La Cucina dell’Estate

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La Cucina dell’Estate

Questo argomento contiene 127 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 129 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #207903
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Dato che consigliano, con il caldo cibi freschi e molte verdure colorate, stasera ho preparato:

    TABULEH

    150 g di burghul ( ma si può usare anche il couscous)
    4 pomodori maturi
    1 cetriolo
    1 peperone
    1 cipollotto
    1 ciuffo di prezzemolo
    qualche foglia di menta
    1 limone
    olio evo

    Far rinvenire il burghul o il couscous in acqua salata, lasciar raffreddare e condirlo con olio e succo di limone, unire le verdure tagliate a dadini, mescolare e lasciar riposare per 15 minuti.

    #207904


    Brava Ofelia!!! Ottimo piatto estivo io adoro il Tabuleh… Lo faccio in modo un po’ diverso… Mi permetto di aggiungere la foto del Tabuleh che ho preparato lo scorso anno…

    La ricetta è sul sito:

    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-166.html

    #207905

    sivi
    Membro

    @susanna wrote:


    Brava Ofelia!!! Ottimo piatto estivo io adoro il Tabuleh… Lo faccio in modo un po’ diverso… Mi permetto di aggiungere la foto del Tabuleh che ho preparato lo scorso anno…

    La ricetta è sul sito:

    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-166.html

    I tuoi piatti sono sempre una delizia anche per gli occhi!

    #207906
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Splendido, Susanna!
    Come avevo fatto a perdermelo?

    #207907

    Ferny
    Membro

    L’idea l’ho presa e rifatta da Gennarino, i meloncini tagliati cosi già li facevo ma con palline di anguria melone e gelato al limone come dessert

    Questa è salata

    Palline di melone ricavate con lo scavino, fettine di speck tagliuzzate a forbice, lamelle di grana, rucoletta ( notare quanto è piccina, è miaaaa 🙂 goccetto di aceto balsamico.

    ps foto fatta da Priscilla con la nuova macchina… deve prendere pratica ancora… io non ho neppure coraggio di toccarla 😯 la piccolina è improvvisamenta andata al creatore.

    #207908

    Nana
    Membro

    che bella ricettina e quanto è bella quella rughetta [smilie=010.gif]

    #207909

    patrizia
    Membro

    Mamma maia che ricette fantastiche…mangerei già a quest’ora! Comunque sono curiosa di scoprire la ricetta del gelato fatto in casa…che bontà1 complimenti a tutte le cuoche [smilie=smilie24.gif]

    #207910

    sivi
    Membro

    @patrizia wrote:

    Mamma maia che ricette fantastiche…mangerei già a quest’ora! Comunque sono curiosa di scoprire la ricetta del gelato fatto in casa…che bontà1 complimenti a tutte le cuoche [smilie=smilie24.gif]

    Vero Patrizia, sono tutte bravissime qua! Ma sei nuova? Non ho visto il tuo messaggio di presentazione nella sezione “mi presento”

    #207911
    #207912
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Sono rientrata “tardi” questa mattina (11:45!): ho trovato tavola apparecchiata e i miei che arrotavano famelici le posate. Cosa preparare al volo per soddisfare tutte le richieste di casa?

    Mentre le mini farfalle cuocevano ho frullato con un paio di cucchiai d’olio, una decina di pomodorini ciliegia e 200 grammi circa di rucola già lavata, avanzata saggiamente ieri sera; ho aggiunto 100 grammi di pinoli sgusciati e abbondante pecorino e parmigiano.

    Scolata e raffreddata la pasta ho condito, aggiungendo una goccia di olio al peperoncino, e portato in tavola: da tenere presente in futuro.

    Non crederete che possa avere avuto il tempo di fotografare, vero???

    #207913

    Ferny
    Membro

    Spiedini di pesce


    sono davvero semplici,, una seppiolina senza tentacoli aperta e un gambero passati in una panure fatta con pane grattuggiato, peperoncino in polvere, prezzemolo tritatissimo. Si pennellano gli spiedini con dell’olio e poi si fa aderire la panatura.
    naturalmente si puo cambiare il tipo di assortimento a proprio gusto.
    Si grigliano per pochi minuti.

    #207914

    Belli Ferny!!! Ottimi questi spiedini fan venire voglia solo a guardarli!!!!!!!!!!!!!! Bella anche la foto!!! 😉 😉 😉 😉 😉

    #207915

    sivi
    Membro

    Ho fame! [smilie=smilie41.gif]

    #207916

    Donatella
    Membro

    Sabato farfalle (quelle piccoline) condite con: pomodoro fresco a pezzettini (ovviamente tolto i semini e l’acqua di vegetazione), mozzarelline a pezzetti, basilico fresco e olio evo …. domenica molto più elaborato 😈 😈 😈 😈 ho rosolato cubetti di pancetta e zucchinne a listerelle e condito un piatto di penne ….. [smilie=012.gif] mbè che colpa ne ho se dovevo stirare ???? 😈 😈

    #207917

    clory
    Membro

    bellissimi e credo buoni
    brava ferny

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 129 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.