Insolito tartare di spada

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Insolito tartare di spada

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Non chiedetemi dove si trova in Italia, perchè non lo so: a me, il sale vanigliato lo hanno regalato. So che viene dall’inghilterra.
    Qualche giorno fa ho mangiato (forse ve l’ho detto) un tartare di gamberi rossi con quel sale.
    Me lo sono rifatto, con lo spada, ed è parimenti eccellente. L’unica accortezza è limitare il limone, e abbondare nell’olio. Addolcisce l’insieme, e fa risaltare la vaniglia.
    Non occorrono altre spezie.

Ora, aspetto l’inverno, e poi lo faccio con un contorno di cipolle e scorze d’arancia saltate.
    +

paula
    paula
    Partecipante

forse da castroni a roma,l’ultima volta che ci sono stata ho visto che c’era uno scaffale pieno di sali,solo che ero di corsa e non mi sono fermata a guardarli,magari si potrebbe provare a farlo con la vaniglia che abbiamo a casa 🙄
    grazie della ricetta RDG [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

anch’io ho visto uno scaffale con una gran varietà di tipi di sale qua a Padova…erano in vetrina e non mi son azzardata ad entrare nel negozio…mi sa che mi sarebbe toccato fare un mutuo 🙄 . Però ora RDG mi ha incuriosita…vedremo.

Ferny
    Membro

Ofelia… ma si potrebbe mettere un baccello nel sale come si fa con lo zucchero e verrebbe il sale vanigliato, che ne pensi????
    Ho sentito pure dell’olio vanigliato per condire i crostacei…quasi quasi un tentativo lo faccio.

RDG
    Membro

@gaviota argentea wrote:

anch’io ho visto uno scaffale con una gran varietà di tipi di sale qua a Padova…erano in vetrina e non mi son azzardata ad entrare nel negozio…mi sa che mi sarebbe toccato fare un mutuo 🙄 . Però ora RDG mi ha incuriosita…vedremo.

In effetti, ho scoperto che 100 gr. di quel sale costano, in rete, £3,20. Quasi 5€.
    Però, magari, ce n’è di altre ditte. Quello affumicato, ad esempio, cambia tantissimo di prezzo, da una casa all’atra: varia da £2,5(stessa Casa) a 1€ e spiccioli

RDG
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Offy, tu ti fidi delle mie ricette di pesce, vero?
    Fidati anche ora, dai retta a me. Anomala, ma…..sluuuuurrrrppp…… :mrgreen:

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.