INSALATA RUSSA CON PESCE – una non ricetta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette INSALATA RUSSA CON PESCE – una non ricetta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 13 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

ciliegina
    Membro

Il 24 ho lavorato fino alle 5, ma non ho voluto rinunciare a una mini cena di magro per tutti.
    Al super ho trovato delle scatolette di verdura della bonduelle pronte all’uso. Ce en sono di due tipi: una carote piselli e patate, tipica per insalata russa; un’altra invece più ricca, tipo macedonia di verdure; le ho assaggiate entrambe, e mi sono piaciute tutte e due.
    Ho poi comprato delle buone code di mazzancolle surgelate.
    In casa avevo sia ketchup che maionese.
    Scongelare e sgusciare le code di mazzancolle. Togliere i filetti neri, lavarle e cuocerle brevemente in brodo vegetale bollente. Se avete tempo, nulla vi impedisce di preparare un fumetto con tutti i crismi.
    Scolare le code in un ampio piatto di portata e fatele raffreddare.
    Aggiungete le verdure scolate dal liquido di conserva.
    Aggiungete a gusto maionese e ketchup.
    Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
    Servire e mangiare.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Non so perché, ma l’insalata russa, che non preparo quasi mai, mi dà un senso di festa e di allegria: Ti ringrazio di questo spunto, proverò senz’altro a ripetere la tua ricetta, veloce e sfiziosa.

ciliegina
    Membro

Ofelia, grazie a te!
    Questa ricetta risale a qualche settimana fa, quando ancora lavoravo (oggi sono andata all’inps per la richiesta di disoccupazione ordinaria, e una ex collega mi ha detto che in provincia di Pavia sono andate alle stelle le domande di mobilità, da parte di gruppi come GS e CArrefour). Tempo era poco, ma tanta la voglia di sperimentare…

Francesca

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.