kebab di pesce

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Con un bel trancio di tonno e qualche spezia un amico libanese ci ha preparato una sua versione del kebab, non quella classica di agnello, ma molto gustosa.

ci ha anche passato le ricette di questa e di altre bontà

2 fette di tonno fresco(circa 800 g)
    3 cipolle
    2 limoni
    24 pomodorini
    6 zucchine
    1 pizzico abbondante di paprica
    2 cucchiaini di cumino in polvere
    1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
    2 foglie di alloro
    olio evo 4 cucchiai
    sale e pepe

eliminare la pelle e la lisca del pesce e tagliarlo a cubotti, indi metterlo in una marinata ottenuta passando al mixer le cipolle, unendo il succo dei limoni, la paprika, il concentrato, il cumino, le foglie di alloro spezzettate e l’ olio.
    Lasciar macerare coperto in frigo per lmeno un’ora.
    Tagliare a pezzi le zucchine, preparare degli spiedini alternando pezzi di pesce, pezzi di zucchina e pomodorini e cuocerli sulla griglia spennellandoli ogni tanto con la marinata.
    In alternativa alla griglia li si può appoggiare per le estremità su una teglia in modo cge restino sospesi e passarli in forno.
    Quando sono cotti aggiustare di sale e di pepe.
    L’abbiamo gustato con un bel piatto di fattoush, la classica insalata libanese per concludere con datteri farciti alla ricotta, palline al cocco con noci e datteri e un rinfrescante sorbetto di arance e menta. Magari le altre ricette ve le metto domani.

alexanna
    Membro

il problema mio è … trovarlo in tonno fresco dalle mie parti … 😕
    mi copierò questa bellissima ricetta e me la metterò da parte … si sa mai 😉

grazie offy
    ora spetto le altre 😀

Questa è una ricetta fenomenale!!! Adoro il tonno fresco e lo trovo anche facilmente sia in pescheria che al supermercato… Lo proverò sicuramente!!! Grazie Ofelia!!! Aspettiamo le altre ricette!!! 😉 😉 😉

marie-jose
    Partecipante

@susanna wrote:

Questa è una ricetta fenomenale!!! Adoro il tonno fresco e lo trovo anche facilmente sia in pescheria che al supermercato… Lo proverò sicuramente!!! Grazie Ofelia!!! Aspettiamo le altre ricette!!! 😉 😉 😉

E noi aspettiamo la prova che lo farai tesoro !!!Seeeeeeeeeee nessuno ti crede!!!

DILEGUATI….. (Ormai sparisci è inlfazionato)

nonna Ivana
    Membro

noooooooo,

non potete farlo!!!!

Il tonno…è protetto!!!!

Niente mattanze, ragazze mie!!!!!!!!

alexanna
    Membro

@nonna Ivana wrote:

noooooooo,

non potete farlo!!!!

Il tonno…è protetto!!!!

Niente mattanze, ragazze mie!!!!!!!!

azz e da quando ivà …..?

mò vuoi vedere che devo sputacchiare tutte le scatolette di tonno che ho mangiato ultimamente?

nonna Ivana
    Membro

Qui da noi alla coop non viene più venduto fresco, proprio per la campagna per la protezione della specie..inoltre ci sono anche controlli sulla attività di pesca!!!!

alexanna
    Membro

ah… ho capito …
    vuoi dire che ora sono in fermo riproduzione …?
    non che è una specie protetta
    per quello che mi risulta non lo è e se lo fosse non venderebbero manco le scatolette sott’olio o al naturale..

o siamo diventati tutti contrabbandieri senza saperlo? 😕

marie-jose
    Partecipante

Uèèèèèèèèè Ivana cambi spacciatore ,perche ad anzola lo vendono e anche al’Iper coop!!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

se lo mangia mio figlio, ambientalista convinto, non credo sia protetto,
    So che Gianluca mi diceva solo di evitare alcune marche di quello in scatola prodotto da nazioni che attuano la pesca in maniera da provocare anche l’uccisione di delfini. Confesso che non ricordo bene neanche a quali stai si riferisse.

alexanna
    Membro

@marie-josè wrote:

Uèèèèèèèèè Ivana cambi spacciatore ,perche ad anzola lo vendono e anche al’Iper coop!!

NON SPARATE SUI TONNI !!!!!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ho appena controllato
    http://www.blogeko.info/index.php/2007/04/26/tonno_rosso_coop_non_vende_piu
    non è proprio ch sia proibita la pesca e la “protezione” si riferisce al tonno “rosso”.
    Peraltro sullo stesso link dopo la notizia forniscono un bel po’ di ricette 😉

marie-jose
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

ho appena controllato
    http://www.blogeko.info/index.php/2007/04/26/tonno_rosso_coop_non_vende_piu
    non è proprio ch sia proibita la pesca e la “protezione” si riferisce al tonno “rosso”.
    Peraltro sullo stesso link dopo la notizia forniscono un bel po’ di ricette 😉

Allora di che colore lo possiamo mangiare Ofelia???

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.