Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
6 Giugno 2010 alle 12:47 #237291
A pranzo pomodori gratinati e roast beef, fragole. A cena non ne ho ancora la minima idea se riesco a finire il cambio armadi viva mi sa che apro un vasetto di tonno e lesso due patate.
6 Giugno 2010 alle 17:23 #237292ore 8 prugne secche 😉
ore 9 banana
ore 12 ciliegie
ore 13 albicocche
ore 14 penne con gli asparagi
frittata montata con asparagi e zucchine
stasera torta con le nespole(con i noccioli sto facendo il liquore amaretto)6 Giugno 2010 alle 18:15 #237293[quote=”tommy54″stasera torta con le nespole(con i noccioli sto facendo il liquore amaretto)[/quote]
e naturalmente ci metterai la ricetta, vero?????????????
grazie [smilie=011.gif]7 Giugno 2010 alle 11:46 #237570A pranzo abbiamo avuto insalata mista per me, arrosticini di pecora con peperoni alla griglia per Franco, cavoli e carote stufati con uovo sodo per halyna, poi frutta per tutti. Stasera avremo speghetti al pomodoro fresco e basilico, poi zucchine dell’orto (le prime) trifolate.
7 Giugno 2010 alle 12:14 #237571Noi stasera mangeremo filetto semplice semplice, rosolato in padella con olio, sale e rosmarino; come contorno isalata dell’orto (gentilina + misticanza di cui sinceramente non conosco le varietà, probabilmente in mezzo ci sono anche dei radicchi perchè sono amari! [smilie=015.gif] )
7 Giugno 2010 alle 17:03 #237567copio la cena di ieri di Ofelia: tonno e patate
poi frutta: albicocche, peschenoci e anguria8 Giugno 2010 alle 7:35 #237573stasera seppia in umido con piselli
8 Giugno 2010 alle 8:38 #237339Oggi a pranzo per il marito casseula, a me quello che mi lascia.
Stasera crespelle con formaggio branzi, si vede che devo pulire il freezer ? 🙂8 Giugno 2010 alle 9:32 #237337Oggi a pranzo spezzatino di vitello con patate, mele. Stasera, a gentile richiesta del marito, tortellini in brodo, formaggi e zucchine trifolate, poi fragole all’aceto balsamico.
8 Giugno 2010 alle 13:15 #237273oggi gattò di patate e zucchine
melenzane arrostite8 Giugno 2010 alle 21:52 #237305A pranzo, dopo la piscina, frittata di zucchine e ricotta, insalata di cappuccio rosso, fragole con lo yogurt.
A cena insalatona di fagiolini e pomodori e wurstel, albicocche, pesche e ciliegie.9 Giugno 2010 alle 7:00 #237300A pranzo avanzi di spezzatino, insalata mista e frutta. Stasera gnocchi al pomodoro e basilico e frutta.
9 Giugno 2010 alle 10:20 #237268a pranzo….. l’ho spuntata…. riso al sugo, frutta.
per cena… mo ci penso e po vi dico [smilie=015.gif]9 Giugno 2010 alle 13:33 #237484Qui non scrivo mai… perchè è quasi un anno che sono fuori casa…
Quando sono fuori Roma… per carità non lo dico nemmeno come si mangia perchè non ne vale la pena… quando sono a Roma già va meglio…
Se può far comodo posso scrivere quello che ci offre la mensa…
di solito il menu è composto da:
una minestra
una pasta asciutta
pasta e/o riso in biancoun secondo cucinato (carne o pesce)
un seconco freddo (cosiddetto piatto freddo)
carne ai ferri su richiesta o affettativerdure cotte e crude
frutta (di solito di stagione)
Oggi il menu era questo:
Riso e indivia (con il caldo di oggi una mano santa) 🙄
Penne con la ricotta e le melanzaneArrosto di tacchino caramellato ( 😯 ) (ricetta indecifrabile)
Tortino di patate con prosiutto cotto e mozzarella (a casa nostra lo chiamiamo svuotafrigo no?)Io ho preso:
Tacchino ai ferri
Carote grattugiate (2 porzioni)
Ananas sciroppato ( 🙁 )Ecco perchè non scrivo mai qui…. 😆 😆 😆
Tuttavia LUNGI DA ME lamentarmi…. per carità non lo farei mai… ho troppo rispetto per il cibo …. 😉
Stasera siamo solo io e Valeria… qualcosa inventeremo… ho pomodori belli belli… magari una bella insalata tonno e pomodoro che io mangerei anche 3 volte al giorno in estate…. poi melone o fragole… o entrambe le cose…. 😆 😆 😆
9 Giugno 2010 alle 13:45 #237483Io oggi sono andata a pranzo da mia madre, dopo mesi e mesi di mensa-fai-da-te a base di insalata, pane ed affettati, ho mangiato i fusilli col ragù!!! Buoooniiii!!! Ma il ragù della mamma è più buono del mio 😈
Stasera invece mangeremo la seppia in umido coi piselli che ieri non ho fatto in tempo a cucinare (il consorte ha mangiato penne al ragù e io un uovo strapazzato; finocchi cotti al microonde e l’immancabile insalata dell’orto) -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.