La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 676 a 690 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237755
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi pasta al forno e insalata
    stasera pizza

    #237607

    tommy54
    Partecipante

    ‘a lella….. dopo la super cena di ieri sera oggi pasta al forno e stasera pizza? 😯
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
    augurissimi [smilie=015.gif]

    io faccio uno spaghettino con gli asparagi
    fragole e ciliegie

    #237606
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Maria, magari io non mangio tanto 😳 😳 …..ma i ragazzi hanno sempre fame!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #237810
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sera cambiamento di programma, siamo andati a prendere la pizza in una pizzeria che ci avevano suggerito. delusione! La pasta era molliccia ma nel contempo secca, il condimento però era ottimo. Dopo siamo andati in una gelateria che è aperta solo 4 mesi all’anno e che fa un gelato fantastico. Io ho preso un cono con cocco, cioccolato fondente e gelato al caramello croccante veramente super.

    Oggi a pranzo avremo asparagi al burro con uova strapazzate e frutta. Stasera la pasta al pesto che avremmo dovuto fare ieri, visto che il pesto è stato sgelato.

    #237367

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo Tortelloni di speck e radicchio – per me broccoletti e petto di pollo ai ferri – insalata mista (mooolto mista, avevo fondi di formaggi e sott’olio da smaltire).
    Stasera ❓ ❓ ❓ Giovanni è invitato ad un compleanno e noi magari andiamo al ristorante cinese 😉

    #237257
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    alla fine non ho fatto la pizza, per….mancanza di commensali!!!
    chi fuori con la ragazza, chi alla festa del volley…..io e giulia abbiamo mangiato isalata e prosciutto

    #238281
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo sono indecisa tra riso in insalata e bresaola al limone e senape con insalata, vedremo l’estro dove mi porterà. Stasera cena di prima Comunione della figlia di mio nipote.

    #238264

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : pennette con pesto di pomodori secchi – per me sogliola ed insalata mista – spinaci al burro.
    Stasera come (quasi) sempre la cena della domenica consisterà in una (per l’adolescente anche due) pratica (ed anche ottima) pizza d’asporto 😀 😀 😀

    #238258
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi grigliata, con bruschette, carni miste e tante verdure. pasticcini
    stasera non so proprio……..

    #238256

    tiziana63
    Partecipante

    Pranzo: Asparagi con salsa tonno e carciofini, olive all’ascolana, tagliolini al sugo di pomodori datterini e basilico, fragole

    Cena: spalla di capretto al forno con erbette e per i ragazzi avanzi di pizza e focaccia di ieri sera. Melone

    #237353
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Vi racconto il menu della festa di ieri sera tenutasi in giardino nella villa che mio cognato di solito affitta ad altri per matrimoni, feste varie e convegni. Abbiamo preso l’aperitivo in giardino, spumante, succhi di frutta (c’erano tanti bambini), cocktails per chi li gradiva con accompagnamento di salatini vari, fiori di zucca impanati e fritti, cosce di rana fritte. Siamo passati poi all’interno dove c’era una bellissima tavolata con antipasti vari. salumi di svariati tipi, tonno crudo a cubotti da mangiare così o da passare in erbine miste (una delizia), prosciutto al coltello, bocconcini di grana, ricotta biologica di capra con due tipi di marmellata (di more di gelso e di cipolle), verdure cotte biologiche (cardi, barbabietole, erbe amare, carote) da condire con uno spettacoloso olio evo, sformato di salmone e insalata di granchio, il tutto accompagnato da vari pani fatti in casa. Ci siamo poi accomodati a tavola dove ci hanno servito un risotto agli asparagi e prosciutto veramente ottimo e spaghetti alla chitarra con ragù di pesce. Per i ragazzi invece penne al pomodoro e basilico e cotolette con patate fritte. Siamo poi passati direttamente ai dolci: gelato di crema all’antica con salsa calda di fragole e torta millefoglie con crema pasticcera e fragole, quindi su ogni tavolo è stata posta una grande coppa piena di ghiaccio su cui erano adagiate della fragole buonissime. I vini erano un pinot griglio dell’Oltrepo pavese e una Bonarda sempre dell’Oltrepo pavese. I desserts erano accompagnati da un Brachetto o da un Moscato d’Asti e da uno Zibibbo.
    Una cena molto apprezzata da tutti.

    Oggi quindi dieta: bresaola olio e limone per me, con cremina di caprino e pesto per Franco e la colf, per tutti insalata e frutta. Stasera prevedo minestra di verdura e formaggio.

    #237352

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Spaghetti aglio, olio e peperoncino per mio marito (lui non è a dieta [smilie=smilie_face_13.gif] )- seppioline olio prezzemolo e limone e limone per me – pomodori datterini conditi con olio ed erbe di provenza per tutti e due.
    Per cena spezzatino di manzo con patate ai miei uomini e per me maxi-macedonia e yogurt.

    #237351

    tiziana63
    Partecipante

    Pranzo: per me che ve lo stò a dì? i soliti due yogurt, per i ragazzi penne al ragù e rotolini di tacchino e formaggio. Frutta.

    Cena: polpo alla greca condito con patate e olive, salmone al vapore con zucchine. Frutta. Spero di non dover fare il primo ai ragazzi tenuto conto che non hanno allenamento.

    #237350

    tommy54
    Partecipante

    fusilli coi carciofi e patate e carciofi al forno….gli ultimi…
    pizza col dulce de leche

    #237522
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo riso in insalata per me, polpette in umido per gli altri. Stasera non so.

Stai vedendo 15 articoli - dal 676 a 690 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.