La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 436 a 450 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #238267
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo salmone al vapore per me e la colf, scaloppina per mio marito. Per tutti insalata verde e frutta. Stasera non so.

    #238265

    sivi
    Membro

    stasera penso che farò i fusilli coi gamberi. Ho quelli surgelati e non li ho mai presi prima, mi dite come devo fare?!? 😳 Devo farli scongelare o posso cuocerli ancora surgelati? Pensavo di saltarli in padella con vino bianco, limone e prezzemolo (e olio-sale-pepe! 😉 )… si può fare?!? [smilie=015.gif]

    #237792

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta con le cime di rapa
    insalata cacio e pepe [smilie=011.gif]

    #237791

    tommy54
    Partecipante

    @sivi wrote:

    stasera penso che farò i fusilli coi gamberi. Ho quelli surgelati e non li ho mai presi prima, mi dite come devo fare?!? 😳 Devo farli scongelare o posso cuocerli ancora surgelati? Pensavo di saltarli in padella con vino bianco, limone e prezzemolo (e olio-sale-pepe! 😉 )… si può fare?!? [smilie=015.gif]

    se sono un sol blocco contengono ghiaccio ti conviene scongelare altrimenti vengono lessi invece che saltati 😉
    il vino bianco va benissimo ma il limone non ce lo vedo,almeno x i miei gusti
    io ci metterei degli asparagi o un porcino 😉

    #237790

    sivi
    Membro

    Grazie Maria [smilie=011.gif]

    #237801
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ultimamente passo poco di qui, ma è un periodo di svogliatezza, cucino per la mera sopravvivenza.
    Per esempio ieri a pranzo risotto con i funghi, a cena polenta, funghi (dal freezer), salame e gorgonzola.
    oggi a pranzo quello che Ettore mi chiede spesso di lasciar pronto quando vado in piscina: frittata di pasta con la ricotta, poi insalata e fragole.

    #237800

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato risotto con verdure (carote, cipolla e zucchine) e gamberetti – maxi-macedonia.
    Stasera (anche se poco adatto al clima) uova sode, bufala, pomodorini in insalata e finocchi al currry.

    #237687

    sarazar
    Partecipante

    :mrgreen: oggi a pranzo avanzo della pizza di ieri. Cena spaghetti aglio olio e peperoncino e zeppole di san giuseppe….. leggerino :mrgreen:

    #237685
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi, pranzo di famiglia, classicissimo menu: pasta verde a “foglie di olivo” con speck e piselli, cosce di pollo al forno con patate, radicchio trevigiano tardivo ai ferri, fragole e dolce .

    Stasera non so.

    #237684
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi insalata cacio e pere e sfilacci di cavallo. fragole
    stasera non so; se me la sento faccio la pizza

    #237682

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto pappardelle radicchio e gorgonzola al [smilie=011.gif]

    #237681

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo tortelloni ai carciofi (del pastificio) conditi con burro fuso – cime di rapa ripassate in padella – insalata di pomodori.
    Stasera a cena : filetti di trota salmonata – patate arrosto – olive all’ascolana (gentile omaggio di una nostra amica anconetana).

    #237737
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo ravioli di carne al burro fuso e parmigiano, poi frutta. Stasera solita happy Hour con stuzzichini vari.

    #237736
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri poi non ho più fatto la pizza,stavo troppo male e non ho nemmeno cenato
    oggi pollo alle olive, insalata e fragole
    stasera ravioli di magro, coste, formaggio e frutta

    #237735

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    coniglio alla sevigliana con polenta integrale – zucchine trifolate –
    Cena:
    Spaghetti aglio, olio e peperoncino – cavolfiore gratinato – bresaola – insalata di pomodori e rucola.

Stai vedendo 15 articoli - dal 436 a 450 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.