La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 826 a 840 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237825

    tommy54
    Partecipante

    oggi spaghetti con olive capperi e pomodorini
    alici in padella non fritte
    migliaccio

    #237655

    sivi
    Membro

    Ho delle uova da smaltire entro sabato, stasera potrei fare una bella frittatina agli spinaci… però non so, domattina abbiamo entrambi le analisi del sangue, non vorrei sballare i valori del colesterolo 🙄 Secondo voi???

    #237654
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Non credo che due uova cambino o valori, fai pure la frittatina con gli spinaci.

    Oggi a pranzo avremo braciole di maiale alla pizzaiola con insalata verde di contorno, poi albicocche e pesche. Stasera spaghetti al pesto (basilico dell’orto) e anguria bella fredda.

    #237653

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta con pesto di peperoni
    fagiolini coi pomodorini
    e…peperoni arrostiti

    #237840
    paula
    paula
    Partecipante

    Maria metti la ricetta del pesto con i peperoni che io adoro …solo io 😕
    grazie [smilie=011.gif]

    #237841
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo pasta fredda con pesto di acciughe, olive e capperi e dadolata di pomodoro
    stasera melanzane grigliate, cetrioli, formaggio fresco e tanta anguria

    #237839
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    A pranzo si continua con il riso freddo, quasi siamo alla fine così il marito non deve spignattare :), per stasera ho preparato le lasagne al pesto di zucchine, questa volta anziché la scamorza ho usato ricotta e mozzarella, sempre reperti del freezer, che ieri siamo riusciti a pulire

    #237816

    sivi
    Membro

    Mariangela, mi hai fatto venire voglia di riso freddo, quasi quasi stasera ne preparo un po’ per domani.
    Intanto stasera…. non ho idea di cosa fare!!! Ho della grigliata già pronta nel congelatore, quasi quasi vado con quella così non devo neanche impegnarmi 😉

    #237285
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo farò del maiale tonnato e dell’insalata verde, poi anguria. Stasera probabilmente gnocchi al sugo di carne e albicocche.

    #237360
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo spiedini di pesce ( spada, coda di rospo, tonno e salmone) impanati e cotti in padella co aglio, olio, timo,buccia di limone grattugiata e prezzemolo, fichi con ricotta e miele e altra frutta mista.
    Stasera peperoni ammollicati, formaggio fresco e frutta.

    #237359
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo pasta fredda avanzata da ieri
    stasera gamberoni ai ferri, involtini di sogliola ai peperoni e olive, fagiolini e anguria
    gelato!

    #237358
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    A pranzo non so, dipende dalla luna quando torno, il marito non c’è.
    Cena, vediamo, ci sono ancora delle lasagne da finire, oppure insalata e mozzarella.

    #237833

    sivi
    Membro

    Io stasera devo andare a fare la spesa, quindi mi fermo al banco pescheria e prendo un bel pesciolino da fare al sale (anche se accendere il forno…. 🙄 mah, vedremo). Poi preparo un’insalata di riso per domani

    #237831
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avanzo di maiale tonnato e insalata di pomodori, poi albicocche e pesche. Stasera pasta al pesto e frutta mista o gelato.

    Domani sera ho gente a cena. Vi metto il menu.

    Zuppetta di vongole veraci con crostoni di pane casalingo
    Gamberoni lessati con tre salse di accompagnamento (aioli, salsa rosa e un’altra a sorpresa che farà mio marito)
    Catalana di aragosta (aragosta lessata con verdure crude miste: belga, trevisana, cetrioli, pomodori, peperoni, ravanelli, cipolla rossa di Tropea)
    Semifreddo alle nocciole con coulis di frutti di bosco
    Pane rigorosamente della casa
    Focaccia della casa
    Vino: Cartizze

    Che dite? Può andare?

    #237832

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo zuppetta di zucchetta verde e patate per me, pasta la sugo per l’adolescente. Questa sera, vorrei preparare una pasta fredda, non so ancora se con zucchine e tonno o con verdurine miste e formaggio [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 826 a 840 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.