La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 151 a 165 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #238043

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi a pranzo insalata di sedano, noci e parmigiano. Insalata di carote. Olive all’ascolana del Sig. Bofrost e riso al pomodoro.

    Stasera ragazzi a cena dai nonni, noi partita e poi spero almeno mi porti a mangiare una pizza.

    #238044

    debby
    Membro

    Oggi ha pranzo dalla mamma: tagliatelli al ragù, pollo e patate al forno, insalata, frutta….
    Cena : minestrina al brodo, lesso con patate e carote bollite, frutta……

    #238045
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Dato che il pranzo della domenica l’abbiamo fatto ieri 🙄 oggi per me solo yogurt e frutta, per Ettore tortelli ricotta e spinaci, carote grattugiate e stracchino.
    Stasera pesce ai ferri, zucchine all’olio con timo e frutta.
    Poi ho preparato una montagna di Frappe o chiacchiere o come le chiamate, ma ne ho giusto assaggiata una, la dieta, la dieta…

    #238047
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo filetto di manzo alla griglia e lattughino in insalata per Franco e la colf, ricotta e spinaci per me. Quasta sera pastina all’uovo con la “concia”, formaggio e frutta.

    #238049

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo c’è solo mio marito che riscalderà nel micro una porzione di pasta al pomodoro avanzata ieri sera. Poi mangerà bresaola condita con olio, limone e quartirolo sbriciolato – insalata trevisana.
    A cena:
    Crema di cavolfiore – tranci di salmone al vino bianco e catalogna ripassata in padella.

    Dida mi illumini sulla concia ? Grazie.

    #238050
    Dida
    Dida
    Partecipante

    La concia è un rinforzo alla pastina, fatta con brodo di carne o di verdura. Si sbattono due uova in una ciotola con abbondante parmigiano grattugiato, si allungano con un mestolino di brodo bollente e si versano all’ultimo momento nella pastina, spegnendo subito il fuoco. E’ una specie di stracciatella. Se vuoi puoi aggiungere alle uova una grattata di noce moscata e un pizzico di buccia di limone grattugiata. E’ un piatto tipico delle campagne modenesi e io l’ho imparato da mia suocera.

    #238051

    sarazar
    Partecipante

    Ieri a pranzo gnocchi di patate alla sorrentina e carne alla piastra con insalata. Per cena un po di avanzi di rustici e dolci del giorno prima.

    Oggi pranzo riso e patate, e un po di frutta. A cena… credo si andrà di pizza. Siamo soli io e il cucciolo

    #238052
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo Ettore ha avuto tagliatelle col ragù, insalata e stracchino, io brodo vegetaleed uno yogurt abbondante; frutta per tutti e due e per Ettore pure una pastina.
    Stasera non lo so ancora.

    #238053

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi a pranzo trenette al pesto e bocconcini di pollo fritto per i ragazzi. Frutta e per Andrea anche una tortina paradiso.

    Per questa sera hogià cucinato ieri vista la quantità di cose da fare oggi. Quindi riscalderò coniglio in umido e famigliole al pomodoro (forse sono i chiodini…. quei funghi che nascono lungo i fossi, uno accanto all’altro come a formare tante famiglie) poi ananas e Andrea avrà la pasta visto che gioca 😀

    #238054

    sivi
    Membro

    Stasera avanzi di zampone (no, non da Natale, da sabato sera 😆 ). Come verdura ho un cavolfiore, delle carote e dei carciofi. Avrei voglia di carciofi, mi sa che cuocerò quelli

    #238055

    Bocconcino
    Membro

    @dida wrote:

    La concia è un rinforzo alla pastina, fatta con brodo di carne o di verdura. Si sbattono due uova in una ciotola con abbondante parmigiano grattugiato, si allungano con un mestolino di brodo bollente e si versano all’ultimo momento nella pastina, spegnendo subito il fuoco. E’ una specie di stracciatella. Se vuoi puoi aggiungere alle uova una grattata di noce moscata e un pizzico di buccia di limone grattugiata. E’ un piatto tipico delle campagne modenesi e io l’ho imparato da mia suocera.

    Grazie mille Dida … la stracciatella la preparava sempre la mia mamma … che voglia !!!!

    #238056

    Nutellandia
    Membro

    Io ultimamente non propongo grandi cose, sarà per quello che dimentico di passare qui [smilie=015.gif]
    A pranzo pasta con pomodoro e rucola. Per cena braciolette di maiale con spinaci in padella.

    #238057

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta al forno condita con la parmigiana di melenzane …ottima…
    caldarroste

    #238059

    Rose
    Membro

    @dida wrote:

    La concia è un rinforzo alla pastina, fatta con brodo di carne o di verdura. Si sbattono due uova in una ciotola con abbondante parmigiano grattugiato, si allungano con un mestolino di brodo bollente e si versano all’ultimo momento nella pastina, spegnendo subito il fuoco. E’ una specie di stracciatella. Se vuoi puoi aggiungere alle uova una grattata di noce moscata e un pizzico di buccia di limone grattugiata. E’ un piatto tipico delle campagne modenesi e io l’ho imparato da mia suocera.

    Ma pensa.. 🙄 🙄 🙄 io ho sempre mangiato la concia fin da piccola infatti mi fa impazzire e non lo sapevo. Tutti mi dicevano che non se poteva vedè quello che mangiavo. :mrgreen: :mrgreen:

    #238062
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo per me ricotta e insalata lattughino poi frutta, per gli altri salsicce alla griglia e lattughino, frutta. Stasera mio marito, dietro mia richiesta, mi porta in un nuovo ristorante cino-giapponese che ha aperto da poco nel paese vicino. Vi saprò dire.

Stai vedendo 15 articoli - dal 151 a 165 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.