Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
23 Febbraio 2010 alle 10:35 #238170
@bocconcino wrote:
@roxyb wrote:
confezionato hod dog già con maio o ketchup e via in forno.
Roxy fammi capire bene … hai messo la maionese prima di infornarli ? Non si è “asquagliata” ?
No in realtà è venuto bene.
Per con il ketchup sono decisamente migliori, la maio perde un po’ in sapore…23 Febbraio 2010 alle 10:44 #238171oggi polpo in guazzetto per me e la pupa, stasera no so ancora, credo orzotto e qualche verdura….
23 Febbraio 2010 alle 19:34 #238172oggi una brodaglia x i malati…
stasera patate e carote al forno
scamorza alla griglia
prosciutto crudo23 Febbraio 2010 alle 20:17 #238173@debby wrote:
@mammagatta wrote:
@debby wrote:
carpaccio in umido
cos’è?
Lo chiamo io così….è il semplice carpacio di carne….invece di condirlo a crudo, lo cuocio con aglio, pomodoro e origano….al mio bimbo gli piace molto… [smilie=007.gif]
non avevo mai pensato di cuocerlo…deve essere gustoso…e immagino basti un attimo di cottura.
grazie24 Febbraio 2010 alle 7:40 #238174Finalmente so in anticipo cosa preparerò stasera 😆 : sogliole alla mugnaia e cavolfiore romano al vapore cotto ieri
24 Febbraio 2010 alle 8:04 #238175Oggi a pranzo bistecche di maiale alla griglia e insalata, stasera pasta al pomodoro, olive e capperi con pezzetti di crosta di parmigiano, poi frutta.
24 Febbraio 2010 alle 8:12 #238176lunedì a cena
costine di maiale messe prima a condire con cipolla,olio,limone,origano,rosmarino,aglio,timo ,la carne era un pezzo solo fatte cuocere al girarrosto del camino,buone devo dire
contorno di radicchio rosso scaglie di parmigiano e aceto balsamico
martedì sera
tagliatelle (comperate)con sugo di carciofi e poca pancetta tagliata fine fine
frutta
oggi pranzo ciò che il frigorifero offre ,io devo scappare al restauro ,mio marito arriva dopo
cena minestra di fagioli con le cozze(congelate) e pasta mista24 Febbraio 2010 alle 8:57 #238177Pranzo:
Gnocchi alla romana – carciofi – radicchio rosso.
Stasera:
Polpo a cottura lenta – polenta – tortini di polenta ripieni di taleggio (x i maschiacci) – carote bollite.24 Febbraio 2010 alle 11:43 #238178
Vabbè… io non sto cucinando in questo periodo perchè sono fuori per lavoro e mangio sempre al ristorante, ma vi voglio dire cosa ho mangiato ieri sera….Gamberoni lardellati (Antipasto)
Gamberoni extra large avvolti in uno strato sottilissimo di lardo di colonnata, passati sulla griglia per pochi istanti (finchè il lardo prende appena colore) serviti su un piatto di insalatina freschissima con gocce di salsa di aceto balsamico…
Una goduria… da rifare appena possibile…
Può apparire strano il connubio gamberi/lardo ed ero MOLTO scettica… ma che bontà!!!!!!!!!!!!! [smilie=smilie_face_03.gif]
24 Febbraio 2010 alle 15:00 #238179Susanna, prova anche ad avvolgere i gamberi o gli scampi, sgusciati, con fettine di pancetta nostrana e poi falli grigliare, sono buonissimi. Io di solito li accompagno con un’insalata di cavolo tagliato finissimo.
24 Febbraio 2010 alle 15:08 #238180noi oggi a pranzo (io e l apupa) pollo allo zafferano e verdure miste..
stasera…non so! 😯
Ah, sì, carote… ma non so altro! 😆24 Febbraio 2010 alle 15:34 #238181oggi penne col mio pesto di peperoni
parmigiano
e i miei biscottini alle nocciole [smilie=011.gif]25 Febbraio 2010 alle 10:32 #238184Oggi a pranzo mangeremo:
Involtini di tacchino – patate al forno – fagiolini (surgelati) in insalata.
Stasera a cena: ❓ ❓ ❓ devo andare a fare spesa al super nel pomeriggio, qualcosa mi verrà in mente.25 Febbraio 2010 alle 10:33 #238185col fatto che stasera siamo dalla suocera e a pranzo ero da sola ero tranquilla…svuotafrigo e via..
invece mi ha telefonato or ora l’omo che torna a casa a pranzo..
posso solo scrivere un : non so [smilie=072.gif]25 Febbraio 2010 alle 15:16 #238186A pranzo per mio marito abbiamo fatto asparagi avvolti nella pancetta e passati in padella, poi belle spolverata di grana grattugiato. Per me e la colf ricotta e insalata di lattughino e pomodorini.
Stasera avremo spaghetti in bianco per me (burro e parmigiano), al ragù per gli altri, poi frutta. -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.