Insalata di rinforzo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Insalata di rinforzo

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

cavolfiore…insalata riccia…sottaceti….olive verdi e nere…acciughe….olio sale e aceto

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

è che la foto è un po’ piccola… 😆 😆 😆 😆

nonna Ivana
    Membro

meravigliosa!!!!

paula
    paula
    Partecipante

eccola 😀 😀
    grazie Unika lo sempre sentita nominare ma non sapevo cosa ci andava 😀 😀 😀

gabriela
    gabriela
    Partecipante

…e il baccalà?
    A casa della mia amica di origini napoletane il baccalà non può mancare nell’insalata di rinforzo.
    Sbaglio o è un’altra di quelle ricette di cui ogni famiglia conserva la tradizione “tramandata nei secoli”? 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@gabriela wrote:

…e il baccalà?
    A casa della mia amica di origini napoletane il baccalà non può mancare nell’insalata di rinforzo.
    Sbaglio o è un’altra di quelle ricette di cui ogni famiglia conserva la tradizione “tramandata nei secoli”? 😉

credo di sì, Gabri 😀 .Io però il baccaòà non l’ho mai sentito in questa insalata.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Infatti, Ofelia, mi riferivo all’insalata di rinforzo di casa Sca…i, in cui la madre capostipite mette anche tocchetti di baccalà fritto e tocchetti di baccalà bollito: è l’unico esempio che mi sia mai capitato di assaggiare e posso garantire:
    a) è ottima
    b) più che rinforzare… stende, ovvero vale da sola un intero pasto (e qualcosina di più) 😉

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.