La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237944
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo passato di verdura e stracchino, sempre perchè Ettore è alle prese col dentista. Stasera non so, “pappette” comunque 😕

    #237945

    sivi
    Membro

    Stasera bocconcini di petti di pollo all’aceto balsamico. Per il contorno devo decidere; ho un broccolo, 2 carciofi, una grossa patata, 2 carote e un po’ di radicchio 🙄 ❓
    Stavo pensando di fare una cosa tipo insalata di patate e radicchio con mozzarella e speck… mah, ogni tanto butto li delle idee. Fortuna che ho un marito di bocca buona sempre disposto a fare la cavia 😆 😆 😆

    #237946

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo mangeremo polenta bianca con ciuffi di calamari al sugo – spinaci al burro – carote bollite.
    Stasera vorrei fare la pizza casalinga (12 tonno, zucchine e taleggio e 12 ??? avanzi di verdure varie) – Io ho ancora una porzione abbondante di minestrone di orzo e verdure da finire.

    #237947

    tommy54
    Partecipante

    ieri lasagna
    oggi pizzaaaaaaaaaaa

    #237948

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi a pranzo: trenette al pesto e straccetti alle olive

    A cena: dalla mamma [smilie=013.gif]

    #237949
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Marie ti ho messo la ricetta dei crauti, sono facilissimi da fare e molto buoni. Per una famiglia di tre persone, se vuoi conservarli, calcola circa 3 kg. di cavoli.

    #237950

    Nutellandia
    Membro

    Ieri poi ho fatto il goulash (o almeno qualcosa che gli somigliasse) la focaccia di recco la faccio stasera.
    Per pranzo io ho mangiato latte e cereali e Marco ha pranzato fuori.

    #237951

    oggi pranzo assortito…mia figlia bresaola di tacchino e melanzane grigliate dentro il panino, io spiluccamenti vari, il marito nin zo… stasera cime di rapa in padella per tutti, per lei riso per noi fettuccine burro e tartufo

    #237952
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi un panino al volo, stasera tra una partita, un allenamento e una riunione di condominio farò le tagliatelle al ragù

    #237954
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo io niente (non o se sarò già tornata dal dentista ma l’operazione non mi consentirà di mangiare), mio marito è fuori e Halyna mangerà quello che vuole. Stasera vedremo, io penso latte freddo o yogurt, mio marito e la colf pasta in qualche modo e formaggi.

    #237956

    sivi
    Membro

    Stasera filetti di merluzzo con olive e capperi.
    Ieri ho poi fatto un’insalata di patate, radicchio e speck saltati in padella: buona!

    #237957

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo si mangerà:
    Pasta al forno (x marito e figlio) – cavolfiore bollito – insalata mista – trancio di salmone al vapore (x me).
    Cena:
    Crema di cavolfiore e patate – braciolette di gallina (by Ofelia) – cime di rapa ripassate in padella.

    #237958

    nebbia per pranzo (a parte la pupa che è partita con gamberi al vapore e carciofini ripassati in padella col prezzemolo) e nebbia per cena! 🙄 credo che per noi farò una minestra con legumi, per lei un po’ di pasta e..qualche verdura, tanto la dieta quella è… se trovo del cavolo nero magari le faccio quello 🙄

    #237959

    Nutellandia
    Membro

    Siviiii perchè non mi spieghi per bene come hai fatto quella fantastica insalata?!
    Marco pranza fuori ed io mi arrangio. Per cena avanzi di goulash e di focaccia e della verdura per contorno.

    #237960

    sivi
    Membro

    @nutellandia wrote:

    Siviiii perchè non mi spieghi per bene come hai fatto quella fantastica insalata?!

    Perchè se lo scrivo mi cacciate brandendo padelle e mestoli 😆 😆 😆

    Ho pelato una grossa patata, l’ho tagliata a spicchi e cotta al microonde per 5 minuti a potenza massima (coperta, altrimenti si secca).
    Ho tagliato 2 fette spesse di speck e tagliati nuovamente a cubetti, poi li ho fatti soffriggere in padella (senza aggiungere nulla, si friggono nel loro grasso!); ho aggiunto il radicchio tagliato a striscioline e l’ho fatto appassire. Poi ho unito tutto insieme.
    Le insalate io le metto sempre in tavola scondite, così ognuno si regola come vuole (ho un marito-capra che mangia salatissimo, a me piace poco salato, quindi…) :mrgreen:
    Però col radicchio un po’ di aceto balsamico (di quello buono e denso) ci sta bene!

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.