La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 736 a 750 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

A pranzo pomodori gratinati e roast beef, fragole. A cena non ne ho ancora la minima idea se riesco a finire il cambio armadi viva mi sa che apro un vasetto di tonno e lesso due patate.

tommy54
    Partecipante

ore 8 prugne secche 😉
    ore 9 banana
    ore 12 ciliegie
    ore 13 albicocche
    ore 14 penne con gli asparagi
    frittata montata con asparagi e zucchine
    stasera torta con le nespole(con i noccioli sto facendo il liquore amaretto)

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

[quote=”tommy54″stasera torta con le nespole(con i noccioli sto facendo il liquore amaretto)[/quote]
    e naturalmente ci metterai la ricetta, vero?????????????
    grazie [smilie=011.gif]

Dida
    Dida
    Partecipante

A pranzo abbiamo avuto insalata mista per me, arrosticini di pecora con peperoni alla griglia per Franco, cavoli e carote stufati con uovo sodo per halyna, poi frutta per tutti. Stasera avremo speghetti al pomodoro fresco e basilico, poi zucchine dell’orto (le prime) trifolate.

sivi
    Membro

Noi stasera mangeremo filetto semplice semplice, rosolato in padella con olio, sale e rosmarino; come contorno isalata dell’orto (gentilina + misticanza di cui sinceramente non conosco le varietà, probabilmente in mezzo ci sono anche dei radicchi perchè sono amari! [smilie=015.gif] )

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

copio la cena di ieri di Ofelia: tonno e patate
    poi frutta: albicocche, peschenoci e anguria

sivi
    Membro

stasera seppia in umido con piselli

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Oggi a pranzo per il marito casseula, a me quello che mi lascia.
    Stasera crespelle con formaggio branzi, si vede che devo pulire il freezer ? 🙂

Dida
    Dida
    Partecipante

Oggi a pranzo spezzatino di vitello con patate, mele. Stasera, a gentile richiesta del marito, tortellini in brodo, formaggi e zucchine trifolate, poi fragole all’aceto balsamico.

tommy54
    Partecipante

oggi gattò di patate e zucchine
    melenzane arrostite

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

A pranzo, dopo la piscina, frittata di zucchine e ricotta, insalata di cappuccio rosso, fragole con lo yogurt.
    A cena insalatona di fagiolini e pomodori e wurstel, albicocche, pesche e ciliegie.

Dida
    Dida
    Partecipante

A pranzo avanzi di spezzatino, insalata mista e frutta. Stasera gnocchi al pomodoro e basilico e frutta.

sarazar
    Partecipante

a pranzo….. l’ho spuntata…. riso al sugo, frutta.
    per cena… mo ci penso e po vi dico [smilie=015.gif]

Qui non scrivo mai… perchè è quasi un anno che sono fuori casa…

Quando sono fuori Roma… per carità non lo dico nemmeno come si mangia perchè non ne vale la pena… quando sono a Roma già va meglio…

Se può far comodo posso scrivere quello che ci offre la mensa…

di solito il menu è composto da:

una minestra
    una pasta asciutta
    pasta e/o riso in bianco

un secondo cucinato (carne o pesce)
    un seconco freddo (cosiddetto piatto freddo)
    carne ai ferri su richiesta o affettati

verdure cotte e crude

frutta (di solito di stagione)

Oggi il menu era questo:

Riso e indivia (con il caldo di oggi una mano santa) 🙄
    Penne con la ricotta e le melanzane

Arrosto di tacchino caramellato ( 😯 ) (ricetta indecifrabile)
    Tortino di patate con prosiutto cotto e mozzarella (a casa nostra lo chiamiamo svuotafrigo no?)

Io ho preso:

Tacchino ai ferri
    Carote grattugiate (2 porzioni)
    Ananas sciroppato ( 🙁 )

Ecco perchè non scrivo mai qui…. 😆 😆 😆

Tuttavia LUNGI DA ME lamentarmi…. per carità non lo farei mai… ho troppo rispetto per il cibo …. 😉

Stasera siamo solo io e Valeria… qualcosa inventeremo… ho pomodori belli belli… magari una bella insalata tonno e pomodoro che io mangerei anche 3 volte al giorno in estate…. poi melone o fragole… o entrambe le cose…. 😆 😆 😆

sivi
    Membro

Io oggi sono andata a pranzo da mia madre, dopo mesi e mesi di mensa-fai-da-te a base di insalata, pane ed affettati, ho mangiato i fusilli col ragù!!! Buoooniiii!!! Ma il ragù della mamma è più buono del mio 😈
    Stasera invece mangeremo la seppia in umido coi piselli che ieri non ho fatto in tempo a cucinare (il consorte ha mangiato penne al ragù e io un uovo strapazzato; finocchi cotti al microonde e l’immancabile insalata dell’orto)

Stai vedendo 15 articoli - dal 736 a 750 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.