Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 14 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
7 Aprile 2010 alle 13:55 #237258
Oggi a pranzo abbiamo dato la botta finale a tutti gli avanzi di Pasquetta quindi:
vitello tonnato, uova ripiene, torta salata alle erbette, cipolline in agroodolce con uvetta e pinoli e, per marito e figlia, gnocchi al sugo di panna e gorgonzola.
Stasera tagliatelle al ragù per tutti e spremuta d’arancia… e via….. che ci depuriamo un pochino
[smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif] [smilie=plane.gif]8 Aprile 2010 alle 7:31 #237263Stasera trota salmonata al cartoccio con patate arrosto e insalata di spinaci, radicchio e carote
8 Aprile 2010 alle 7:38 #237264A pranzo mangeremo spaghetti pomodoro e basilico (x i maschi) – trancio di salmone al vapore (x me) – zucchine e pereroni – insalata mista.
Stasera ???8 Aprile 2010 alle 12:56 #237262A pranzo, cioè 10 minuti fa, focaccia di Lavagna con mortadella di Bologna [smilie=007.gif] , stasera avrevo invece crespelle agli spinaci e formaggio e frutta.
8 Aprile 2010 alle 13:57 #237255Oggi a pranzo per i ragazzi pasta al ragù di carne e cotolette panate. Per me petto di tacchino alla piastra e broccoli stufati.
Stasera siamo ad un compleanno e quindi mangerò quello che troverò nei piatti
9 Aprile 2010 alle 6:54 #237245Oggi a pranzo avremo insalata mista e uova sode con focaccia di Lavagna scaldata e frutta. Stasera pasta al burro e parmigiano e porri al gratin.
9 Aprile 2010 alle 7:00 #237244Sono un po’ arrabbiata con mio marito, quindi stasera per lui spaghetti aglio olio e peperoncino. E sono fin troppo buona 😈 Per me non lo so ancora, non sono molto a posto gastricamente e al momento non mi va niente (poi sono le 9 del mattino… 😆 )
9 Aprile 2010 alle 11:02 #237256ieri gnocchi alla sorrentina
insalatona ricostituenteoggi spaghetti con le vongole [smilie=011.gif]
9 Aprile 2010 alle 12:23 #237254oggi a pranzo spaghetti al limone e zucchine in tegame
stasera: carciofi in tegame, porchetta di coniglio e arrosticini al forno per i baby!9 Aprile 2010 alle 13:41 #237253Per il pranzo ho preparato tortelloni ai formaggi (presi al pastificio) conditi con burro fuso e salvia (x marito e adolescente) – carote bollite con olio e limone – broccoletti – ricotta (x me).
Stasera pizza casalinga … metà con zucchine, mozzarella e taleggio e metà con verdure sott’olio (produzione casalinga e avanzi di Pasqua) – io mi farò un bel passato di verdure denso denso e bresaola con pomodori in insalata.9 Aprile 2010 alle 19:07 #237249non passo più spesso da queste parti…. per carità, mangiare, mangiamo, ma male!!!!!!!!!!!
ognuno ad un’ora diversa, chi mangia la pasta a pranzo, chi la sera, chi si accontenta di un panino, chi vuole solo verdure…….
voglio cucinare per un gruppo che mangi all’1 e alle otto di sera, tutti insieme, che ami i minestroni, le verdure cotte, i funghi e i piatti di pesce 👿 👿 👿
altrimenti entro in sciopero! 😈ah!, stasera ero sola….e ho mangiato un panino…
9 Aprile 2010 alle 19:53 #237248x domani sto preparando i paccheri fritti,ripieni 🙄
si preparano il giorno prima
se mi piaceranno posterò la ricetta 😉10 Aprile 2010 alle 12:25 #237247Spaghetti alla carbonara (x gli uomini) – pomodorini in insalata – finocchi gratinati e roast-beef ai ferri (x me).
Stasera Polpo in umido e polenta.10 Aprile 2010 alle 13:30 #237246Oggi a pranzo avanzi di coniglio e focaccia + fragole, stasera non so, forse pastina con brodo di verdure e l’ultimo avanzo di focaccia.
11 Aprile 2010 alle 17:22 #237963ah oggi mi sono proprio divertita!!!!
antipasti freddi (mis an bouche): caprese destrutturata; caponata con ciuffo di ricotta alle erbe, porchetta di coniglio su crema di piselli e polpettine di cicoria
ravioli alla fonduta con burro al tartufo
fragole con gelato alla crema
caffè.[smilie=smilie_face_20.gif] [smilie=sp_ike.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.