La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237894
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta e piselli, frutta e yogurt, a cena :finocchi gratinati, prosciutto cotto formaggio e frutta

    #237895
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta integrale con sugo di mare (zotoli e guancette), frutta
    stasera: testa/capocollo di merluzzo alla brace, insalata, frutta

    #237896
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo polpette al sugo di pomodoro e insalara mista di radicchi. Stasera pizza visto che ieri sera invece abbiamo avuto gnocchi ripieni (del sig. Rana) al pomodoro e basilico.

    #237897

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo si mangerà : spaghetti (x mio marito alla carbonara, x Gio al ragù, io invece [smilie=smilie_face_13.gif] passo) – petto di pollo al limone (x me) – carote – spinaci al burro.
    A cena ❓ ❓ ❓ nel pomeriggio vado a fare spese e qualche idea mi verrà.

    #237898

    oggi a pranzo la figlia i soliti 50 g di pane, oggi integrale, con melanzane grigliate e hamburger, noi pasta non so ancora come e cavolfiore…non escludo una mescolanza dei due…
    cena: pizza!

    #237899

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi figlioli dalla nonna 😆 😆 😆 per me quello che trovo al super, forse solo yogurt e frutta.

    Questa sera pensavo spaghetti alle vongole e quello che mi ispira nel banco pesce. Anche se non lo mangiano volentieri ormai ho deciso che al ve si mangerà sempre pesce fino a quando ci faranno un po’ l’abitudine secondo me 😀

    Per esempio ve scorso ho fatto il polipo con la ricetta pubblicata da Paola e ho condito i tagliolini.
    Hanno gradito anche se il piccolo ha scartato la maggior parte del polipo 👿 👿

    Insisto, vediamo chi vince!

    #237900

    Nutellandia
    Membro

    Ieri sera fagioli con prosciutto e patate e con le cotiche per chi gradiva, e prosciutto a seguire, mamma ha fatto la fagiolata per 57 persone!
    Oggi per me fagioli e Marco pranza fuori. Stasera ceneremo fuori, spero a base di pesce e non giapponese come si prospettava… 😐

    #237901
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta integrale con calamaretti spillo e tonno crudo condito con una salsina che ho inventato lì per lì: semi di sesamo, aceto balsamico, tabasco, curry, timo, sale e olio; tutto frullato. era buona!
    stasera pizza fatta da me 8anche se non gradiscono perchè non è sottilissima) dato che ho mozzarelle in scadenza:

    baci

    #237902

    ciliegina
    Membro

    Ieri sera zuppa di lenticchie miste con pastina che diventa bella spessa e piace molto alla Cipi. Poi minipiadine con prosciutto e formaggio.

    Per questa sera forse pesce, ma non ho ancora deciso.

    Francesca

    #237903
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @roxyb wrote:

    oggi a pranzo pasta integrale con sugo di mare (zotoli e guancette), frutta
    stasera: testa/capocollo di merluzzo alla brace, insalata, frutta

    mi potresti spiegare che non conosco?
    grazie!

    #237904
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi ero in mensa: tristissima pasta in bianco, tonno in scatola e insalata mista
    stasera polenta con salsicce e fagioli in umido

    #237905
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo frittata di pasta con la ricotta, insalata di Chioggia e arance siciliane.
    Questa sera puré di fave con la cicoria, formaggio e frutta.

    #237906

    sivi
    Membro

    Stasera ci prepariamo ai bagordi del weekend con un sano e dietetico minestrone 😆

    #237907

    tommy54
    Partecipante

    oggi lagane coi ceci
    focaccia con stracchino scamorza e cime di rapa

    #237909

    marie-jose
    Partecipante

    Polenta stesa con salsiccia e costine di maiale ,frutta .stasera ,nun so!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.