La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 361 a 375 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #238305
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo cacciucco (bè, simil-cacciucco per la verità)
    stasera salsicce in umido con fagioli, insalata

    #238306
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sera ha cucinato mio marito: aragosta alla catalana alla moda di Franco, buonissima, poi torta sbrisolona di mele.
    Oggi a pranzo avremo bresaola al limone e insalata mista di trevisana, ravanelli, cetrioli e carote condita con una salsina alla senape e pasta di acciughe, poi frutta.
    Stasera solita Happy Hour con bruschette varie e salatini.

    #238307
    paula
    paula
    Partecipante

    pranzo di venerdì caserecce con il pesto di zucchine e frutta
    cena di venerdi
    polpette di macinato bovino e prosciutto crudo con insalata scarola e lattuga ,frutta
    sabato a pranzo
    io al lavoro,Franco polpette della sera prima
    cena di sabato
    penne con il sugo delle polpette …….ho cucinato 7 ore al lavoro 😉 ,e frutta
    domenica a pranzo sono sola non so 🙄 ma girerò sulla pasta 😳 non ne posso fare a meno ……….
    cena
    arrosto di tacchino farcito con salsiccia (preparato dal macellaio) funghi e polenta bergamasca ,così i nostri amici provano anche questa oltre la taragna

    #238308

    debby
    Membro

    Pranzo: risotto con carciofi, pezzetti di petto di tacchino con carote e patate….broccoletti lessati….frutta
    Cena: avanzi, ne ho fatto tanto di pranzo….frutta

    #238309
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo: pasta al forno bianca (con mozzarella e prosciutto cotto), fettine di lonza con paprika e pancetta, insalata

    #238310

    tiziana63
    Partecipante

    Pranzo: Tagliolini (la pasta preferita di Matteo) all’amatriciana, broccoli in padella con aglio e acciughe per noi, insalata di rucola e pomodorini per Matteo

    Cena: Rolata di tacchino al pomodoro e funghi con spinaci, per Matteo con purè 😉

    Frutta

    #238311

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    mezze penne al fumè – peperonata matta (cioè peperoni, cipolle ed una bella spolverata di origano) – insalata Milano.
    Cena:
    come spesso succede la domenica sera 😀 😀 😀 pizza d’asporto 😀 😀 😀

    #238312
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo il farro con crema di fagioli e zucchine di cui ho postato la ricetta nella raccolta, frutta e torta di cacao e pere.
    A cena crocchettine di pollo e tacchino e una bella insalata mista.

    #238313
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera avanzi vari e patate con la panna acida (slurp!)

    #238314
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo minestra di verdura con riso e frutta, stasera riso all’inglese con parmigiano e burro fuso, catalogna all’agro e frutta.

    #238315

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato Tagliatelle (del pastificio) al ragù – pomodori – zucchine bollite condite con olio e limone.
    Stasera vorrei preparare un polpettone di pollo con patate al forno (x gli uomini di casa) e passato di verdure super-denso x me.

    #238316

    tiziana63
    Partecipante

    Pranzo: fiori di grano saraceno al bitto conditi con burro e salvia e per i ragazzi aggiunta di tasche di patata

    Cena: rolata di tacchino con zucchine all’origano, ai ragazzi aggiungerò un primo.

    #238317
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @dida wrote:

    …. stasera riso all’inglese con parmigiano e burro fuso………..

    dida cos’è il riso all’inglese?

    #238318
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    😳 😳 😳 mi sono risposta da sola, cercando su google ….pensare che io l’ho sempre chiamato riso in bianco!!! 😳

    #238319
    Dida
    Dida
    Partecipante

    @mammagatta wrote:

    😳 😳 😳 mi sono risposta da sola, cercando su google ….pensare che io l’ho sempre chiamato riso in bianco!!! 😳

    In effetti è un semplice riso in bianco, chiamarlo “all’inglese” fa più scena [smilie=007.gif] . lo nobilità un po’.

Stai vedendo 15 articoli - dal 361 a 375 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.