La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 616 a 630 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237922

    tiziana63
    Partecipante

    A pranzo i ragazzi dalla nona ed io i due soliti yogurt

    A cena torta salata prosciutto, zucchine e provolone piccante come primo e a seguire arrosto alla senape e crescenza con carote glassate e fagiolini per il piccolo

    I soliti frutti di bosco che mi stanno sbancando ma che devo mangiare tutte le sere secondo il nutrizionista per almeno altri 15 giorni…

    #238080
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sera al ristorante cinese abbiamo mangiato molto bene: won-ton fritti, nuvolette di gamberi e ravioli fritti come antipasto, poi per tutti tagliolini piccanti alla piastra con frutti di mare (ottimi), quindi per due commensali, tra cui io, pollo alle mandorle, per mio marito vitello piccante con peperoni e bamboo, per Halyna pollo ai funghi e bamboo. Niente dolce, due bottiglie di birra cinese, acqua minerale per un totale di 48 Euro, niente male direi. Il ristorante era strapieno, specialmente di giovani, segno che ha successo e che si mangia bene.

    Oggi a pranzo asparagi allo speck e fragole, stasera pasta al pomodoro fresco, formaggi e frutta.

    #238182
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi, domenica, a pranzo avremo scamorza affumicata alla griglia con insalata belga all’aceto balsamico e frutta. Stasera solita Happy Hour casalinga.

    #238183
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri a pranzo mio marito panini con quello che offre il frigorifero 🙄
    a cena spaghetti alla carbonara e frutta
    oggi risotto con gli asparagi,frutta
    cena petto di pollo panato e cotto al forno con contorno di zucchine saltate in padella

    #238146

    mariaf
    Membro

    2 menu!
    [smilie=smilie24.gif]
    lasagne di asparagi in salsa bianca
    [smilie=smilie24.gif]
    risotto con pancetta e basilico
    frittata di asparagi
    caffè

    #237812
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche impanate e insalata, stasera vedremo, forse ravioli, formaggio e frutta.

    #237813
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo:risotto con gli asparagi, insalatina e fragole.
    Stasera ci penserò 🙄

    #237844

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo visto il freddo che fa’ pensavo di fare ai miei uomini penne ai quattro formaggi – per me petto di pollo ai ferri – finocchi al curry – biete ripassate in padella.
    Stasera ??? Torta salata (da definire con cosa) – prosciutto cotto e bresaola – carote e patate bollite

    #237865


    Anna mi interessano i tuoi finocchi al curry… come li fai??? Grazie…
    [smilie=011.gif]

    #237765

    mariaf
    Membro

    Io li affetto e faccio cuocere brevemente nel cestello con la spolverata di sale, poi faccio fondere il burroMeglio margarina vegetale) in padella, e introduco i finocchi, poi la polvere di curry allungata con un po di acqua che resta nel fondo dei finocchi………….puoi spolverare con parmigiano alla fine, non so’ come li fara’ Bocconcino…………….. [smilie=015.gif]
    Io li preferisco cosi’: dopo la breve cottura a vapore, passo nella teglia leggermente imburrata e copro un uno strato di scamorza tagliata sottile, faccio gratinare al forno caldo [smilie=smilie24.gif] gnam……..

    #237766

    Bocconcino
    Membro

    @susanna wrote:


    mi interessano i tuoi finocchi al curry
    [smilie=011.gif]

    Ti ho messo il procedimento nelle ricette …. spero siano di tuo gradimento.

    #237686
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri, per la festa della mamma, Giulia mi ha preparato:
    fusilli alla crema di asparagi
    salmone ai ferri con panna acida ed erba cipollina
    patate al forno
    ed uno strepitoso cheesecake ai frutti di bosco!!!!!!!!

    oggi a pranzo panino al volo
    stasera
    minestra di carote e patate con pastina
    salsiccette di vitello
    spinaci al burro
    e una fettina-ina-ina del cheesecake rimasto

    #237767

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    … per me spinaci e tacchino ai ferri e pomodorini in insalata …
    … per il marito fegato con cipolle e insalatina …
    … per Giovanni penne al salmone e patate bollite …
    fortunatamente i gatti mangiano tutti e tre le stesse crocchette 😀 😀 😀

    Spadellerò il minimo per cena … gli uomini tornano tardi dall’allenamento e quindi si faranno delle piadine … io ho voglia di una fumante minestra di riso, prezzemolo e patate.

    #237659
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi pranzo tortilla di patate (quella che Alexanna definisce frittata ‘e patane 😆 😆 😆 ) insalata di finocchi e fagole.
    Stasera “castraure” e roast beef.

    #237658

    sivi
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    “castraure”

    😯 Cos’è???

    Io stasera proprio non lo so! Forse pasta con prosciutto cotto e piselli

Stai vedendo 15 articoli - dal 616 a 630 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.