La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 556 a 570 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237777
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo gramigna con salsiccia, hamburger al pomodoro, insalata
    ora per cena non so, io non ho fame…….potrebbero anche arrangiarsi da soli, per una volta!!!!!

    #237774

    mariaf
    Membro

    pranzo, carne di cavallo, patatine al forno, zucchine sott’olio fatte in casa.
    cena, fettuccine al pomodoro fresco, pane e formaggio(ma non per me), banana, caffè.

    #237779
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo gnocchi alla sorrentina (con la ricetta gnocchi sciuè sciuè di Alexanna), pollo alla piastra, patatine fritte e pasticcini della pasticceria sotto casa
    stasera pizza….volevo farla con la scamorza, ma ho dimenticato di comprarla, farò una margherita e una prosciutto e zucchine

    #237780
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi “pranzo domenicale della nonna” tagliatelle fatte in casa con il ragù, involtini di petti di pollo con spek e asiago, patatine al forno,panini appena sfprnati,fragole, avanzo del tiramisù di ieri.

    #237781
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Domenica a pranzo in Lunigiana abbiamo mangiato tagliolini fatti in casa con fiori di zucca, zucchine e timo, poi Franco ha preso una tagliata con patate ed io scaloppine ai funghi, niente dolce. La sera a casa abbiamo cenato con un’insalata mista e fettine di prosciutto, più torta di mele.

    Oggi a pranzo semidieta con insalata mista con tonno e frutta. Stasera vedremo, forse spaghetti al pomodoro fresco e verdure varie.

    #237745

    Bocconcino
    Membro

    Oggi pappardelle (del pastificio) al ragù – per me sogliola al vino bianco – broccoletti – insalata mista.
    Stasera pensavo di fare minestra di riso, prezzemolo e patate – pomodori in insalata e mozzarella di bufala.

    #238337

    tommy54
    Partecipante

    oggi gnocchi al gorgonzola 😉 …ormai c’è evvai…
    focaccia al gorgonzola…
    che altro potrei farci?

    #238338

    Bocconcino
    Membro

    @tommy54 wrote:

    che altro potrei farci?

    Una torta salata con gorgonzola e pere … e magari una volta raffreddata qualche goccia di aceto balsamico sopra … [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] mamma che fame !!!!!!!

    #238339
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @tommy54 wrote:

    che altro potrei farci?

    l’insalata cacio e pere di Susanna.

    #238340
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Maria, io ho tanti suggerimenti per l’uso del gorgonzola……perché non vieni qui con la forma che ci ragioniamo insieme????????? 😆 😆 😆

    #238341
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi tagliatelle al burro, insalata e pollo arrosto (per figli)
    staseraformaggi misti, insalata e fragole con gelato
    (alta cucina!!!!!!!!!)

    dimenticavo….abbiamo aperto un’altra colomba…..che ci volete fare, non volano via….. 😆 😆 😆

    #238342

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato :
    Io spinaci al burro e petto di pollo ai ferri – I maschietti involtini di vitello (con ripieno svuotafrigo) – patate al forno e pomodori in insalata.
    Io la frutta non la scrivo mai ma …….. qui si consuma a quintalate 😀 😀 😀

    Stasera sono indecisa … io di sicuro crema di broccoletti e sogliola al vapore … per gli uomini o pizza casalinga o spaghetti aglio, olio e peperoncino. Per tutti ho gia preparato cavolfiore gratinato e carote bollite condite con olio, limone e prezzemolo.

    #238343

    sivi
    Membro

    Io stasera farò il ragù ma non in tempo per la cena, quindi non so ancora cosa preparare!
    Anch’io devo svuotare un po’ il frigo, forse farò delle frittatine ai wurstel

    #238344
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo una frittata di spaghetti, fatt prima di andare in piscina ed un’insalata di cappuccio rosso, fragole con yogurt.
    Stasera anch’io come Lella mi darò all’alta cucina: insalata e tonno in scatola o filetti di sgombro sott’olio.

    #238345
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo abbiamo avuto spezzatino con i piselli e speck più patate lessate dio contorno. Stasera penso riso all’inglese con parmigiano, burro fuso e grattata di noce moscata, poi torta di mele e frutta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 556 a 570 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.