La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 406 a 420 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237776

    Bocconcino
    Membro

    pranzo : risotto alla milanese – crescenza – coste ripassate in padella.
    cena : scaloppine – patate arrosto – insalata di pomodori,lattuga e sott’aceti.

    #237775
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo scamorza alla piastra e insalata di finocchi
    stasera kaminwurtz, formaggi, cetrioli, pane altoatesino, insalata e dolci della valgardena portati da marta e papà

    #237806

    mariaf
    Membro

    Pranzo: spaghetti di riso con sughetto di pesce: gamberetti, olive, capperi, prezzemolo, aglio, olio di oliva(Ho aggiunto alla fine i cavolfiori lessi)(gnam)……filetto di pesce in padella, infarinato(farina di riso)olio di oliva, aglio, prezzemolo, origano, peperoncino, paprica, e qualche cappero rimasto, ed una spolverata di galette di riso passate alla mulinette (tipo pangrattato)….coprire con coperchio…..gnam gnam

    #237805

    mariaf
    Membro

    dimenticavo…………..Cena, pizza, zucchine fatte in casa nel barattolo, crakers…..gnam
    infine prima del caffè……cioccolata, un bel peccato di gola 😈

    #237762
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Venerdì sera siamo andati al ristorante al mare e abbiamo cenato benissimo. Abbiamo mangiato così.

    Franco: antipasto mare e fiume (salmone, tonno e pesce spada in carpaccio, aringhe con carote e cipolle, frittelle bollenti di rossetti (come i gianchetti ma leggermente più grossi), gnocchi al ragù di mare, tartufo affogato.

    Daniela: maltagliati fatti in casa con gamberi e trevisana, in rosso, poi acciughe a cotoletta talmente soffici da parere bigné con patatine fritte, sorbetto di limone.

    Ieri a pranzo eravamo in mare quindi abbiamo saltato ma ci siamo rifatti ieri sera con focaccia, salame d’oca, coppa stagionata e gorgonzola, poi torta di mele.

    Oggi è prevista pasta asciutta, penso spaghetti, con burro fuso e parmigiano, poi frutta, e stasera la solita Happy Hour con stuzzichini vari e focaccia avanzata da ieri.

    #237804

    tommy54
    Partecipante

    oggi come di consueto

    pizzaaaaaaaaaaaaa

    #237803

    lella
    Partecipante

    oggi risotto giallo ,arrosto e patate al forno,torta ma non so quale perchè la prepara una delle mie nuore,stasera culatello e insalata e avanzi di dolce.

    #237802

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    [smilie=smilie_face_12.gif] Mi figlio e mio marito vorrebbero andare al ristorante cinese … ed io li seguo volentieri.
    Cena:
    Passato di verdure – finocchi gratinati – salmone al vino bianco.

    #237648

    debby
    Membro

    Pranzo: tortellini philadelpia e prosciutto cotto….uova sode e insalata…frutta
    Cena: bhoooooo

    #237647
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo timballo di pasta (quasi un pasticcio ferrarese), insalata, linzertorte
    stasera radicchio ai ferri, ricotta e formaggi, polenta

    #237741
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo avremo minestra di verdure del nostro orto (freezer) più verdure fresche, stasera a cena penne alla mediterranea (scalogno imbiondito, poi tonno sgocciolato, capperi, olive snocciolate, tanto origano e per finire una spruzzata di pecorino), quindi frutta cotta.

    #237739

    sivi
    Membro

    ho 2 grosse melanzane in frigo, quindi stasera sedanini alla norma poi preparo un finta parmigiana per domani (finta perchè le melanzane non le friggo ma le piastro!)

    #237738

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato spaghetti pomodoro e basilico – patate e carote bollite – catalogna ripassata in padella.
    Stasera a cena minestra di riso, prezzemolo e patate – fettine di tacchino (ancora non sò se all’arancia o panate) – cavolfiore .

    #237366

    tiziana63
    Partecipante

    Pranzo: Orzotto cucinato con tanta verdura così l’ho servito come piatto unico e per finire ananas

    Cena: Salmone bollito con spinaci e fiinocchi saltati in padella. Per Andrea che abitra ho tenuto una porzione di orzotto.
    Frutta

    #237365
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo timballo avanzato
    cena: zucchine trifolate, mozzarella e ricotta, (per marco insalata di carne con cipolline), cioccolato e arance

Stai vedendo 15 articoli - dal 406 a 420 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.