Kalter Hund alla greca

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Kalter Hund alla greca

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Creece 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Creece
    Membro

Kalter Hund alla greca

Il Kalter Hund è un semifreddo semplice, da paragonare alla mattonella o anche al salame di cioccolato, che fan parte della pasticceria famigliare da tempo immemorabile.
    Lo si può ricondurre persino a Lucullus, console romano, un buongustaio, che si faceva preparare un dolce a strati.

La forma del dolce noto in Germania è quella del carrello da miniera, per cui il nome potrebbe derivare da quello.

Qui Creece ci presenta una sua variante, alla greca.

250 g burro
    320 zucchero a velo
    2 tuorli
    2 albumi montati a neve
    1 cioccolata tritata
    1 Cucchiaio di brandy
    zucchero vanigliato
    80 g mandorle tostate tritate
    320 g frollini al burro (160 grattugiati fini, 160 spezzati grossolanamente
    1 foglio grande di carta da forno
    2 Cucchiai cacao

Montare il burro, aggiungere zucchero e tuorli, continuarea mescolare, quindi il brandy, le mandorle la cioccolata, il cacao e i frollini grattugiati.
    Montare a neve gli albumi con 6 cucchiaini di zucchero e la vaniglina, introdurli nella massa del burro resto, , aggiungere delicatamente anche i frollini spezzettati.
    Distribuire la massa sul foglio di carta fare un rotolo, chiudere bene gli estremi e mettere in frigorifero.
    Si può anche mettere gelato al centro e mettere nel freezer, e toglierlo poco prima di servire.

von meine Mama

Grazie ancora Creece!!!! Sei bravissima!!! Ma conosci anche l’Italiano!?!?! Bellissime ricette davvero!!! Io purtroppo le ricette sul forum ve le metto in italiano!!! 😳 😳 😳 😳 😳

marie-jose
    Partecipante

@susanna wrote:

Grazie ancora Creece!!!! Sei bravissima!!! Ma conosci anche l’Italiano!?!?! Bellissime ricette davvero!!! Io purtroppo le ricette sul forum ve le metto in italiano!!! 😳 😳 😳 😳 😳

Rinbanbiscita !! Anche lei le mette in Italiano!!

@marie-josè wrote:

@susanna wrote:

Rinbanbiscita !! Anche lei le mette in Italiano!!

Io intendevo sul LORO Forum!!!

nonna Ivana
    Membro

Se avete notato…ma non lo avete notato!!!! 😥

l’introduzione storica e la traduzione sono mie….

rinbanbiscite!!!!!!! 😆 😆 😆 😆

@nonna Ivana wrote:

….(….)

Non lo sapevi Ivana???? Certo che lo siamo!

marie-jose
    Partecipante

@susanna wrote:

@nonna Ivana wrote:

….(….)

Certo che lo siamo!

Parli per te!!!!!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.