La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 661 a 675 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237834

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto la mia focaccia guduriosa
    l’angelica salata
    le pizze
    la torta ubriaca [smilie=011.gif]

    #237955
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecca di pollo alla griglia per me, bistecche di manzo per gli altri più insalata verde dell’orto. Stasera spaghetti alla puttanesca e frutta.

    #237953

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo gli uomini di casa sbafferanno penne al pesto con patate e fagiolini – per me sogliola – per tutti insalata mista e finocchi al curry.
    Stasera petti di pollo impanati, patate al forno e pomodori in insalata.

    #237847
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo frittata con zucchine e ricotta, insalata, fragole.
    A cena crema di zucca e formaggi. Pere.

    #237821
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo carpaccio di filetto con insalata di cavolo cappuccio e carote, frutta. Stasera siamo a cena fuori con i consuoceri.

    #237820
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi a pranzo corzetti con pesto di rucola fave e pancetta.
    La ricetta è qui
    http://www.universocucina.com/forum/topic4915.html?hilit=corzetti

    Stasera forse roast beef e carciofini oppure gattò di patate, non lo so ancora.

    #237908

    tiziana63
    Partecipante

    Pranzo: per me i due soliti yogurt, per i ragazzi lasagne formaggio e zafferano e lonzino di maiale affumicato con insalatina

    Cena: Ancora non so bene ma sicuramente un primo per i ragazzi che hanno allenamento anche questa sera e poi probabilmente finiremo la piovra.

    #238198

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo per marito e figlio fusilli con sugo di tonno e pomodorini – carote al burro – per me ananas, fragole e banana poi uno yogurt al caffè.
    Stasera polpo a cottura lenta – patate bollite.

    #237319
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sono andata a fare la spesa settimanale e ho comperato una bella fetta di pesce spada che farò alla griglia per Franco, per me e per Halyna ho preso due tranci di salmone da fare pure alla griglia. Per accompagnamento insalata belga stufata all’aceto balsamico. Intanto ho il pane in lavorazione fatto con metà farina normale e metà integrale. Stasera vedremo, penso ravioli al radicchio e gorgonzola.

    #237318

    tiziana63
    Partecipante

    Pranzo: per me due yogurt e ananas, per i ragazzi fusilli alla pizzaiola, prosciutto arrosto, cipolle della Lella per uno e costine per l’altro

    Cena: passato di cerdura per me, pasta per i ragazzi e zucchine ripiene.

    #238128

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo : pasta al forno bianca (per gli “smilzi” di casa) – sogliola al limone per me – insalata mista con aggiunta di pomodorini per tutti.
    Stasera torta salata con porcini, ricotta e prosciutto crudo – bocconcini di petto di tacchino alla pizzaiola – fagiolini (surgelati) … per me riso venere con olio e limone.

    #238388
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi è venerdì quimdi mozzarella fiordolatte con insalata dell’orto condita con una salsina a base di senape, pasta d’acciughe, succo di limone, poco sale e olio evo, poi pere. Stasera avremo pasta al pesto e frutta.

    #238389

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo linguine pomodoro e basilico – cavolfiore gratinato – per me insalata Chioggia e 2 uova sode.
    Stasera pollo al limone – patate, carote e fagiolini bolliti – spinaci al burro.

    #237609

    tommy54
    Partecipante

    ancora non ho voglia di cucinareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    zuppa di lenticchie coi crostini
    frittata

    #237756
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Ieri sera per i ragazzi salsiccette , insalata e gelato; noi invece siamo andati al ristorante, a festeggiare in anticipo l’anniversario.
    Ecco il menù: antipasto misto, che comprendeva frittatina al salmone, insalata di mare tiepida , capasanta gratinata, pomodorino ripieno di baccalà, sfoglia alle alici, un’insalata di ananas e salsa rosa e un’interessante sorta di cheesecake salato con spuma di gamberi (questo devo provare a rifarlo!!!)
    Come primo abbiamo gustato delle tagliatelle nere con alici, capperi e pomodorini (mezza porzione per non strafogarci), poi mio marito ha scelto la ricciola alla brace, mentre io una fantastica scaloppa di salmone al dragoncello.
    Il misto di dolci era composto da assaggi di crostata morbida al cioccolato, torta al limoncello, panna cotta al pistacchio, torta alle noci e una mousse al cioccolato da urlo

Stai vedendo 15 articoli - dal 661 a 675 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.