di pesce (polipo, seppie, gamberetti) con bietole lessate e i primi pomodori dell’orto [smilie=smilie_face_12.gif] . Vorrei fare anche crocchette di patate o patatine fritte, così comincio a vuotare il congelatore a pozzo che voglio sbrinarlo. Ma non so se avrò voglia di accendere il forno, vedremo
13 Luglio 2010 alle 7:52 #237282Oggi a pranzo ho mio figlio per cui carpaccio di manzo con scaglie di grana, insalata mista e prugne gialle dell’orto. Stasera spaghetti al pomodoro fresco e basilico e anguria.
13 Luglio 2010 alle 8:58 #237283Ieri sera niente insalata di pesce, ce l’hanno rubata i gatti 👿
Abbiamo rimediato con una cena da single: tonno, fagioli e cipolla (cipolla io no, non mi piace cruda). La verdura si è salvata, quella ai gatti non interessa [smilie=012.gif]Stasera farò della pasta per il consorte (con sugo a scelta: ragù, alle melanzane, alle olive -tutti già pronti solo da scongelare!) e una bistecchina di cavallo per me. Verdura la stessa di ieri, ce n’era in abbondanza!
13 Luglio 2010 alle 9:17 #237281@sivi wrote:
Ieri sera niente insalata di pesce, ce l’hanno rubata i gatti 👿
hahaha sivi
mi hai ricordato la mia lulù quando azzannò un pollo intero alla mia vicina di casa saltando sul lavello
non ho mai avuto il coraggio di chiederle se poi l’ha mangiato lo stesso
ma io credo di si……………. [smilie=012.gif]13 Luglio 2010 alle 9:34 #237280oggi sono andati al mare x cui panini con frittatina di zucchine e coi pomodori
stasera uno spaghetto con olive e capperi e pomodorini
ricotta fresca di pecora e la schiacciata di carne che rimase ieri [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]13 Luglio 2010 alle 11:58 #237279A pranzo gazpacho, stracchino, tanta frutta e gelato di nocciole.
A cena insalata di patate, pomodori e cetrioli con tonno sott’olio.14 Luglio 2010 alle 7:29 #237467Con questo caldo insistiamo col “niente fornelli.
A pranzo tabboulhe, ananas e gelato. A cena forse prosciutto e melone, frutta e gelato -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.