Insalata hawaiana

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Insalata hawaiana

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 13 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

stamattina, seduta a curare la verdura guardavo una trasmissione di Alessandro Borghese e mi son resa conto di avere a disposizione alcuni degli ingredienti di quella che lui definiva insalata hawaiana e che ha invogliato abbastanza Ettore.
    Ovviamente gli ingredienti non li avevo tutti e così è iniziato il solito “sostituisco questo con quello”: mandorle al posto degli anacardi, chicchi di mais al posto di fagioli di soia lessata, sciroppo di acero al posto del succo di aloe, come rivincita al posto del banale sale ho adoperato un sale bio aromatizzato alle erbe al limone dono di …Caterina. Gli ingredienti fondamentali erano, comunque:

2 fette di ananas a cubetti
    1 peperone rosso a cubetti
    cavolo cappuccio rosso affettato sottilissimo
    menta fresca tritata
    1 limone
    olio evo
    sale

ci ho aggiunto, come dicevo, chicchi di mais, mandorle tostate e tritate ed ho condito con una salsina fatta con sciroppo d’acero, succo di limone, olio evo, sale al limone.

Se vi piace la frutta nelle insalate questa è molto fresca e si è sposata bene con dei semplici filetti di trota al cartoccio.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Penso che sostituendo un po’ di questo e un po’ di quello, sarà la mia cena di questa sera!
    Grazie per la freschissima idea!

ciliegina
    Membro

Se si accompagna bene col pesce, sostituendo questo con quello, sarà il contorno della mia insalata di pesce per domani… 😀

paula
    paula
    Partecipante

è molto buona 😆
    simile è stata fatta per i 50 anni di Franco,cavolo cappuccio ,ananas e semi di papavero ,molto buona
    grazie [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

a me piacerà tantissimo, ai miei uomini darò del semplice cappuccio rosso (non amano l’ananas 🙄 )
    grazie!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Ho ripreso l’ananas; il cavolo cappuccio è verde ma lo farò andare bene lo stesso; domani sarà il mio pranzo, integrando con due cucchiai di frutta secca mista

Dida
    Dida
    Partecipante

Ho tutto tranne il cavolo cappuccio che è bianco, lo farò andare bene ugualmente. Grazie Ofelia.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.