La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 211 a 225 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #238122
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche ripiene di mortadella di Bologna e fontina, cotte con pochissimo burro e vino bianco a sfumare, poi insalata mista di lattughino, carote, finocchi e cavolo bianco, frutta. Stasera minestra di fagioli e formaggi vari.

    #238123

    oggi a pranzo nasello e insalata per le donne, per l’omo…mangia in redazione, non so..
    a cena scaloppe di pollo e carote

    #238124
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @tommy54 wrote:

    @mammagatta wrote:

    maria, avevo visto “pizza col gorgonzola fatto da me”, ma pensavo ti riferissi alla pizza, invece fai proprio il gorgonzola???
    come fai?
    ri-cet-ta,ri-cet-ta,ri-cet-ta,ri-cet-ta,

    lella.sei proprio sicura che vuoi imbarcarti in quesa impresa?
    se mi dici di si io posto la ricetta

    certo che si!!!!!!!!!
    per lo meno posso provarci…. 🙄

    #238125

    tommy54
    Partecipante

    @mammagatta wrote:

    @tommy54 wrote:

    @mammagatta wrote:

    maria, avevo visto “pizza col gorgonzola fatto da me”, ma pensavo ti riferissi alla pizza, invece fai proprio il gorgonzola???
    come fai?
    ri-cet-ta,ri-cet-ta,ri-cet-ta,ri-cet-ta,

    lella.sei proprio sicura che vuoi imbarcarti in quesa impresa?
    se mi dici di si io posto la ricetta

    certo che si!!!!!!!!!
    per lo meno posso provarci…. 🙄

    ok mi avete convinta…
    se l’ho fatto io che sono una ”schiappa” perchè non dovreste farlo voi?
    posto la ricetta

    #238126
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo minestrone e un avanzo della pizza di scarola di ieri.
    Stasera non ne ho idea, probabilmente radicchio tardivo ai ferri, ma con cosa non so

    #238127

    sivi
    Membro

    neanch’io so cosa farò, dipende da cosa mi porta a casa il responsabile carni 😉 Stamattina diceva di aver voglia di un filetto, se prende filetti stasera ci trattiamo bene e li faccio all’aceto balsamico. Gli avevo detto di prendere anche qualche frittella salata (qua si usa farle con le uova, farina, mia nonna ci metteva anche le acciughe, altri mettono il salame…) giusto perchè è martedì grasso. Poi frappe, come accennavo nel buongiorno, sono più buone adesso che appena fatte!

    #238129
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi, essendo giorno di “magro” farò il calzone di magro che ho già postato http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-155.html
    stasra non so, penso un passato di verdura.

    #238130

    oggi per me e la figlia hamburger e insalata, stasera coste brusche e riso per noi, in più hamburger per il marito

    #238131
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo costolette di agnello a scottadito per mio marito e colf, formaggio in fiocchi poi insalata ucraina della Quaresima per me e Halyna (patate, barbabietole, carote, fagioli cannellini e crauti, conditi con sale e olio), lattughino per mio marito.
    Stasera penso ravioli di carne in brodo (da freezer), formaggi per chi ne vuole e frutta.

    #238132

    oggi a pranzo coscette di pollo ai funghi e bietole…stasera, forse, pizza, o il famoso greco rimandato già da un po’… [smilie=014.gif]

    #238133

    tommy54
    Partecipante

    ieri risotto affumicato con lo speck
    oggi vorrei fare uno spaghettino veloce con olive e capperi e acciuga…se non cambio idea…

    #238134
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo risotto al salto per mio marito, minestra di verdure con funghi e pastina per la colf e me, poi frutta per tutti. Per stasera è in preparazione del buon brodo di carne per cui tortellini al prosciutto in brodo, poi qualche fetta di salame per chi lo desidera e tortelli di carnevale (da noi è gioved’ grasso).

    #238135

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo avanzi di ieri :mrgreen: per cena ho preparato il risotto alla zucca di Billaud…. ottimo. Mio marito anche se non ama particolarmente il riso ha gradito [smilie=015.gif]

    #238136
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo una bella tazza di brodo di carne, bello caldo, con crostini di pane, poi frittata di patate con pezzetti di bacon, frutta. Stasera minestra di verdura (avanzo) per me ed Halyna, pasta al pomodoro per mio marito, frutta.

    #238137
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Oggi ho riesumato del gulash dal frezer, ho aggiunto delle patate e ora sta cuocendo.
    Stassera vedremo a che ora torno dall’ospedale, ma chi me lo ha fatto fare di andare fino a Lecco 🙁 , traffico inumano, oggi pioggia e sciopero dei mezzi 👿

Stai vedendo 15 articoli - dal 211 a 225 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.