Jogurt di mio padre!

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Jogurt di mio padre!

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 16 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #196107

    apepigra
    Membro

    hehehe…se mi viene in mente qualche altra parola così te la scrivo!

    #196108

    Lilla
    Membro

    Mi sono informata, quì la joghurtiera la vendono in farmacia al costo di 30 Euro ed è quasi uguale a quella di Ivana. Rimando l’acquisto di qualche tempo ora mi sono dissanguata tra forno, lavastoviglie e le bollette acqua, luce, gas e tasse universitare.

    #196109

    nonna Ivana
    Membro

    Grazie Lilla dell’informazione, che potrà servire a chi pensa di averne bisogno.
    Io uso parecchio yogurt, per cucinare, perché non uso panna, quindi in molte preparazioni me ne servo: creme-minestre, impasti per pane, per dolci ecc!
    Nei Muffins poi è molto indicato!!

    Ciao! [smilie=007.gif]

    #196110

    Aggiornamento Yogurtiera…

    Non trovando da nessuna parte la yogurtiera come quella di Ivana (che avendola avuta nel passato posso dire che è la più funzionale), l’ho ordinata in Farmacia… ma ho avuto una sorpresa. Se la sono fatta pagare 30€ come aveva detto Lilla ma il barattolo interno non è nemmeno più in vetro!!! 😯 😯 😯 Mannaggia a me mannaggia!! Avrei voluto fare un passo indietro ma la risposta è stata: “Signora, ormai ce l’ha ordinata” 👿 👿 👿 Vabbè… me ne sono tornata a casa con il mesto bottino e l’ho messa in funzione… almeno posso dire che funziona benissimo… 😕 😕 😕 😉 😉 😉

    #196111

    nonna Ivana
    Membro

    Purtroppo…l’era del vetro è tramontata!!!!! 😀

    #196112

    …. Fatto e rifatto Yogurt in questi giorni… sapore ottimo… ma ogni tanto la consistenza rimane un po’ liquidina… quanlcuno ha una dritta per ottenere uno yogurt più cremoso??? 🙄 🙄 🙄

    #196113

    nonna Ivana
    Membro

    Succede qualche volta anche a me…lo uso per impastare pane e tigelle, in parte…dipende, almeno penso, dalla “madre”, quindi io compro uno yogurt fresco, bianco, naturale intero e riprendo a produrlo per altre tre volte. [smilie=007.gif]

    #196114

    Io uso i fermenti lattici (in polvere) che si acquistano in Farmacia… Non uso mai lo stesso yogurt per produrre quello successivo. Ho pensato di provare in questo modo… 1 bustina di fermenti + uno yogurt greco (densissimo) … vediamo che esce fuori… ti faccio sapere!! 😉 😉 😉

    #196115

    nonna Ivana
    Membro

    I fermenti li usava all’inizio mio padre, poi io ho continuato con lo yogurt normale…mi sai dire come viene con anche quello greco, magari con meno quantità….hai anche provato a cambiare marca di latte? Qualche volta lo faccio…e ho anche avuto delle sorprese, latte comune, non di marca, che mi dava risultati più soddisfacenti!!! 😉

    Ora con le fragole e anche con le verdure ne uso parecchio di yogurt (mescolandogli un po’ di miele o glassa nella frutta, e un po’ di cipollina per le verdure!!!)

    #196116

    La marca del latte la cambio in continuazione… non lo prendo mai nello stesso posto, stasera provo con fermenti della farmacia e yogurt greco… poi ti faccio sapere come è venuto… 😉 😉 😉 😉 😉

    #196117

    nonna Ivana
    Membro

    o.k.
    😉

    [smilie=011.gif]

    #196118

    Aggiornamento yogurt…

    Allora l’ho fatto con un lt di latte, 1 yogurt greco, 1 bustina di fermenti acquistati in farmacia. Risultato ottimo, è venuto ben denso, ora l’ho messo a refrigerare, domani passo all’assaggio. 😉 😉 😉 😉 😉

    #196119

    nonna Ivana
    Membro

    Grazie..

    ma diminuendo pensi che non ci verrebbe lo stesso?
    Voglio provare anch’io! [smilie=007.gif]

    Buona notte!!!

    Qui con le partite..la faccenda si fa dura, Gianni invita sempre gente!!!! 👿

    #196120

    Ecco lo yogurt …. non posso dire che sia venuto compatto ma molto molto molto più cremoso di quello fatto nell’altro modo sì!!! Sono discretamente soddisfatta… ma la ricerca di ottimizzazione non si arresta qui… vediamo cosa posso escogitare ancora… 😀 😀 😀 😀 😀 Una cosa è certa, con lo yogurt greco il sapore è anche migliorato!!! 😉 😉 😉 😉 😉

    #196121

    nonna Ivana
    Membro

    Ottimo!!!
    Però, da quello che ho sempre sperimentato in tanti anni….è che non sarà mai uguale volta per volta, è un processo misterioso cui io mi sono abituata, e che a volte mi fa arrabbiare e altre mi fa meravigliare!!!!

    Bene, buon proseguimento!!!!! [smilie=007.gif]

    Io lo faccio domani!!!!!! Però oggi Gianni mi dovrà comprare quello greco!!!! 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.