La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 256 a 270 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #238170
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    @bocconcino wrote:

    @roxyb wrote:

    confezionato hod dog già con maio o ketchup e via in forno.

    Roxy fammi capire bene … hai messo la maionese prima di infornarli ? Non si è “asquagliata” ?

    No in realtà è venuto bene.
    Per con il ketchup sono decisamente migliori, la maio perde un po’ in sapore…

    #238171

    oggi polpo in guazzetto per me e la pupa, stasera no so ancora, credo orzotto e qualche verdura….

    #238172

    tommy54
    Partecipante

    oggi una brodaglia x i malati…
    stasera patate e carote al forno
    scamorza alla griglia
    prosciutto crudo

    #238173
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @debby wrote:

    @mammagatta wrote:

    @debby wrote:

    carpaccio in umido

    cos’è?

    Lo chiamo io così….è il semplice carpacio di carne….invece di condirlo a crudo, lo cuocio con aglio, pomodoro e origano….al mio bimbo gli piace molto… [smilie=007.gif]

    non avevo mai pensato di cuocerlo…deve essere gustoso…e immagino basti un attimo di cottura.
    grazie

    #238174

    sivi
    Membro

    Finalmente so in anticipo cosa preparerò stasera 😆 : sogliole alla mugnaia e cavolfiore romano al vapore cotto ieri

    #238175
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche di maiale alla griglia e insalata, stasera pasta al pomodoro, olive e capperi con pezzetti di crosta di parmigiano, poi frutta.

    #238176
    paula
    paula
    Partecipante

    lunedì a cena
    costine di maiale messe prima a condire con cipolla,olio,limone,origano,rosmarino,aglio,timo ,la carne era un pezzo solo fatte cuocere al girarrosto del camino,buone devo dire
    contorno di radicchio rosso scaglie di parmigiano e aceto balsamico
    martedì sera
    tagliatelle (comperate)con sugo di carciofi e poca pancetta tagliata fine fine
    frutta
    oggi pranzo ciò che il frigorifero offre ,io devo scappare al restauro ,mio marito arriva dopo
    cena minestra di fagioli con le cozze(congelate) e pasta mista

    #238177

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Gnocchi alla romana – carciofi – radicchio rosso.
    Stasera:
    Polpo a cottura lenta – polenta – tortini di polenta ripieni di taleggio (x i maschiacci) – carote bollite.

    #238178


    Vabbè… io non sto cucinando in questo periodo perchè sono fuori per lavoro e mangio sempre al ristorante, ma vi voglio dire cosa ho mangiato ieri sera….

    Gamberoni lardellati (Antipasto)

    Gamberoni extra large avvolti in uno strato sottilissimo di lardo di colonnata, passati sulla griglia per pochi istanti (finchè il lardo prende appena colore) serviti su un piatto di insalatina freschissima con gocce di salsa di aceto balsamico…

    Una goduria… da rifare appena possibile…

    Può apparire strano il connubio gamberi/lardo ed ero MOLTO scettica… ma che bontà!!!!!!!!!!!!! [smilie=smilie_face_03.gif]

    #238179
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Susanna, prova anche ad avvolgere i gamberi o gli scampi, sgusciati, con fettine di pancetta nostrana e poi falli grigliare, sono buonissimi. Io di solito li accompagno con un’insalata di cavolo tagliato finissimo.

    #238180

    noi oggi a pranzo (io e l apupa) pollo allo zafferano e verdure miste..
    stasera…non so! 😯
    Ah, sì, carote… ma non so altro! 😆

    #238181

    tommy54
    Partecipante

    oggi penne col mio pesto di peperoni
    parmigiano
    e i miei biscottini alle nocciole [smilie=011.gif]

    #238184

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo mangeremo:
    Involtini di tacchino – patate al forno – fagiolini (surgelati) in insalata.
    Stasera a cena: ❓ ❓ ❓ devo andare a fare spesa al super nel pomeriggio, qualcosa mi verrà in mente.

    #238185

    col fatto che stasera siamo dalla suocera e a pranzo ero da sola ero tranquilla…svuotafrigo e via..
    invece mi ha telefonato or ora l’omo che torna a casa a pranzo..
    posso solo scrivere un : non so [smilie=072.gif]

    #238186
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo per mio marito abbiamo fatto asparagi avvolti nella pancetta e passati in padella, poi belle spolverata di grana grattugiato. Per me e la colf ricotta e insalata di lattughino e pomodorini.
    Stasera avremo spaghetti in bianco per me (burro e parmigiano), al ragù per gli altri, poi frutta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 256 a 270 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.