Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
16 Febbraio 2010 alle 10:05 #238122
Oggi a pranzo bistecche ripiene di mortadella di Bologna e fontina, cotte con pochissimo burro e vino bianco a sfumare, poi insalata mista di lattughino, carote, finocchi e cavolo bianco, frutta. Stasera minestra di fagioli e formaggi vari.
16 Febbraio 2010 alle 10:36 #238123oggi a pranzo nasello e insalata per le donne, per l’omo…mangia in redazione, non so..
a cena scaloppe di pollo e carote16 Febbraio 2010 alle 12:51 #238124@tommy54 wrote:
@mammagatta wrote:
maria, avevo visto “pizza col gorgonzola fatto da me”, ma pensavo ti riferissi alla pizza, invece fai proprio il gorgonzola???
come fai?
ri-cet-ta,ri-cet-ta,ri-cet-ta,ri-cet-ta,lella.sei proprio sicura che vuoi imbarcarti in quesa impresa?
se mi dici di si io posto la ricettacerto che si!!!!!!!!!
per lo meno posso provarci…. 🙄16 Febbraio 2010 alle 14:48 #238125@mammagatta wrote:
@tommy54 wrote:
@mammagatta wrote:
maria, avevo visto “pizza col gorgonzola fatto da me”, ma pensavo ti riferissi alla pizza, invece fai proprio il gorgonzola???
come fai?
ri-cet-ta,ri-cet-ta,ri-cet-ta,ri-cet-ta,lella.sei proprio sicura che vuoi imbarcarti in quesa impresa?
se mi dici di si io posto la ricettacerto che si!!!!!!!!!
per lo meno posso provarci…. 🙄ok mi avete convinta…
se l’ho fatto io che sono una ”schiappa” perchè non dovreste farlo voi?
posto la ricetta16 Febbraio 2010 alle 16:09 #238126a pranzo minestrone e un avanzo della pizza di scarola di ieri.
Stasera non ne ho idea, probabilmente radicchio tardivo ai ferri, ma con cosa non so16 Febbraio 2010 alle 16:25 #238127neanch’io so cosa farò, dipende da cosa mi porta a casa il responsabile carni 😉 Stamattina diceva di aver voglia di un filetto, se prende filetti stasera ci trattiamo bene e li faccio all’aceto balsamico. Gli avevo detto di prendere anche qualche frittella salata (qua si usa farle con le uova, farina, mia nonna ci metteva anche le acciughe, altri mettono il salame…) giusto perchè è martedì grasso. Poi frappe, come accennavo nel buongiorno, sono più buone adesso che appena fatte!
17 Febbraio 2010 alle 10:05 #238129oggi, essendo giorno di “magro” farò il calzone di magro che ho già postato http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-155.html
stasra non so, penso un passato di verdura.17 Febbraio 2010 alle 10:49 #238130oggi per me e la figlia hamburger e insalata, stasera coste brusche e riso per noi, in più hamburger per il marito
17 Febbraio 2010 alle 15:31 #238131Oggi a pranzo costolette di agnello a scottadito per mio marito e colf, formaggio in fiocchi poi insalata ucraina della Quaresima per me e Halyna (patate, barbabietole, carote, fagioli cannellini e crauti, conditi con sale e olio), lattughino per mio marito.
Stasera penso ravioli di carne in brodo (da freezer), formaggi per chi ne vuole e frutta.18 Febbraio 2010 alle 9:47 #238132oggi a pranzo coscette di pollo ai funghi e bietole…stasera, forse, pizza, o il famoso greco rimandato già da un po’… [smilie=014.gif]
18 Febbraio 2010 alle 9:49 #238133ieri risotto affumicato con lo speck
oggi vorrei fare uno spaghettino veloce con olive e capperi e acciuga…se non cambio idea…18 Febbraio 2010 alle 15:04 #238134Oggi a pranzo risotto al salto per mio marito, minestra di verdure con funghi e pastina per la colf e me, poi frutta per tutti. Per stasera è in preparazione del buon brodo di carne per cui tortellini al prosciutto in brodo, poi qualche fetta di salame per chi lo desidera e tortelli di carnevale (da noi è gioved’ grasso).
18 Febbraio 2010 alle 20:27 #238135a pranzo avanzi di ieri per cena ho preparato il risotto alla zucca di Billaud…. ottimo. Mio marito anche se non ama particolarmente il riso ha gradito [smilie=015.gif]
19 Febbraio 2010 alle 9:23 #238136Oggi a pranzo avremo una bella tazza di brodo di carne, bello caldo, con crostini di pane, poi frittata di patate con pezzetti di bacon, frutta. Stasera minestra di verdura (avanzo) per me ed Halyna, pasta al pomodoro per mio marito, frutta.
19 Febbraio 2010 alle 10:43 #238137Oggi ho riesumato del gulash dal frezer, ho aggiunto delle patate e ora sta cuocendo.
Stassera vedremo a che ora torno dall’ospedale, ma chi me lo ha fatto fare di andare fino a Lecco 🙁 , traffico inumano, oggi pioggia e sciopero dei mezzi 👿 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.