Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Involtini primavera !!
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da betta 17 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11 Maggio 2007 alle 7:22 #150123
Della serie con un ingrediente principale si fanno cento cose hehehe !!
Se avete letto la ricetta delle coscie di tacchino capite il perche` dico cosi, con la terza coscia di tacchino lo usata per riepire gli involtini.
1 coscia di tacchino tritata (senza osso, legamenti e pelle)
2 carote tagliate a julienne (con il mandolino vengono fine fine)
1 zucchina tagliate a julienne
1 pomodoro tagliato a dadini piccoli
1 uovo
formaggio grattugiato del tipo a vs disposizione (parma, asiago ecc.)
1 cucchiaio di pangrattato
1 pacco di 20 fogli di egg roll wraps
prezzemolo
spqui di seguito o tritato la carne di tacchino
qui ho messo tutti gli ingredienti nel mixer e ho amalgamato il tutto a velocita` media !!
qui ho messo il ripieno nei fogli ci vuole circa un bel cucchiaio pieno
qui ho con il dito bagnato nell`acqua lo passato sull`estremita` per farla aderire come glue
Ne escono fuori 8 pezzi con la carne dopo gl`altri li ho riempiti di solo verdura !!!
qui li ho messi nella friggitrice !! Due per volta o usato l`altro cestello per coprire gli involtini senno vengono a galla e non si cuociono bene dentro!!
Per la salsina che li accompagna ho messo un “ sweet and sour raspberry” (salsina di lampone in agrodolce)
qui di seguito le dosi:
75 gr di lamponi passati in frullatore
60 ml di olio di oliva o vegetale
4 cucchiaini di aceto di riso
4 cucchiaini di cidro
1 cucchiaio di succo di lime
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di senape dijonmettere il tutto in una bottiglia e agitare bene fino a che gli ingredienti siano ben mescolati !!
11 Maggio 2007 alle 8:00 #169864Grazie, Betta!!!
Una bellissima lezione…io prendo spunti per i miei rotoli nostrani…così non ho il problema di cercare quegli involucri che usi tu!!!!
Un esempio proprio a mia misura, che amo il tacchino , le verdure…e i rotoli o involtini o involtoloni!!!! 😆 😆
ivana
11 Maggio 2007 alle 10:09 #169865😯 😯 😯 😯 😯 😯
FAMEEEEEEEEEEEEEEEEE
Betta troppo brava davvero11 Maggio 2007 alle 10:47 #16986611 Maggio 2007 alle 10:54 #169867@marie-josè wrote:
@pasticcino wrote:
Betta troppo brava davvero
E un chef!!! Bravissima Betta!
e lo so! ma è troppo brava lo stesso 😀 😀 😀 😀
11 Maggio 2007 alle 14:59 #169868@betta wrote:
qui ho con il dito bagnato nell`acqua lo passato sull`estremita` per farla aderire come glue
Aiuto!!! La stiamo perdendo… glue = colla… per non parlare della grammatica, perfetta… in inglese… peccato che hai scritto in italiano!
[smilie=016.gif]
11 Maggio 2007 alle 15:50 #169869La perdoniamo…e come!!!
Bellissime foto, belle ricette, bella famiglia…brava ragazza….che vogliamo di più?
Anche noi ne facciamo di erroretti!!!!Bacione
ivana
11 Maggio 2007 alle 16:10 #169870Che vergogna hahahahaha lo so lo so mi sto perdendo due lingue in testa hai ragione salvo piu` passa il tempo e piu` faccio una miriade di errori !!
Ma se mi aiutate a corregere i miei errori (cioe` me li fate notare) io vi saro` eternamente grata !!!
Ma nel frattempo mi nascondo in un angolino con il cappello da asinella ok !! hahahahahahaha
Vi voglio bene !! (sono sincera)
Thank you …!!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.