Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
17 Maggio 2010 alle 22:00 #237834
oggi ho fatto la mia focaccia guduriosa
l’angelica salata
le pizze
la torta ubriaca [smilie=011.gif]18 Maggio 2010 alle 6:59 #237955Oggi a pranzo bistecca di pollo alla griglia per me, bistecche di manzo per gli altri più insalata verde dell’orto. Stasera spaghetti alla puttanesca e frutta.
18 Maggio 2010 alle 7:14 #237953A pranzo gli uomini di casa sbafferanno penne al pesto con patate e fagiolini – per me sogliola – per tutti insalata mista e finocchi al curry.
Stasera petti di pollo impanati, patate al forno e pomodori in insalata.18 Maggio 2010 alle 19:57 #237847A pranzo frittata con zucchine e ricotta, insalata, fragole.
A cena crema di zucca e formaggi. Pere.19 Maggio 2010 alle 6:55 #237821Oggi a pranzo avremo carpaccio di filetto con insalata di cavolo cappuccio e carote, frutta. Stasera siamo a cena fuori con i consuoceri.
19 Maggio 2010 alle 7:17 #237820Oggi a pranzo corzetti con pesto di rucola fave e pancetta.
La ricetta è qui
http://www.universocucina.com/forum/topic4915.html?hilit=corzettiStasera forse roast beef e carciofini oppure gattò di patate, non lo so ancora.
19 Maggio 2010 alle 8:54 #237908Pranzo: per me i due soliti yogurt, per i ragazzi lasagne formaggio e zafferano e lonzino di maiale affumicato con insalatina
Cena: Ancora non so bene ma sicuramente un primo per i ragazzi che hanno allenamento anche questa sera e poi probabilmente finiremo la piovra.
19 Maggio 2010 alle 12:44 #238198A pranzo per marito e figlio fusilli con sugo di tonno e pomodorini – carote al burro – per me ananas, fragole e banana poi uno yogurt al caffè.
Stasera polpo a cottura lenta – patate bollite.20 Maggio 2010 alle 7:08 #237319Ieri sono andata a fare la spesa settimanale e ho comperato una bella fetta di pesce spada che farò alla griglia per Franco, per me e per Halyna ho preso due tranci di salmone da fare pure alla griglia. Per accompagnamento insalata belga stufata all’aceto balsamico. Intanto ho il pane in lavorazione fatto con metà farina normale e metà integrale. Stasera vedremo, penso ravioli al radicchio e gorgonzola.
20 Maggio 2010 alle 7:09 #237318Pranzo: per me due yogurt e ananas, per i ragazzi fusilli alla pizzaiola, prosciutto arrosto, cipolle della Lella per uno e costine per l’altro
Cena: passato di cerdura per me, pasta per i ragazzi e zucchine ripiene.
20 Maggio 2010 alle 8:56 #238128A pranzo : pasta al forno bianca (per gli “smilzi” di casa) – sogliola al limone per me – insalata mista con aggiunta di pomodorini per tutti.
Stasera torta salata con porcini, ricotta e prosciutto crudo – bocconcini di petto di tacchino alla pizzaiola – fagiolini (surgelati) … per me riso venere con olio e limone.21 Maggio 2010 alle 7:04 #238388Oggi è venerdì quimdi mozzarella fiordolatte con insalata dell’orto condita con una salsina a base di senape, pasta d’acciughe, succo di limone, poco sale e olio evo, poi pere. Stasera avremo pasta al pesto e frutta.
21 Maggio 2010 alle 7:22 #238389A pranzo linguine pomodoro e basilico – cavolfiore gratinato – per me insalata Chioggia e 2 uova sode.
Stasera pollo al limone – patate, carote e fagiolini bolliti – spinaci al burro.21 Maggio 2010 alle 20:11 #237609ancora non ho voglia di cucinareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
zuppa di lenticchie coi crostini
frittata22 Maggio 2010 alle 6:24 #237756Ieri sera per i ragazzi salsiccette , insalata e gelato; noi invece siamo andati al ristorante, a festeggiare in anticipo l’anniversario.
Ecco il menù: antipasto misto, che comprendeva frittatina al salmone, insalata di mare tiepida , capasanta gratinata, pomodorino ripieno di baccalà, sfoglia alle alici, un’insalata di ananas e salsa rosa e un’interessante sorta di cheesecake salato con spuma di gamberi (questo devo provare a rifarlo!!!)
Come primo abbiamo gustato delle tagliatelle nere con alici, capperi e pomodorini (mezza porzione per non strafogarci), poi mio marito ha scelto la ricciola alla brace, mentre io una fantastica scaloppa di salmone al dragoncello.
Il misto di dolci era composto da assaggi di crostata morbida al cioccolato, torta al limoncello, panna cotta al pistacchio, torta alle noci e una mousse al cioccolato da urlo
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.